Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 04/03/2021

Avvisi VIESTE/ BUONI SPESA: COME ACCEDERE Redazione Mar 4, 2021 Il Comune di Vieste sta affrontando l’emergenza conseguente all

Post n°27891 pubblicato il 04 Marzo 2021 da forddisseche

 

VIESTE/ BUONI SPESA: COME ACCEDERE
Il Comune di Vieste sta affrontando l’emergenza conseguente alla crisi epidemiologica che ha determinato il blocco di quasi tutte le attività presenti sul territorio con conseguente riduzione del lavoro e aumento dello stato di indigenze di molte famiglie. E’ volontà dell’Amministrazione intervenire tempestivamente a favore di n. 300…
Leggi di più...
 
 
 

VIESTE – Impianti pubblicitari abusivi, il Comune ordina lo smantellamento

Post n°27890 pubblicato il 04 Marzo 2021 da forddisseche

VIESTE – Impianti pubblicitari abusivi, il Comune ordina lo smantellamento

338

Rimozione immediata di pali, paletti, cartelli e insegne abusive. Il Comune di Vieste intenzionato a fare pulizia dell’eccesiva “reclame”, installata in assenza di autorizzazione, e a mettere ordine in un settore che, tra l’altro risulterebbe gestito da ditte prive di titolo concessorio. Quest’ultimo aspetto lo si deduce da due ordinanze, la n. 190 del 09.12.2020 e n. 194 del 16.12.2020, con le quali il dirigente del Settore tecnico – Servizio decoro ed arredo urbano, ing. Vincenzo Ragno, ha intimato a due società di pubblicità operanti a Vieste, di rimuovere tutti gli impianti pubblicitari installati senza autorizzazione.

 

In considerazione del fatto che la diffida non ha avuto alcun esito, lo stesso dirigente Ragno, con ulteriore ordinanza, la n. 71 del 2 marzo 2021, ha proceduto all’acquisizione al patrimonio comunale di tutti gli impianti pubblicitari esistenti, secondo la consistenza elaborata con verbale della Polizia Locale. Contestualmente a tale provvedimento, lo stesso ingegner Vincenzo Ragno, con ordinanza n. 72 del 2 marzo 2021, ha diffidato tutti gli altri soggetti proprietari e o beneficiari di impianti pubblicitari installati nel territorio del Comune di Vieste, senza la prevista autorizzazione, a rimuovere, a loro spese, entro il termine perentorio di quindici giorni, gli impianti pubblicitari abusivamente installati, avvertendoli che in caso di inottemperanza si procederà, previa identificazione dei proprietari e o beneficiari, ad applicare le sanzioni previste per legge e a rimuovere coattivamente l’impianto non autorizzato addebitando i relativi costi al trasgressore responsabile della violazione.

 

Si spera, in tale modo, di fare ordine nel settore, soprattutto dal punto di vista dell’arredo urbano in considerazione della manifesta “sciatteria” di non pochi impianti pubblicitari esistenti in città e fuori il centro abitato, e di procedere, nello steso tempo, a legalizzare l’attività con beneficio per le casse comunali.

 
 
 

Vieste – GRUPPO CONSILIARE “I DEMOCRATICI”: “CI SPIEGHINO COME IL MEGAPARCHEGGIO SUL PORTO, RILANCERÀ LA PESCA, IL TURISMO NAUT

Post n°27889 pubblicato il 04 Marzo 2021 da forddisseche

Vieste – GRUPPO CONSILIARE “I DEMOCRATICI”: “CI SPIEGHINO COME IL MEGAPARCHEGGIO SUL PORTO, RILANCERÀ LA PESCA, IL TURISMO NAUTICO, IL DIPORTO!!”

(COMUNICATO STAMPA) ———————————-

Nell’ultimo consiglio comunale del 27 gennaio u.s. l’assessora Pecorelli ha annunciato la sistemazione dell’area  sottostante il lungomare Amerigo Vespucci come area adibita a parcheggio e verde nonché la realizzazione di una rotonda all’ingresso del porto turistico.  Si tratta di un’opera temporanea della durata di dieci anni che verrà realizzata in deroga al piano regolatore del porto  per una spesa di 700.000 euro di soldi pubblici.

