Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 21/06/2020

Torniamo a farti battere il cuore. Siamo pronti al RISTORANTE PIAZZETTA PETRONE. I nostri piatti sono pronti ad emozionarti

Post n°26475 pubblicato il 21 Giugno 2020 da forddisseche

Torniamo a farti battere il cuore. Siamo pronti al RISTORANTE PIAZZETTA PETRONE. I nostri piatti sono pronti ad emozionarti in tutta sicurezza.  

  
 

Pronti ad accoglierti. Il ristorante Piazzetta Petrone è da sempre sinonimo di genuinità e freschezza, dove sapori autentici si regalano con generosità nei piatti e nei calici.

 

Con le sue tinte tenui dal sapore romantico, è la cornice perfetta per una serata all’insegna del relax.

 

Lì dove il mare fa da sfondo alla bianca e ampia terrazza, potrai godere di tutto lo spazio necessario, a garanzia della giusta distanza di sicurezza, lasciandoti coccolare da un continuo gioco di colori e da una dolce brezza marina.

 

Il nostro team ti aspetta....

 

Ristorante Piazzetta Petrone

 

via monsignor Palma, 41

 

71019 Vieste

 

info:

 

Tel. 0884-706453 /3479164243

 

email: info@ristorantepiazzettapetrone.it

 

   www.ristorantepiazzettapetrone.it

 

seguici su fb - ig

 
 
 

Vieste/ Turati, assessore di Monte Totaro alla direzione sanitaria. Ancor più saldo il legame tra Fondazione e la politica...

Post n°26474 pubblicato il 21 Giugno 2020 da forddisseche

Vieste/ Turati, assessore di Monte Totaro alla direzione sanitaria. Ancor più saldo il legame tra Fondazione e la politica micaelica, scelto il fisiatra in pensione della giunta a Guida Pd.  

  
 

Si fa sempre più saldo il legame tra la Fondazione Turati di Vieste e Mon­te Sant’Angelo. A partire dall’insediamento, a giugno 2017, dell’amministrazione piddina del sindaco Pierpaolo d’Arienzo nella città dei due si­ti Unesco sono state diverse le polemiche per i montanari, in qualche modo collegati alla politica, assunti presso la Turati.

 

Adesso non è sfuggita al dibattito politico locale la scelta della governance della Turati di nominare il fisiatra in pensione Giu­seppe Totaro, assessore alla mobilità e si­curezza a Monte Sant’Angelo, quale nuo­vo direttore sanitario della struttura viestana della Fondazione.

 

L’incarico, stando ai beninformati partirà il primo luglio prossimo. Totaro e al contem­po consulente della Fondazione Gli Ange­li di Padre Pio di San Giovanni Rotondo.

 

La novità sta suscitando reazioni nella cit­tà micaelica. “Non sta passando inosser­vato che tutti coloro che sono vicini all’as­sessore regionale Raffaele Piemontese del Pd stiano raggiungendo traguardi pro­fessionali non raggiunti prima”, affermano maliziosamente alcuni montanari.

 

“E sicuramente la storia politica di Totaro, assessore nella giunta d’Arienzo, non è storia di un uomo di sinistra o del Pd. Tota­ro, nella DC negli anni Ottanta e Novanta, poi è passato in Alleanza Nazionale, di­ventandone uno dei massimi esponenti provinciali e l’uomo forte di AN a Monte Sant’Angelo, tanto da fare il vicesindaco nella giunta di centrodestra di Antonio Nigri, sindaco forzista nei primi anni duemila. Anche Nigri, da pochissimi anni, è passato alla corte di Piemontese”, è il riferimento al­l’attuale direttore sanitario dell’ASL Fog­gia.

 

“E sono proprio tutti questi passaggi da de­stra a sinistra a non convincere i cittadini che siano scelte di convinzione politica, vi­sto che avvengono poco prima o poco do­po nuovi incarichi professionali. Nulla di strano, chiariamolo. Giuseppe Totaro per anni è stato il responsabile del servizio ambulatoriale di fisiatria a Monte Sant’Angelo, oggi è in pensione e può assumere incari­chi di consulenza, ma non si dica che il suo appoggio politico a Piemontese sia per convinzione”.

