Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 17/06/2020

Settore extralberghiero pugliese in difficoltà: le associazioni interpellano la Regione

Post n°26444 pubblicato il 17 Giugno 2020 da forddisseche

Settore extralberghiero pugliese in difficoltà: le associazioni interpellano la Regione  

  
 

E’ stata inviata questa mattina all’attenzione del Presidente Michele Emiliano, dell’assessore Loredana Capone e del presidente di ANCI Puglia, Domenico Vitto, una lettera con lo specifico scopo di ricevere indicazioni sulla veste giuridica idonea a poter rappresentare il comparto extralberghiero sul territorio pugliese.

 

Primo obiettivo essere coinvolti già nell’agenda del Comitato Tecnico per la ripartenza del settore della ricettività pugliese, istituito presso L’ARET- Pugliapromozione lo scorso 10 giugno con il decreto regionale 254.

 

I mittenti della comunicazione sono le Associazioni pugliesi che, in rappresentanza di un numero quotidianamente in crescita di titolari di attività extralberghiere, hanno firmato la richiesta di ascolto e la proposta di collaborazione. Si tratta di fatto, di una interpellanza per poter partecipare, al pari di altri rappresentanti di categorie, ai tavoli di confronto ufficiali.

 

Forti della loro indiscussa conoscenza del settore turistico extralberghiero che ad oggi conta oltre 10.000 strutture su tutto il territorio, la nuova unione di associazioni mette già a disposizione la propria esperienza per lavorare congiuntamente nel nuovo Comitato Tecnico per la gestione del rilancio post Covid19 delle attività legate all’alberghiero ed extralberghiero.

 

Nella lettera, oltre alla richiesta di “rappresentare il settore extralberghiero al Tavolo del partenariato della Regione Puglia”, le associazioni ribadiscono la loro stima e partecipazione alla lotta all’abusivismo. Contestualmente si dichiarano non solo favorevoli a provvedimenti in merito, ma anche impegnati attivamente nel “diffondere la conoscenza e la consapevolezza nel settore” di un fenomeno, l’abusivismo appunto, che annovera solo caratterizzazioni negative per tutto il comparto.

 

Già l’anticipazione dell’obbligo di dichiarazione del CIS (Codice Identificativo Struttura) sollecitata con precedenti comunicato dalla stessa unione di associazioni per gli annunci di locazione turistica, introdotto con la delibera approvata dalla Giunta Regionale nella seduta del 26 maggio 2020, ha dimostrato la comunanza di intenti fra la Regione e il settore extralberghiero. Il comparto al momento in grande difficoltà, vista l’assenza di turismo, si dichiara attivo, coeso, collaborativo e con tanta voglia di creare un dialogo costruttivo con le istituzioni. A tal proposito infatti, si legge ancora nella lettera “assicuriamo che la nostra partecipazione al tavolo sarà caratterizzata da positività e pro attività”.

 
 
 

Vieste/CIS - la Giunta Regionale ha stabilito l'obbligo per le strutture ricettive non alberghiere di pubblicare il Codice Iden

Post n°26443 pubblicato il 17 Giugno 2020 da forddisseche

Vieste/CIS - la Giunta Regionale ha stabilito l'obbligo per le strutture ricettive non alberghiere di pubblicare il Codice Identificativo di Struttura a partire dal 1° luglio 2020  

  
 

La Giunta Regionale, nella seduta del 26 maggio 2020, ha stabilito con apposita deliberazione, l'obbligo di indicare e di pubblicare il Codice Identificativo di Struttura (CIS) per le strutture ricettive non alberghiere a partire dal 1° luglio 2020, per ogni singola unità immobiliare pubblicizzata con scritti o stampati o supporti digitali e con qualsiasi altro mezzo all'uopo utilizzato.

