Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvViddameabella.itQuartoProvvisorioBornsickmarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« Un italiano su cinque sc...Alberghi, ostelli e vill... »

Beach soccer a Vieste - Vince l'Italia, stravincono gli organizzatori

Post n°14910 pubblicato il 03 Agosto 2015 da forddisseche

Beach soccer a Vieste - Vince l'Italia, stravincono gli organizzatori PDF Stampa E-mail
domenica 02 agosto 2015 ore 23:08
La squadra italiana vince la tappa viestana di Beach Soccer

Non ci sono parole per descrivere l’altalena di emozioni che ha caratterizzato la finalissima del quadrangolare internazionale di beach soccer tra Italia ed Argentina. L’hanno spuntata gli azzurri grazie alle reti altamente spettacolari dei due bomber convocati da Maurizio Iorio: Marco Del Vecchio e Massimo Agostini, già affermati campioni in serie A, hanno trovato in spiaggia la propria seconda giovinezza a suon di rovesciate.

Marco Del Vecchio esulta dopo il suo primo gol

Partivano bene gli azzurri che dopo appena 3 minuti sbloccavano il risultato con il giocatore più atteso del gruppo, Marco Del Vecchio, accompagnato dall’incitamento anche del pubblico femminile avendolo conosciuto nella trasmissione “Ballando con le stelle” di Raiuno. Il vantaggio italiano durava appena 5 minuti quando Cesar Grabinsky confermava l’ottima impressione fatta già durante la semifinale con il Brasile, realizzando due gol in sforbiciata e fornendo un assist aereo di tacco per Busato che insaccava con una spettacolare rovesciata.

Maurizio Iorio, presidente della IBS ed allenatore degli azzurri

Forti del doppio vantaggio, alcuni tifosi argentini si lanciavano in cori di supporto per i propri connazionali, a cui rispondeva alto il grido “Italia Italia” dagli oltre 1200 spettatori che hanno riempito ogni posto disponibile, tra gradinate, bordo campo e spiaggia oltre la rete di recinzione. Incitamento che portava presto i frutti sperati: altri due gol di Marco Del Vecchio in chiusura del secondo dei tre tempi da 12 minuti, riportavano le cose in parità, lasciando ogni verdetto all’ultimo periodo che si apriva con la quarta rete del cannoniere ex Roma (e meno male che era fortemente limitato nei movimenti a causa di un brutto infortunio alla spalla destra). Tre minuti ed entrava nel tabellino anche “il condor” Massimo Agostini, che con una bella giocata aerea portava a due i gol di vantaggio per gli azzurri: 5-3 a sei minuti dalla fine! Partita finita? Niente affatto! Palla al centro e gli argentini accorciano le distanze con De Nichilo, roccioso difensore dai piedi buoni, cosa che dimostra un minuto dopo quando insacca il gol del pari. L’inerzia della gara è in mano ai sudamericani che trovano il gol del nuovo vantaggio ancora una volta con una giocata acrobatica di Grabinsky, a 120 secondi dal fischio finale: “ormai è fatta”, pensano tutti, il titolo è andato all’Argentina.

Del Vecchio e Agostini festeggiano la vittoria

Il pubblico incita, Tonetto prende il palo, il portiere Aguirre prende tutto il resto… o quasi… a due secondi dalla fine, Agostini lo supera con una sforbiciata da posizione defilata insaccando sotto l’incrocio dei pali alla sinistra dell’estremo difensore argentino che può solo sorridere amaro, guardare il condor ed applaudirlo. 6-6 e si va all’extra-time! Nell’unico tempo supplementare da 3 minuti, torna protagonista Marco Del Vecchio a cui bastano 100 secondi per insaccare la rete che deciderà la gara, la finale e l’intero torneo, tra l’esultanza degli spettatori che invaderanno il campo appena dopo le premiazioni alla ricerca di foto ed autografi con tutti i protagonisti.

La bellezza della finale ha suggellato una tre giorni di sport e spettacolo che ha divertito il folto pubblico che l’ha seguita e vissuta. E’ stato il giusto premio per chi ha creduto in questa manifestazione, in primis Maurizio Iorio, presidente della Italian Beach Soccer e allenatore della squadra azzurra. Ma i veri vincitori sono stati Michele Prencipe, titolare dello stabilimento balneare Lido Cristalda, e Dario Carlino, promotore con l’Arca Vieste della manifestazione e responsabile in loco dell’organizzazione, che con tanto sudore e anche tanti soldi hanno acquistato tutto l’occorrente per allestire la Vieste Beach Arena, definita da Maurizio Iorio tra le più belle del mondo. Un successo soprattutto considerando le difficoltà economiche che si stanno vivendo da qualche anno a questa parte, ma che non hanno spaventato (nonostante l’ingente investimento) Michele Prencipe, deciso nel fare le cose in grande nonostante l’iniziale (e speriamo rimanga solo tale) disinteresse delle amministrazioni pubbliche. Tra Vieste e l’Italian Beach Soccer è nato un connubio difficile da scindere, che porterà nei prossimi anni questa manifestazione (e tante altre) all’arena accanto al lido Cristalda.

Sport, spettacolo ma anche promozione turistica: le telecamere di Sky Sport hanno ripreso tutte le gare per mandarle in onda a partire da venerdì 7 agosto alle ore 21, per un totale complessivo di oltre 50 ore di repliche, tutte precedute da una cartolina di presentazione della città di Vieste. Un successo a tutto tondo, bravi!

Sandro Siena (foto Fiorenzo Piracci) 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/forddisseche/trackback.php?msg=13253547

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963