 

Insomma, c’è più di qualcu­no che ritiene che oltre all’esperienza pro­fessionale possa aver influito la politica. Alla viestana Turati lavorano da diverso tempo numerosi montanari, da Antonio Ciociola (cognato dei fratelli Antonio e Mi­chele Fusilli, ovvero il più suffragato in as­soluto, poi dimessosi da consigliere, e l’at­tuale vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, urbanistica, arredo urbano, sport) a Biagio Rignanese, genero dell’asses­sore Giuseppe Totaro, all’ormai ex genero dello storico dirigente comunale e zio dei Fusilli Mimmo Rignanese (da pochi mesi destituito dall’incarico di caposettore). Direttore operativo da anni della Fondazio­ne Turati nella città del Pizzomunno è il piddino e commercialista viestano Angelo Tomaro, legatissimo a Piemontese e alla se­gretaria provinciale Lia Azzarone, per anni, consulente dell’ASP de Piccolellis di Foggia durante il commissariamento affidato a Azzarone.

 

La Turati ha a Vieste un grande complesso socio-sanitario che comprende un Centro di riabilitazione, una RSSA(Residenza So­cio Sanitaria Assistenziale) per anziani, una RSSD (Residenza Socio Sanitaria per Disabili) e un Centro di soggior­no, con 72 camere e spiaggia privata, che è dato in gestione.

 

La residenze del Centro di Vieste operano in convenzione con il Sistema Sanitario Na­zionale, con la Regione e con i comuni e gli enti del territorio. I servizi sono erogati an­che in forma privata.

 

Lucia Piemontese

 

l’attacco

 
 
 

Il Consiglio regionale ha approvato una modifica alla legge che disciplina le attività degli stabilimenti balneari

Post n°26473 pubblicato il 21 Giugno 2020 da forddisseche

Il Consiglio regionale ha approvato una modifica alla legge che disciplina le attività degli stabilimenti balneari, dando la possibilità di potersi organizzare per l’entrata in vigore della ‘classificazione’ con le stelle marine, da 1 a 5  

  
 

La classificazione sarà obbligatoria a partire dal prossimo anno (anche se è data facoltà di poterla utilizzare già da questa stagione). Ma, dopo la presentazione di un mio emendamento, è stato deciso di inserire tra le strutture turistico- ricettive anche i marina resort, ovvero le unità da diporto ormeggiate nei porti turistici che servono per la sosta e il pernottamento di altri turisti.

 

Questo vuol dire che, anche all’interno dei porti turistici, si potranno organizzare servizi ad hoc, aumentando le possibilità di ripresa e sviluppo della nostra economia turistica”. Lo dichiara il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, proponente della pdl di modifica alla legge regionale 11/1999 “Disciplina delle strutture ricettive ex artt. 5, 6 e 10 della legge regionale 17 maggio 1983, n. 217 delle attività turistiche ad uso pubblico gestite in regime di concessione e delle associazioni senza scopo di lucro”, approvata oggi in Aula.

 

In particolare, tra le altre cose, con il nuovo articolo 49 bis si prevede che gli stabilimenti balneari siano classificati in base ai requisiti strutturali posseduti e ai servizi offerti, con un sistema che va da una a cinque stelle (marine) e che la classificazione è obbligatoria ed è condizione indispensabile per l’esercizio dell’attività, con validità per un quinquennio che decorrerà dal 1° gennaio 2021.

 

“Al di là della classificazione – aggiunge Mennea –  che nella maggior parte dei casi sarà operativa solo dalla prossima stagione balneare, voglio ricordare che gli stabilimenti hanno rafforzato l’aspetto della sicurezza sulle spiagge, offrendo strumenti di igienizzazione e sanificazione per il contenimento dell’epidemia Covid, che sono una garanzia a prescindere per la salute di chi va in spiaggia.

 

Tutte queste novità aumentano la qualità del turismo pugliese, che risulta rafforzato sia sotto l’aspetto operativo che normativo allo scopo di offrire maggiori e migliori servizi. Siamo fiduciosi che, grazie anche a tutti questi elementi, presto recupereremo i flussi turistici rallentati a causa dell’epidemia da Covid-19, riportando la Puglia – conclude – tra le mete indiscusse del turismo internazionale”.