Il nostro gruppo consiliare ha da subito evidenziato come 700.000 euro sono tanti  rispetto all’opera da realizzare anche in considerazione del fatto che detta opera avrà una durata limitata nel tempo e che quindi in futuro si dovrà sostenere una ulteriore spesa per demolirla  anche se, ahinoi, nello stesso consiglio comunale, il sindaco si è lanciato in un virtuosismo linguistico definendo l’opera come “temporanea permanente” lasciando intendere che quel parcheggio resterà in quella sede a vita. A tal proposito vogliamo ricordare che gli interventi nell’area portuale dovevano essere collocati “in una visione organizzativa e funzionale unitaria finalizzata allo svolgimento ottimale delle attività portuali e alla valorizzazione del contesto urbano e ambientale e doveva prevedere la partecipazione di tutti i soggetti portatori di interessi pubblici e privati”. Il virgolettato che  condividiamo in pieno è quanto scriveva lo stesso sindaco nel programma.

A questo punto ci chiediamo se il sindaco crede in ciò che scrive oppure fa solo promesse finalizzate alla propaganda elettorale. Ci spieghi infatti il sindaco in che modo  l’opera in questione, ovvero il megaparcheggio, si inserisce in una pianificazione del porto per favorire il rilancio della pesca, del turismo nautico, del diporto, della cantieristica e delle attività portuali collaterali.

Ci chiediamo inoltre se sia proprio necessario un altro megaparcheggio in pieno centro abitato che porterà sia un aumento del disagio del traffico cittadino sia un aumento dell’inquinamento atmosferico o se non fosse stato meglio dotarsi di un piano traffico che lasciasse le auto fuori dal centro abitato e permettesse ai turisti di arrivare in città magari con l’utilizzo di mezzi elettrici pubblici. 

La verità è che il sindaco, senza mai confrontarsi con nessuno né tantomeno con i portatori di interessi delle attività portuali, ha deciso di ammainare sul porto turistico di Vieste la bandiera bianca, decretandone di fatto il fallimento.

Noi crediamo nella politica che mantiene ciò che promette e soprattutto che sappia ammettere i propri fallimenti, ma riteniamo che non sia questo il caso.

Vieste, 03.03.2021

I Consiglieri comunali:

Rita Incoronata CANNAROZZI

Paolo PRUDENTE

 
 
 

VICO/ UNA MODERNA ARCA; LA NUOVA CONCEZIONE DI VACANZA SUL MARE.

Post n°27888 pubblicato il 04 Marzo 2021 da forddisseche

VICO/ UNA MODERNA ARCA; LA NUOVA CONCEZIONE DI VACANZA SUL MARE.

Sono i pazzi che fanno muovere il mondo. Sono le loro intuizioni che aprono nuove strade da percorrere. Giancarlo Vigilante, giovane imprenditore turistico alberghiero e armatore di motonave, trasporto passeggeri lungo la costa della Puglia, avrà sognato Noè e la sua Arca e si tuffato in questa avventura della casa in mare, navigabile. Mettere insieme ospitalità e nautica, da questa idea nasce Aquasuites. Un nuovo modo di creare posti letto senza nuove cementificazioni sulla costa, l’obiettivo è vivere e godere dei posti in cui Aquasuites verrà ormeggiata sia nei porti turistici,  laghi, fiumi e in tutte le locations con presenza di servizi per il diporto. Per la realizzazione Vigilante si è avvalso della preziosa collaborazione di due artigiani di Vico del Gargano, Antonio Tozzi, già costruttore di gommoni (Legar) per lo scafo con modalità catamarano e Robero Biscotti, provetto falegname per l’abitazione e gli arredi rigorosamente in legno. Aquasuites ê omologata e certificata come imbarcazione da diporto e può essere allestita con due propulsori fuoribordo a seconda delle esigenze dell’armatore, trattandosi di scafo in vetroresina. Una geniale realizzazione tutta -made in Gargano-: progetto, messa in opera, stampo, legno, arredi, resine.

“Sto pensando ad un tour promozionale da Trieste a Genova, lungo gli 8000 Km di costa – ci ha detto Vigilante – ma questa è un’altra pazza idea, vedremo.” Aquasuites può essere noleggiata o può essere acquista garantendo l’unicità di ogni singolo prodotto al top della gamma: bagno, doccia, cucina, camera da letto, veranda e quant’altro per una lunga vacanza lungo le coste. Buon viaggio!