 

Per tutte le strutture extralberghiere già esistenti e registrate al DMS alla data di pubblicazione della DGR N° 22/2020, il sistema provvede automaticamente ad attribuire il Codice Identificativo di Struttura (CIS). Il CIS è riportato sulla Comunicazione dei Prezzi e dei Servizi (CPS) in corso di validità. Per le strutture extralberghiere avviate e registrate nel DMS dopo la pubblicazione della DGR N° 22/2020, il sistema provvede ad attribuire il Codice Identificativo di Struttura (CIS) al momento della convalida della Comunicazione dei Prezzi e dei Servizi (CPS).

 

In allegato le modalità per effettuare la comunicazione

 
 
 

Vieste/ La Bisanum Viaggi informa che da domani ripartono i collegamenti con le Isole Tremiti, per la stagione estiva

Post n°26441 pubblicato il 17 Giugno 2020 da forddisseche

Vieste/ La Bisanum Viaggi informa che da domani ripartono i collegamenti con le Isole Tremiti, per la stagione estiva  

  

La prima partenza avverrà da PESCHICI, domani 18 giugno, con la Motonave Costa Adriatica, attrezzata secondo le norme di sicurezza e distanziamento "Covid-19", quindi con una disponibilità 
di posti ridotta.
Ciò comporta la necessità di prenotare in maniera molto precisa e con un congruo anticipo.

Il calendario partenze da Vieste ed eventualmente sulle variazioni di prezzo sarà comunicato nei prossimi giorni.
 
La partenza da Peschici è prevista alle ore 08:50 con imbarchi almeno 30 minuti prima, mentre il Porto di attracco e ripartenza sarà l’Isola di San Nicola, alle ore 16:35.
 

 

La partenza è garantita salvo condizioni meteo-marine avverse, pertanto i passeggeri prenotati direttamente con la Bisanum, devono presentarsi presso la Biglietteria al Porto di Peschici già muniti di biglietto e non con il solo buono di prenotazione.

 

 

 Per info e prenotazioni:
FRANCESCO DE STASI
Bisanum Viaggi Tour Operator
Via Santa Maria di Merino, 22 – Vieste (FG)
Tel: 346.5709094 - fds@bisanumviaggi.it

 
 
 

Vieste – PER CENTRO STORICO E QUARTIERE OTTOCENTESCO DA SABATO 20 GIUGNO TORNANO ATTIVE LE ZTL

Post n°26440 pubblicato il 17 Giugno 2020 da forddisseche

Vieste – PER CENTRO STORICO E QUARTIERE OTTOCENTESCO DA SABATO 20 GIUGNO TORNANO ATTIVE LE ZTL  

  
 

Da sabato 20 giugno vengono riattivate le ZTL, Zone a Traffico Limitato già sperimentate in passato. Sono sempre due le zone interessate:  il centro storico ed il quartiere Ottocentesco. Così è stato disposto con ordinanza (n.110 del 16 giugno 2020) dal dirigente del Settore tecnico comunale, Vincenzo Ragno.

 

Nella prima ZTL rientrano via Madonna della Libera (parte), Corso Cesare Battisti, via Deputato Petrone, Piazza Vittorio Emanuele, Via Pola, Via san Francesco, costone della Ripa e fino ai giardini di Cristalda e Pizzomunno, tutte facenti parte di un’area delimitata dal Lungomare Enrico Mattei, che non è incluso.

 

La seconda ZTL è individuata nelle ambito definito da via Santa Maria di Merino, lung. Americo Vespucci, via Magellano, lung. Colombo (in parte), viale Marinai d’Italia, corso Fazzini (escluso)  fino all’intersezione con via Santa Maria di Merino.

 

Le due ZTL sono individuate da specifica segnaletica stradale ed i relativi varchi sono monitorati con telecamere dedicate.

 

Nelle ZTL dalle ore 20,00  alle ore 7,00, è vietata la circolazione e la sosta di tutti i veicoli, tranne quelli di polizia, delle Forze armate, degli Enti di Pubblico Soccorso, nonché per i veicoli al servizio di persone con limitate capacità motorie, detentrici di contrassegno valido e veicoli in possesso di permesso di accesso alla ZTL.