 
 
 

Coldiretti: «Esportazioni di olio pugliese scese del 10.4%». L'allarme del presidente Muraglia: «Bisogna risollevare un settore

Post n°26472 pubblicato il 21 Giugno 2020 da forddisseche

Coldiretti: «Esportazioni di olio pugliese scese del 10.4%». L'allarme del presidente Muraglia: «Bisogna risollevare un settore determinante per l'economia della nostra regione»  

  
 

«Nei primi 3 mesi del 2020 le esportazioni di olio extravergine di Puglia sono scese di un sensibile -10,4%. È necessario un piano di comunicazione straordinario per far risollevare un settore determinante per l'economia agricola della nostra Regione» ha allarmato Coldiretti, sulla base dei dati Istat Coeweb che registrano un forte calo dell'export, mentre «i magazzini di stoccaggio sono pieni di oltre 70 milioni di litri di olio extravergine di oliva, con un aumento del 128% rispetto all'anno scorso».

Il presidente Savino Muraglia ha affermato: «Proprio per venire incontro alle necessità di ristoranti, alberghi e agriturismi di sostituire sui tavoli bottiglie di olio e oliere con formati anti contagio per evitare il passaggio di mani, aziende olivicole e frantoi stanno lanciando bottiglie di olio monouso e altri packaging in bustina, ma le aziende in questo momento di difficile ripresa vanno sostenute. A livello regionale e nazionale vanno programmate e realizzate campagne quinquennali di comunicazione, strutturali e adeguatamente finanziate, che promuovano in maniera strategica e coordinata il prodotto simbolo della Puglia che è l'olio extravergine».

«Diffondere la cultura dell'olio extravergine di oliva fra i consumatori e supportare la crescita continua della filiera è il nostro obiettivo, perché i consumatori sono affamati di informazioni e conoscenza sul mondo dell'olio. In Puglia aziende agricole e frantoi hanno saputo cogliere gli spunti positivi offerti dal mondo del vino, abile nell'attività di marketing e di grande promozione delle etichette pugliesi a livello nazionale e internazionale. Da qui stanno nascendo sale di degustazione all'interno delle aziende olivicole e dei frantoi, il packaging sta divenendo sempre più ammiccante, sta salendo il livello qualitativo degli oli» ha aggiunto.

«La Regione Puglia detiene un patrimonio di 60 milioni di ulivi su una superficie di 383.650 ettari, con una Plv (Produzione lorda vendibile) del comparto olivicolo-oleario pari al 20% della totale Plv del settore agricolo» ha concluso Coldiretti.

 
 
 

Fase 3/ Lopalco, virus non è cambiato, circola tra i giovani.

Post n°26471 pubblicato il 21 Giugno 2020 da forddisseche

Fase 3/ Lopalco, virus non è cambiato, circola tra i giovani. L'epidemiologo, in Puglia gli ultimi casi sono stati "importati"  

 
 

"Non è cambiato il virus, è lo stesso", solo che in questo momento la sua circolazione coinvolge "soggetti più giovani e asintomatici. Così si spiega la più bassa contagiosità". Lo ha detto il professor Pierluigi Lopalco, capo della task force pugliese per l'emergenza Coronavirus, intervistato da RadioNorba. "L'estate - ha proseguito - dobbiamo passarla con serenità, il virus circola molto meno. In Puglia i casi rilevati in questi giorni sono tutti casi importati, persone che rientrano in Puglia. Evitiamo, però, di di andare tutti nello stesso posto, non affolliamo i luoghi".   

 

Sulla possibile seconda ondata di contagi in autunno, spiega: "Stiamo già facendo sorveglianza attiva per evitare che il virus si diffonda nella popolazione, stiamo aumentando il numero di tamponi. Ora ne facciamo tra i 2mila e i 3mila al giorno, ma potremmo farne di più. Questa preparazione sarà importante alla fine dell'estate".

 

(Ansa)

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963