Porto di Rodi, 3 marzo 2021. 

Michele Angelicchio

 
 
 

ISCHITELLA/ TRE CONTAGIATI DOPO UNA FESTICCIOLA CoronavirusSanitàSocietà

Post n°27887 pubblicato il 04 Marzo 2021 da forddisseche

ISCHITELLA/ TRE CONTAGIATI DOPO UNA FESTICCIOLA

Ischitella esce momentaneamente dalla “zona bianca” dopo una settima­na con zero contagi (comunicazione del Prefetto): nel­la giornata di ieri è arrivato il nuovo elenco che parla di 3 positivi (di cui uno ricove­rato in struttura). “Conti­nuiamo a lottare contro un virus maledetto – ammette il primo cittadino Carlo Guerra -: come ho sempre affermato la lotta non è fini­ta.” La cosa grave, ove fos­se confermata, è la notizia che gira di un focolaio all’interno di un gruppo di amici che si sarebbero in­fettati partecipando irre­sponsabilmente ad un festi­no. Si parla di una decina di contagiati che si sarebbero sottoposti volontariamente al tampone. “Attendiamo che siano sottoposti al tam­pone molecolare e che ci arrivi l’ufficialità da parte del Prefetto. Ribadisco che la Asl non comunica nulla ai sindaci – rimarca il sinda­co di Ischitella -. A noi e alle forze dell’ordine arriva co­municazione del Prefetto perché si vigili sul rispetto delle quarantene disposte dal Dipartimento di Preven­zione. I numeri che girano di 50-60 contagiati sono as­solutamente falsi. Comun­que evitiamo le festicciole e continuiamo ad osservare i tre principi fondamentali: distanza, mascherina e igie­ne delle mani. Continuerò ad informare la cittadinanza ogni volta che sarà neces­sario».          

Als

 
 
 

MARITO E MOGLIE POSSONO AVERE RESIDENZA DIVERSA MA AI FINI FISCALI È BENE SAPERE CHE VIENE CONSIDERATA RESIDENZA IL LUOGO IN CU

Post n°27886 pubblicato il 04 Marzo 2021 da forddisseche

MARITO E MOGLIE POSSONO AVERE RESIDENZA DIVERSA MA AI FINI FISCALI È BENE SAPERE CHE VIENE CONSIDERATA RESIDENZA IL LUOGO IN CUI SI VIVE EFFETTIVAMENTE.

Una recente senten­za della Cassazione ha smentito la possibilità di richiesta di esenzione Imu per residenza di coniugi in Comuni diversi. La sentenza specifica altresì che, per usufruire dell’agevolazione pre­vista per le abitazioni principali «occorre che il contribuente provi che l’abitazione costituisce dimora abituale non solo propria, ma anche dei suoi familiari, non potendo sor­gere il diritto alla detrazione ove tale requisito sia riscontrabile solo per il medesimo».

 
 
 

.

Post n°27885 pubblicato il 04 Marzo 2021 da forddisseche

<iframe src="https://www.drogbaster.it/edicola_giornale.htm" height="220" width="200" style="border:none"  scrolling="no" name="Edicola Giornali online"></iframe>

 
 
 

APPROVATO IL DOCUMENTO DI “PROGRAMMAZIONE DELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE DEI SERVIZI DELLA PROVINCIA DI FOGGIA

Post n°27884 pubblicato il 04 Marzo 2021 da forddisseche

APPROVATO IL DOCUMENTO DI “PROGRAMMAZIONE DELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE DEI SERVIZI DELLA PROVINCIA DI FOGGIA

Il Presidente, Nicola Gatta con deliberazione n.40/2021 ha approvato il documento di “Programmazione della trasformazione digitale dei servizi della Provincia di Foggia”.
Il decreto legge n. 76 del 16 luglio 2020, convertito con modificazioni dalla legge 11 settembre 2020 n. 120,  ha accelerato la trasformazione digitale dei servizi delle pubbliche amministrazioni. Pertanto, le amministrazioni dovranno: 1. avviare programmi di trasformazione digitale; 2. aderire obbligatoriamente alla piattaforma PagoPA, pur consentendo l’uso di altre modalità di pagamento; 3. consentire l’accesso ai propri servizi in rete mediante SPID.

