Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 31/08/2020

Mattinata/ Operazione congiunta tra Guardia Costiera e Guardia Finanza – salvate 16 persone.

Post n°26966 pubblicato il 31 Agosto 2020 da forddisseche

Mattinata/ Operazione congiunta tra Guardia Costiera e Guardia Finanza – salvate 16 persone.  

  
 

Nel corso della mattinata di ieri, la Sala Operativa della Guardia Costiera di Manfredonia veniva allertata dall’unità navale BS100 della Guardia di Finanza di Manfredonia che, già presente in località Mattinatella, agro del Comune di Mattinata (FG), segnalava la presenza di un natante di 4 metri in difficoltà e con 3 persone a bordo nonché la presenza di n° 13 bagnanti bloccati sulla spiaggia prospiciente in quanto lo stato del mare non rendeva possibile risalire a bordo dell’imbarcazione da loro precedentemente utilizzata.

 

Immediata l’attivazione della catena di soccorso, coordinata dalla Sala Operativa di Manfredonia che ha visto l’intervento in mare dell’unità della Guardia di Finanza già presente e dei due mezzi della Capitaneria CP263 e GC085.

 

Con non poche difficoltà, in considerazione dello stato del mare e del forte vento presente in zona, le due operazioni simultanee di salvataggio venivano portate a termine, con il battello pneumatico GC085 che riusciva a portare in salvo i tre occupanti del natante in difficoltà (rimasto poi bloccato sulla scogliera e recuperato in data odierna da ditta specializzata) e con la vedetta BS100 che recuperava le altre 13 persone presenti sulla medesima spiaggia. Le persone soccorse, tutte in buono stato di salute, venivano trasportate in sicurezza fino al porticciolo di Mattinata ed al porto di Manfredonia.

 

In altri eventi occorsi nella giornata di ieri, la Guardia Costiera di Manfredonia ha assistito e soccorso altre due imbarcazioni in difficoltà con 10 persone a bordo.

 

Si raccomanda a tutti prima di intraprendere il mare e la navigazione di consultare i bollettini meteomarini e verificare l’efficienza del mezzo nautico da utilizzare.

 

Per ogni emergenza in mare è possibile contattare il numero blu 1530.

 
 
 

Ciclismo, è l'anno del Giro d'Italia: dal Gargano ai Monti Dauni uomini e donne protagonisti

Post n°26965 pubblicato il 31 Agosto 2020 da forddisseche

Ciclismo, è l'anno del Giro d'Italia: dal Gargano ai Monti Dauni uomini e donne protagonisti  

  
 
Se il Giro d’Italia uomini raggiungerà il Gargano con la tappa di Vieste del 10 ottobre, il Giro Rosa animerà le strade e i borghi dei Monti Dauni con le due tappe finali: la Castelnuovo della Daunia-San Marco la Catola e con il circuito dei Monti Dauni che prevede partenza e arrivo a Motta Montecorvino.
 
In programma nove tappe, fra cui una cronometro a squadre inaugurale in quel di Grosseto, per un totale di 975,8 chilometri, con partenze e arrivi dislocati tra Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Puglia, dove si disputerà il gran finale a Motta Montercorvino.
 
Venerdi 18 settembre 8^ tappa Castelnuovo della Daunia-San Marco la Catola di 91 km
Con l’ottava tappa il giro si sposta in Puglia, precisamente nella provincia di Foggia. Si parte da Castelnuovo dove nei dintorni è pieno di sorgenti di acque sulfuree che alimentano l’attuale centro termale. Si passa per Lucera per arrivare a San Marco la Catola piccolo paese dell’entroterra foggiano tipico borgo medievale caratterizzato da strade strette e vicoli.
Questa è la frazione in linea più corta del Giro, con i suoi 91,5 chilometri. L'arrivo, però, è collocato in salita ai 670 m.s.l.m. di San Marco La Catola ed è valido anche come G.P.M. di seconda categoria. Il Giro Rosa 2020 si potrà decidere su queste strade..
 