 
 
 

NOTIZIE UTILI/ Ecco come cambia il lavoro ai tempi del coronavirus. Matrimonio, chi rompe paga.

Post n°26439 pubblicato il 17 Giugno 2020 da forddisseche

NOTIZIE UTILI/ Ecco come cambia il lavoro ai tempi del coronavirus. Matrimonio, chi rompe paga.  

  
 

Da lunedì scorso sono riaperti al pubblico gli sportelli fisici dell’Agenzia delle Entrate rimasti chiusi durante il lockdown ma, fa sapere l’Agenzia, solo per effettua­re alcune operazioni urgenti e in­differibili dal punto di vista infor­mativo e consulenziale e solo dietro appuntamento. La prenotazione va fatta tramite il servizio Prenota tic­ket che si trova sia nella homepage del sito dell’Agenzia che sull’App Equiclick, senza bisogno di inse­rire alcun tipo di credenziale (pin e password). L’appuntamento verrà fissato entro 4 giorni lavorativi dal­la richiesta ed è valido solo per una sola operazione.

 

Inizia l'epoca dei nuovi concorsi pubblici della P.A in modalità di­gitale . Il primo concorso con le nuove modalità sarà quello per la ricerca di 92 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e in­determinato del Ministero dell’Ambiente. In via sperimentale e fino al 31 dicembre 2020, è previsto che le procedure concorsuali per il reclutamento del personale non di­rigenziale possano essere svolte presso sedi decentrate attraverso l'utilizzo di tecnologia digitale con prova orale in videoconferenza. La domanda di partecipazione ai con­corsi dovrà essere presentata entro 15 giorni dalla pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale, esclusivamente in via telematica. In fase di presentazione della do­manda di ammissione al concorso, gli interessati dovranno indicare la motivazione alla base della candi­datura, le esperienze lavorative svolte e le attitudini in possesso utili allo svolgimento delle man­sioni per cui si concorre, le com­petenze informatiche possedute e la disponibilità ai trasferimenti.

 

I soggetti titolari di attività d'im­presa, arti e professioni, agli enti non commerciali, compresi gli enti del Terzo settore e gli enti religiosi civilmente riconosciuti hanno di­ritto a un credito d’imposta in mi­sura pari al 60% delle spese soste­nute nel 2020 per la sanificazione degli ambienti di lavoro e degli strumenti utilizzati nell’ambito dell’attività lavorativa. Le spese ammissibili al credito d’imposta sono: la sanificazione degli am­bienti nei quali è esercitata l'at­tività lavorativa e istituzionale; la sanificazione degli strumenti uti­lizzati nell'ambito di tali attività; l'acquisto di dispositivi di protezione individuale, come: masche­rine, guanti, visiere e occhiali pro­tettivi, tute di protezione e calzari, che siano conformi ai requisiti es­senziali di sicurezza previsti dalla normativa europea; l'acquisto di prodotti detergenti e disinfettanti; l'acquisto di dispositivi di sicurez­za quali termometri, termoscan­ner, tappeti e vaschette deconta­minanti e igienizzanti; l'acquisto di dispostivi atti a garantire la distan­za di sicurezza interpersonale, qua­li barriere e pannelli protettivi, ivi incluse le eventuali spese di instal­lazione. Il credito d’imposta spetta fino a un massimo di 60.000,00 euro per ciascun beneficiario nel limite complessivo di 200 milioni di euro per l’anno d’imposta 2020.

