Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvstefdesignQuartoProvvisorioscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassai
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« Vieste/ Domenica 29 otto...“Hell’s Kitchen”, prova ... »

Manifestazioni pubbliche addio alla tassa Siae. Telefoni verso la legge che obbliga a fatturare a 30 giorni e non a 28.

Post n°20281 pubblicato il 18 Ottobre 2017 da forddisseche

Manifestazioni pubbliche addio alla tassa Siae. Telefoni verso la legge che obbliga a fatturare a 30 giorni e non a 28. Scuola: i ragazzi della scuola media non potranno uscire da scuola se non prelevati da un parente.

Contro le compagnie 1e telefoniche che hanno attivato la fatturazione a 28 giorni è stata presentata una proposta di legge che introduce l'obbligo di fatturazione su base mensile, rafforza i poteri di vigilanza delle Authority competenti, prevede un aumento delle sanzioni e limita la possibilità delle aziende ai telefonia di modificare in modo unilaterale le condizioni contrattuali.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

SCUOLA - Dopo la sentenza della Cassazione che ha condannato scuola e Miur per la morte di uno studente investito dallo scuolabus, ribadendo la responsabilità della scuola e la vigilanza dei genitori anche all'uscita dalle lezioni, decine di presidi hanno comunicato alle famiglie che da quest'anno i ragazzi della scuola media non potranno uscire da scuola se non prelevati da un parente. Fino a 14 anni. Vietato tornare a casa da soli. Vietato scappare. al suono della campanella e farsi due passi con i compagni di classe. A meno che la prof non veda i volti conosciuti di genitori, nonni baby-sitter e non certifichi, documenti d'identità - alla mano, che sono gli unici autorizzati a prendere in consegna gli studenti. Nel codice penale è specificato che per i minori di 14 anni è prevista una presunzione assoluta di incapacità e quindi, «chiunque abbandoni una persona minore di anni 14 della quale abbia la custodia o debba avere cura, è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni». Se un prof lascia uscire da solo un 12enne, rischia una denuncia per mancato controllo; per il genitore il rischio di denuncia per abbandono di minore. In alternativa si può prendere lo scuolabus. La scuola, infatti, ha il dovere di provvedere alla sorveglianza degli studenti minorenni fino a quando subentra (almeno potenzialmente) la vigilanza dei genitori/cioè all'uscita da scuola. La sorveglianza è comunque proporzionata all'età dei ragazzi ed è garantita da insegnanti e personale scolastico. In caso di trasporto con lo scuolabus, soprattutto per le elementari, la responsabilità cade sull'autista, chiamato ad attendere alla fermata l'arrivo di un genitore, per consegnare il ragazzino.

------------------------------------------------------------------------------------

TELEFONI - Tariffe agevolate ai consumatori sulla base dell'Isee e sconto del 50% sul canone di accesso, con l'aggiunta di 30 minuti di chiamate gratuite. E' questa la proposta dell' Autorità per le comunicazioni per venire incontro alle fasce più deboli. L'Autorità ha anche avanzato l'ipotesi di sot-toscrivere offerte separate per il traffico dati con tariffe flat a prezzi di mercato.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CALCIO - Per vedere in streaming le partite di calcio di serie A non c'è più bisogno di mettersi alla ricerca di improbabili siti pirata: per ogni turno di campionato, con le app di SporTube e Serie A Tim, si possono scegliere tra 3 partite e guardarle su smartphone o tablet al soli 1,99 euro a partita o a 3,99 per tutte le 3 partite. La qualità di visione è molto buona. Prevista la possibilità di mettere in pausa la partita, di poter tornare indietro ed eventualmente ritornare alla visione live in qualsiasi momento. Se si è collegati alla app a partita già iniziata, si può scegliere di vederla dall'inizio o proseguire a vederla in diretta Sul sito di Tim, si possono vedere le partite disponibili al¬l'acquisto per i prossimi turni di campionato.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

LA SIAE, la tassa che si doveva pagare per i diritti di autore ad ogni manifestazione pubblica non c'è più. Il decreto fiscale, recentemente approvato dal governo, ha infatti sancito la completa liberalizzazione dei diritti di autore e la fine del monopolio della Siae in materia di raccolta dei diritti d'autore. La norma consente, in Italia, a tutti gli organismi di gestione collettiva operanti nel territorio dell'Unione, purché no profit e di proprietà degli autori di rappresentare i propri associati e anche di procedere direttamente alla raccolta dei diritti, senza l'obbligatoria intermediazione della Siae.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

MULTE - Chi riceve le multe per eccesso di velocità con autovelox fissi, senza adeguata segnalazione a mezzo di cartelli leggibili, per poterle contestare deve dimostrare l'inadeguatezza della segnaletica per avere ragione. Lo ha stabilito la Corte di Cassazione, che ha ribaltato una sentenza del giudice di appello che aveva sancito l'obbligo della pubblica amministrazione di fornire l'onere della prova non sulla presenza dei relativi cartelli di indicazione, ma anche sulla rispondenza degli stessi per visibilità e intelligibilità delle scritte alla loro funzione di informativa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963