 
Sabato 19 settembre 9^ tappa Motta Montecorvino-Motta (Circuito dei Monti Dauni)
 
Motta Montecorvino è un paese incastonato nella natura incontaminata e selvaggia dei boschi ai piedi del Subappennino Dauno. Tipico paesino di montagna dalle abitazioni in pietra e con il tetto spiovente.
 
Finale in circuito per il “Giro Rosa 2020”. Le atlete rimaste in gara si daranno battaglia per 109,9 chilometri disegnati sulle strade di Motta Montecorvino. Il circuito di gara, da ripetere per 4 volte, è ricco di saliscendi e prevede la difficile scalata verso Motta Montecorvino (645 m.s.l.m.). Il traguardo è anche valido come G.P.M. di terza categoria.

 
 
 

Benigni scherza su casa in Puglia e gliela offrono davvero. Sindaco Bitonto la mette su fb, 'è dell'Ottocento, in centro'

Post n°26964 pubblicato il 31 Agosto 2020 da forddisseche

Benigni scherza su casa in Puglia e gliela offrono davvero. Sindaco Bitonto la mette su fb, 'è dell'Ottocento, in centro'  

  
 

Il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, offre casa al premio Oscar Roberto Benigni. Lo fa con un post su facebook, rispondendo alla richiesta fatta ieri dal regista e attore toscano dal palco del Bif&st.

 

"Benigni chiama - scrive Abbaticchio nel post - Bitonto risponde immediatamente. Ieri sera Roberto Benigni ha chiesto pubblicamente al sindaco di Bari Antonio Decaro - prosegue il post - di trovargli casa per restare in Puglia citando, espressamente, Bitonto tra le tre alternative. In accordo con l'amico Pino Verriello, annuncio che nel nostro centro antico, il proprietario gli offre una abitazione del 1800 perfettamente ristrutturata".

 

 Al testo il sindaco allega anche una foto dell'interno dell'appartamento. E' "in piazzetta Margherita da Durazzo - spiega - la sua presenza promuoverebbe gratuitamente la Città, portando produzioni cinematografiche e imprese"

 
 
 

Circomare Vieste, cambia il comandante. Roberta Zangara sostituisce il tenente di vascello Giuseppe Zaccaro

Post n°26963 pubblicato il 31 Agosto 2020 da forddisseche

Circomare Vieste, cambia il comandante. Roberta Zangara sostituisce il tenente di vascello Giuseppe Zaccaro 

   
 
 

Da oggi 31 agosto al prossimo 4 settembre è in corso il passaggio di consegne all’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste. Il Tenente di Vascello Giuseppe Saverio Zaccaro, in comando dall’1 settembre 2018, lascerà il comando al Tenente di Vascello Roberta Zangara, proveniente dalla Capitaneria di Porto di Ancona, con l’incarico di Capo Sezione armamento e spedizioni, prima donna a comandare il prestigioso incarico di comandante dell’Ufficio marittimo di Vieste.

 
 
 

Il Comandante Zaccaro, verrà trasferito alla Direzione marittima di Pescara per assumere un importante incarico. Venerdì 4 settembre alla presenza del Capo del Compartimento marittimo di Manfredonia, Capitano di Fregata Giuseppe Turiano, verrà svolta, in forma statica e di fronte ad una rappresentanza di personale, il saluto dei due Ufficiali, nel rispetto delle normative in vigore in materia di Covid19 senza la presenza di ospiti esterni.

 
 
 

Basket/ Partita la campagna sostenitore della Bisanum Viaggi Vieste

Post n°26962 pubblicato il 31 Agosto 2020 da forddisseche

Basket/ Partita la campagna sostenitore della Bisanum Viaggi Vieste  

  
 

Per la prossima stagione, ancora una volta, è possibile sostenere la Sunshine con l’acquisto della tessera sostenitore, l’unica che assicura un posto in tribuna, posto che per il prossimo campionato sarà fisso per tutte le partite.

 

Per via delle norme anti contagio infatti, per la prossima stagione, sarà consentito l’accesso all’Omnisport di sole 200 persone, che avranno un posto assegnato. Per info e acquisto delle tessere potete recarvi presso la Bisanum Viaggi a Vieste in Via Santa Maria di Merino 22 oppure chiamare il numero 3483325212.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963