Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvLetmecrazyQuartoProvvisorioViddameabella.itBornsickmarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesign
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« MORIA DI COZZE SULLA COS...A TACCONI IL PREMIO DIFE... »

PROVINCIA/ NOBILETTI E CUSMAI STUDIANO L’ASSE ANTI-PIEMONTESE, ESCLUSI DALLE DELEGHE TUTTI I CONSIGLIERI PD. 8 Novembre 2024

Post n°32865 pubblicato il 08 Novembre 2024 da forddisseche

PROVINCIA/ NOBILETTI E CUSMAI STUDIANO L’ASSE ANTI-PIEMONTESE, ESCLUSI DALLE DELEGHE TUTTI I CONSIGLIERI PD.

Al lucerino Tonio De Maio la vicepresidenza, Dal Maso (M5S) becca legalità e politiche sociali. A Del Vecchio e Ciruolo di CON viabilità, turismo e trasporti.

Nei giorni scorsi, il presidente della Provincia di Foggia Giuseppe Nobiletti ha conferito le deleghe ai consi­glieri provinciali. A Tonio De Maio, alla sua seconda esperienza a Palazzo Dogana e già consigliere comunale a Lucera da dieci anni, è toccata la vicepresidenza. A Giosuè Del Vecchio, della lista civica La Provincia Sei Tu di Nobiletti, invece, la delega alla via­bilità, alle politiche per la valorizzazione dell’agricoltura e alle risorse idriche. A Pa­squale Ciruolo, consigliere di Foggia ed ex Sindaco di Panni, poi, quella ai trasporti, alla protezione civile, ai tributi, all’assetto del territorio, al turismo, alle aree protette e ai par­chi.

A Mario Dal Maso. capogruppo del Movi­mento 5 Stelle in consiglio comunale, la de­lega alla consulta perla legalità, alla traspa­renza e all’anticorruzione, alle pari opportu­nità, al Teatro del Fuoco, al patrimonio e al demanio, e alle politiche sociali. Ad Antonio Di Paola, ancora, quella all’edilizia scolasti­ca e all’impiantistica sportiva. A Valentino Gerardo, infine, la delega alla tutela e alla valorizzazione dell’ambiente, alla mobilità lenta, alle fonti energetiche, alle bonifiche dei siti inquinati, alla tutela delle acque e al servizio civile.

“Il conferimento delle deleghe è un passo importante per dare slancio e operatività alla nostra amministrazione”, ha dichiarato Giu­seppe Nobiletti. “Ogni consigliere avrà l’op­portunità di impegnarsi nei temi a lui affidati, lavorando fianco a fianco con gli uffici e met­tendo a disposizione le proprie competen­ze. La Provincia di Foggia ha bisogno di una governance dinamica e partecipativa, e so­no certo che i colleghi, a cui va il mio augurio di buon lavoro, sapranno affrontare le sfide del territorio con passione e dedizione”. La situazione interna alle stanze di Palazzo Do­gana, tuttavia, sembrerebbe essere molto più contorta di come appare. Da tempo, in­fatti, è in atto una guerra tra il presidente pro­vinciale Nobiletti e il vicepresidente regiona­le e dominus del Partito Democratico Raf­faele Piemontese. E il fatto che il PD man­chi all’appello è un chiaro segnale in questo senso. Anche le deleghe assegnate da No­biletti ad alcuni eletti vicini al coordinatore provinciale delle civiche emilianiste di Con Rosario Cusmai, del resto, parrebbero andare proprio in questa direzione. Oltre alla vicepresidenza di Tonio De Maio, infatti, il gruppo Con incassa viabilità, politiche per la valorizzazione dell’agricoltura e risorse Idri­che, deleghe assegnate al consigliere pro­vinciale di Rignano Garganico Giosuè Del Vecchio, e trasporti, protezione civile, tributi, assetto del territorio, turismo, aree protette e parchi, materie attribuite ai consigliere di Foggia ed ex Sindaco di Panni Pasquale Ci­ruolo.

Da un po’ di tempo, inoltre, il presidente No­biletti sta battendo in lungo e in largo la Ca­pitanata, a caccia di alleanze e consensi molto probabilmente destinati a una candi­datura alle prossime elezioni regionali del­l’autunno 2025. A inizio settembre, il presi­dente era infatti a San Nicandro Garganico, per l’inaugurazione della piscina provinciale. “Il futuro della nostra provincia passa at­traverso investimenti che portino a strutture all’altezza delle aspettative della nostra co­munità”, aveva detto in quell’occasione. “Questa piscina è un passo in questa dire­zione. Un esempio di come, unendo forze e competenze, possiamo realmente fare la differenza”, aveva aggiunto. A fine agosto, invece, Nobiletti aveva raggiunto Ascoli Sa­triano, percorrendo in prima persona la stra­da provinciale appena approntata. “Questa è una chiara testimonianza di quanto credia­mo nel potenziale dei Monti Dauni, così co­me del resto della provincia”, aveva com­mentato allora.

Nel frattempo, però, neppure il suo rivale Raffaele Piemontese se ne sta con le mani in mano, e anche lui nei giorni scorsi avrebbe raggiunto alcuni comuni della provincia per dei sopralluoghi di non meglio identificata natura, a quanto pare in compagnia del Prefetto Maurizio Valiante. Insomma, la sfida tra i due per una leadership interna al centrosi­nistra in vista delle prossime elezioni regio­nali sembrerebbe essere appena comincia­ta.

Ma, a prescindere dalla piega e dai risvolti che prenderà il dualismo, quel che è certo è che Nobiletti abbia comunque cominciato a rosicchiare un pezzettino di elettorato a Pie­montese. E chissà, che nel giro di un annet­to, non riesca a prendersi una bella fetta di torta, o addirittura a ribaltare la tavola.

l’attacco

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/forddisseche/trackback.php?msg=16783210

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963