La Programmazione della trasformazione digitale prevede una prima fase del processo di erogazione di servizi attraverso la App IO, ovvero attraverso il sito web dell’ente, consiste nella individuazione dei servizi che possono essere resi disponibili in rete. A tale scopo è stato costituito un “Gruppo di lavoro” composto da funzionari e dipendenti dell’Ente che conoscono in maniera approfondita i procedimenti, i processi e le attività svolte dai vari Servizi e Uffici della Provincia, al fine di individuare i servizi da rendere fruibili in rete e quali funzioni implementare nella App. Il Gruppo di lavoro è presieduto e diretto dal Segretario Generale, Giacomo Scalzulli che ne convoca le riunioni. Il Gruppo di lavoro dovrà completare la ricognizione dei servizi, depositando una relazione.

 
 
 

ELEZIONI COMUNALI 2021, POSSIBILE SLITTAMENTO AL 10 ED 11 OTTOBRE

Post n°27883 pubblicato il 04 Marzo 2021 da forddisseche

ELEZIONI COMUNALI 2021, POSSIBILE SLITTAMENTO AL 10 ED 11 OTTOBRE

Con l’attuale quadro sanitario non ci sarebbero le condizioni per arrivare ad aprire i seggi per le Amministrative da inizio estate. Dovrebbero infatti slittare in autunno le elezioni comunali, appuntamento elettorale previsto per maggio-giugno. L’acuirsi della pandemia da coronavirus, complicata dalle varianti del virus che stanno circolando, porterebbero a fissare la data delle Amministrative al 10 ed 11 ottobre 2021 (con il secondo turno per gli eventuali ballottaggi il 24 e 25 ottobre). Sarebbe imminente il decreto del Governo. Anche nel 2020, con la prima ondata del Covid, le elezioni regionali ed il referendum costituzionale, furono spostate a settembre.

 
 
 

Vieste – ELEZIONI COMUNALI, NEL CENTRODESTRA SI PUNTA SU MARIO VIESTE COME CANDIDATO SINDACO

Post n°27882 pubblicato il 04 Marzo 2021 da forddisseche

Vieste – ELEZIONI COMUNALI, NEL CENTRODESTRA SI PUNTA SU MARIO VIESTE COME CANDIDATO SINDACO

Dopo la sequela di incontri, riunioni, confronti il centrodestra viestano sembra aver trovato il candidato sindaco da contrapporre a Giuseppe Nobiletti, attuale primo inquilino a Palazzo di Città e ricandidatosi per il secondo mandato.
Le speranze viestane di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega sarebbero riposte su Mario Michele Vieste, noto titolare di un agenzia immobiliare, e da sempre sostenitore di quell’area politica.
Mario Vieste l’avrebbe spuntata su altri pretendenti, come ad esempio Mauro Clemente, riuscendo a coagulare intorno a sé esponenti di quelle tre forze politiche.
“Al di là della normale amministrazione è tempo che Vieste decida cosa fare da grande. – ha fatto sapere l’aspirante primo cittadino – Abbiamo in animo una serie di progetti che mirano a tirar fuori la nostra identità. Una visione differente rispetto all’appiattimento attuale e che metta in primo piano il paese ed il lavoro: con il rilancio del porto, con i parcheggi anche e soprattutto per i residenti, con la riqualificazione del borgo ottocentesco, con la questione culturale con gli scavi a Santa Maria di Merino, con i temi del turismo ponendone al centro l’accoglienza”.


Certo i mal di pancia non mancano, soprattutto fra i più navigati quanto ad esperienza politica ed amministrativa. Questi ultimi si sentono un po’ trascurati e quasi costretti a prendere atto di questa candidatura, visti anche i tempi ristretti per imbastire una campagna elettorale (anche se le amministrative slittassero a fine estate).
Dall’altra parte ci sono quelli più impazienti di passare all’azione, per smetterla con gli “incontri del sabato” (che qualcuno ha paragonato a sedute di psicoanalisi) e cominciare a riannodare i contatti con la cittadinanza, presentando un programma elettorale chiaro ed identitario.
Sarà perciò questa la candidatura definitiva o c’è in serbo qualche sorpresa?

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963