Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 09/12/2022

VIESTE – Iniziativa del Comune: pacchi dono natalizi per famiglie bisognose Ultimo aggiornamento Dic 9, 2022

Post n°30239 pubblicato il 09 Dicembre 2022 da forddisseche

VIESTE – Iniziativa del Comune: pacchi dono natalizi per famiglie bisognose 

 
81
 

Pacchi natalizi da distribuire a famiglie segnalate dai servizi sociali o dalla Caritas interparrocchiale, oppure da offrire ad associazioni anziani e disabili: anche quest’anno il Comune di Vieste si fa promotore di una benefica iniziativa rivolta ai meno abbienti in occasione del Santo Natale.
In merito, su relazione e proposta del sindaco, Giuseppe Nobiletti, la Giunta comunale ha approvato una apposita delibera (n. 376 del 7 dicembre 2022) con la quale vengono stanziate risorse per 9 mila 120 euro da utilizzare nella maniera di cui s’è fatto cenno.
“Da prassi consolidata, ogni anno questa Amministrazione – ha riferito il sindaco Nobiletti in Giunta – si fa promotrice della distribuzione di pacchi natalizi in favore delle famiglie viestane che hanno più difficoltà, sul fronte economico, a vivere decorosamente questo speciale momento dell’anno”.
La giunta, nel medesimo atto, ha incaricato il dirigente del Settore Amministrativo, perchè provveda all’adozione dei necessari provvedimenti per l’acquisto e distribuzione dei pacchi natalizi da destinare alle famiglie di cui s’è detto.

 
 
 

VIESTE – Avversari in campo, uniti per la ricerca: Milan e Inter club insieme per AIL Il Dic 9, 2022

Post n°30238 pubblicato il 09 Dicembre 2022 da forddisseche

VIESTE – Avversari in campo, uniti per la ricerca: Milan e Inter club insieme per AIL 

 
86
 
 


Ieri, 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, a Vieste presso i giardini della Villa comunale di Corso Fazzini, i volontari dei due club calcistici del Milan e dell’Inter Club locali hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione dell’AIL per la ricerca e la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.
Come ogni anno, i volontari hanno garantito la loro presenza nella vendita delle speciali stelle di Natale il cui ricavato sarà interamente devoluto alla ricerca della campagna Ail.
Un grande gesto che unisce il cuore di tutti e abbraccia ogni fede e colore è pronto ad accogliere tutti sotto la buona stella.

 
 
 

VIESTE – Il Comune ammesso a finanziamento per un compattatore mangiaplastica Il Dic 9, 2022

Post n°30237 pubblicato il 09 Dicembre 2022 da forddisseche

VIESTE – Il Comune ammesso a finanziamento per un compattatore mangiaplastica 

 
199
 


Un nuovo finanziamento è stato stanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica a sostegno agli enti locali per il miglioramento della qualità della raccolta differenziata e la valorizzazione della plastica nelle filiere del riciclo. Ci sono ben 5 milioni per 199 Comuni italiani per potenziare la raccolta differenzia prevista dal programma sperimentale “Mangiaplastica”, attraverso nuovi eco compattatori. Tra i comuni pugliesi beneficiari del provvedimento ci sono Canosa, Manfredonia, Ruvo, San Severo, Vieste.Il nostro comune si è posizionato al 61° posto nella graduatoria dei 199 ammessi, ricevendo un contributo di 29.837,34 euro.
Più in particolare, il programma finanzia l’acquisto di macchinari eco-compattatori per la raccolta differenziata di bottiglie per bevande in plastica PET. É prevista la concessione di un contributo a fondo perduto, nel limite massimo di euro 15 mila euro per ogni eco-compattatore di capacità media e di 30 mila euro per l’acquisto di ogni eco-compattatore di capacità alta.
Con il nuovo provvedimento vengono ammessi all’agevolazione ulteriori 199 Comuni, cui è stato destinato lo stanziamento previsto pari a 5 milioni di euro, che si aggiungono ai 712 Comuni già finanziati nell’ambito del primo sportello relativo all’annualità 2021.
I Comuni che non sono stati ammessi al finanziamento avranno comunque la possibilità di ripresentare l’istanza, in considerazione della previsione, per il Programma sperimentale “Mangiaplastica”, dell’apertura di ulteriori sportelli annuali fino all’anno 2024.
Il prossimo appuntamento per i Comuni è fissato a partire dal 31 gennaio sino al 31 marzo 2023.

 
 
 

L’inno alla “resistenza” del cantautore di Vico del Gargano: «La musica per superare gli ostacoli» di Michele Lauriola

Post n°30236 pubblicato il 09 Dicembre 2022 da forddisseche

L’inno alla “resistenza” del cantautore di Vico del Gargano: «La musica per superare gli ostacoli»

Ritornare a sorgere. Per gli amici Leo Lazz, cantautore di Vico del Gargano, oggi con un nuovo nome, una nuova vita musicale.

Ma chi sei adesso?

«Abbandonare la paura che ci paralizza per tornare a vivere con occhi nuovi. Quando tutto è più chiaro si può osservare il mondo da un’altra prospettiva che per me prende forma in una nuova veste, in nuove canzoni, in un nuovo nome: Lazzaro».

Questa volta l’hai combinata grossa! Non solo hai cambiato nome ma hai tirato fuori un brano incredibile? 

«Dopo una pausa per varie e motivate ragioni, vedi pandemia e stravolgimenti dell’ordine mondiale, ho voluto fortemente ritornare! ”Resta qua” da ora è fuori ovunque».

Hai fatto tutto da solo?

«Magari. devo ringraziare innanzitutto a Fabrizio Solinas e Antonio Montecucco di Solid Records che lo hanno reso materialmente possibile, distribuito in digitale da Believe e con Big Time che ne cura la comunicazione. Un lavoro incredibile, prodotto da Taketo Gohara che abbiamo voluto fortemente al timone di questa nave, con Niccolò Fornabaio suo assistente di studio». 

Tutti musicisti affermati, ma tu con questo brano hai davvero raggiunto livelli altissimi. “Resta qua” è più che una conferma.

«Sono contento che il brano sia piaciuto. È stato un lavoro di squadra e di grande passione per la musica».

Molto bella anche la copertina…

«La copertina è un’opera d’arte disegnata da Fabrizio, la metà figurativa e visionaria della famiglia Solid Records, concentrando in un’immagine il significato intero della canzone».

Quali sono le tue impressioni a pochi giorni dal lancio?

«Ottime. Devo dire che un po’ era nell’aria ma non mi aspettavo tanto interesse e tanta condivisione. ”Resta qua” non è solo il titolo del brano, l’abbiamo scelto come una dichiarazione d’intenti: la strada è stata lunga e faticosa, ma ora siamo qui e ci vogliamo restare».

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963