 

 Furto del ban­comat, la responsabilità di prelievi non autorizzati è della banca salvo i casi di dolo o colpa grave, il cor­rentista risponde solo nei limiti di 150 euro rispetto a quanto prele­vato. La banca è invece tenuta a risarcirlo anche per i prelievi an­tecedenti il blocco del bancomat e va esente da responsabilità solo se prova che il prelievo abusivo era comunque riconducibile alla vo­lontà del cliente. Lo ha stabilito la Cassazione .Gli Ermellini hanno chiarito che alla banca si impone l’adozione di misure idonee a ve­rificare l’effettiva riconducibilità al cliente delle operazioni effettua­te con strumenti elettronici.”

 

I farmaci soggetti a prescrizione medica non possono essere ceduti in omaggio dai farmacisti. Lo ha stabilito la Corte UÈ ribadendo che "non sono autorizzate le aziende farmaceutiche a distribuire gratui­tamente ai farmacisti campioni di medicinali soggetti a prescrizione. Per contro, detta disposizione non osta alla distribuzione gratuita ai farmacisti di campioni di medici­nali non soggetti a prescrizione."

 

Per la Cassazione chi rompe la promessa di matrimonio deve ri­fondere all'altra parte le spese e quanto necessario ad adempiere, in tutto o in parte, agli obblighi assunti.

 

Unicredit, IntesaSanPaolo, Banca Sella e Findomestic sotto inchiesta da parte dell’Antitrust. Hanno evi­tato di informare i consumatori sulla tempistica per avere accesso alle varie misure di sostegno in fa­vore di microimprese e consuma­tori, e sulla sospensione del rim­borso dei finanziamenti concessi alle imprese, in termini di aumento degli interessi complessivi rispetto al totale originariamente dovuto quale effetto dell’allungamento dei piani di ammortamento. Le banche avrebbero posto indebite condizio­ni all’accesso a tali misure, quali l’apertura di un conto corrente o il possesso di specifici requisiti non previsti dalla normativa, oppure avrebbero cercato di dirottare i ri­chiedenti verso forme di accesso al credito diverse e potenzialmente più onerose rispetto a quelle di cui .al Decreto Liquidità. Nei confronti di altre 12 banche e finanziarie (BNL, Banco BPM, UBI Banca, Cré­dit Agricole, Credem, MPS, Banco Popolare di Sondrio, Creval, BCC Pisa, Agos Ducato, Compass e Fiditalia), l’Autorità ha avviato una attività di moral suasion avendo riscontrato le medesime carenze di tipo informativo sulla tempistica di risposta e sulle effettive condi­zioni economiche di accesso alla sospensione dei rimborsi dei finan­ziamenti.

 

L'associazione Codici contro la Regione Puglia che con l'ordinanza del 2 giugno, ha dispo­sto, per chi arriva in Puglia da altre regioni o dall'estero l’obbligo di se­gnalare lo spostamento, il trasferimento o l'ingresso in regione at­traverso il modulo di auto-segna­lazione disponibile sul portale Pu­glia Salute. Obbligo dichiarare il luogo di provenienza ed il Comune in cui si soggiorna, l’impegno a conservare per un periodo di trenta giorni l'elenco dei luoghi visitati e delle persone frequentate durante il soggiorno, secondo l’Associazio­ne, con le modalità di autosegna­lazione equivale a una schedatura. Di qui il ricorso al Tar contro l'or­dinanza del Presidente. In un mo­mento così difficile, secondo l’As­sociazione “servirebbero interven­ti per aiutare gli italiani ed invece si assiste alla nascita di novelli sce­riffi che non fanno altro che varare provvedimenti che limitano i diritti fondamentali dell'individuo”. Chi è entrato in Puglia dal 3 giugno, con mezzi di trasporto pubblici o privati, ed è stato sanzionato in ba­se all'ordinanza regionale può ri­chiedere l'assistenza legale di Co­dici scrivendo a segreteria, sportello@codici.org. Il provvedimento non riguarda gli spostamenti per esigenze lavorative, motivi di sa­lute o ragioni di assoluta urgenza, nonché il transito e trasporto merci e tutta la filiera produttiva da e per la Puglia.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963