Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 09/04/2018

GALLERIA MONTE SARACENO/ GATTA CHIEDE CRONOPROGRAMMA DEI LAVORI ALL’ANAS

Post n°21483 pubblicato il 09 Aprile 2018 da forddisseche

GALLERIA MONTE SARACENO/ GATTA CHIEDE CRONOPROGRAMMA DEI LAVORI ALL’ANAS

“Chiediamo all’Anas un cronoprogramma per conoscere le fasi dei lavori finalizzati alla messa in sicurezza della Galleria “Monte Saraceno”: l’interdizione al traffico di questa tratta è fonte di notevolissimi disagi per i cittadini e per i turisti ed è per questo che vogliamo avere quella documentazione al fine di verificare lo stato di avanzamento dell’opera”. Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta. “La chiusura della galleria in questione –aggiunge- costringe tutti i pendolari, studenti e lavoratori che debbano recarsi da Mattinata o Vieste a Manfredonia, Foggia o altre località, a compiere un percorso alternativo: la vecchia strada, stretta, ricca di curve e tornanti, che dilata i tempi di percorrenza e con notevoli rischi in più. Un disagio che grava anche sui turisti che, provenendo da sud, debbano recarsi sul meraviglioso Gargano. Inutile aggiungere che ciò potrebbe risultare addirittura fatale per chi debba ricorrere urgentemente alle cure presso i nosocomi più vicini. L'Anas sostiene che la Galleria "Monte Saraceno" sarà riaperta al traffico ‘dopo la conclusione della prima fase del cantiere’. Ed è questa la ragione che ci spinge a chiedere un cronoprogramma, -conclude Gatta- ma sullo sfondo resta la richiesta di apertura della galleria almeno il sabato e la domenica, laddove non sia possibile svolgere i lavori durante le ore notturne od accelerare i tempi degli stessi impiegando maggiore forza lavoro sul cantiere”.

 
 
 

Vieste – RIAPERTA LA SEDE CGIL, AL SERVIZIO DI LAVORATORI E PENSIONATI [Video]

Post n°21482 pubblicato il 09 Aprile 2018 da forddisseche

09 Aprile 2018 - 12:18:47

Vieste – RIAPERTA LA SEDE CGIL, AL SERVIZIO DI LAVORATORI E PENSIONATI [Video]

Si è svolta sabato sabato 7 aprile l’inaugurazione in via Chirurgo dell’Erba 22 della nuova sede della Cgil. Per il sindacato erano presenti, fra gli altri, Maurizio Carmeno, Segretario Generale Cgil Foggia, Gianni Forte, segretario generale SPI CGIL Puglia. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale sono intervenuti gli assessori Rossella Falcone e Graziamaria Starace. Nei vari interventi si è ribadita la necessità di aver sul territorio delle rappresentanze sindacali che possano essere di aiuto a lavoratori e pensionati nella conoscenza…

 
 
 

SI GIRA TRA GARGANO E GRAVINA IN PUGLIA IL FILM “IL MIO CORPO VI SEPPELLIRÀ” DI GIOVANNI LA PAROLA

Post n°21481 pubblicato il 09 Aprile 2018 da forddisseche

SI GIRA TRA GARGANO E GRAVINA IN PUGLIA IL FILM “IL MIO CORPO VI SEPPELLIRÀ” DI GIOVANNI LA PAROLA

Il nuovo film drammatico, dal titolo provvisorio "Il mio Corpo vi Seppellirà" (titolo alternativo: My Body will bury You), con regia e soggetto di Giovanni La Parola (nella foto), si girerà a maggio in Puglia.

La vicenda – secondo informazioni assunte da Apulia Cinema - risulterà ambientata in Sicilia nel 1860, durante il periodo risorgimentale e alla vigilia dell'unificazione italiana. Il lungometraggio racconta la storia di "R", una giovane donna, che viene trovata quasi morta, sotto i resti di una baracca bruciata, e la sua vendetta. Prevista la messa in scena di alcune battaglie corpo a corpo, con uso di armi da fuoco e armi bianche, con utilizzo di cavalli e cavalieri.

Cast artistico e tecnico quasi al completo, anche se non è stato ancora reso noto. Previsto il coinvolgimento di scuole di teatro, gruppi di teatranti, scuole d’armi e associazioni sportive ed equestri della Puglia. La sceneggiatura è del regista con Alessia Lepore (che aveva curato il soggetto e la sceneggiatura di Focaccia Blues). Produttore: Olivia Musini. Produzione della Società Cinemaundici con Ascent Film, e Cinemorgana.

La lavorazione è di prossimo inizio in Puglia, tra le zone del Gargano e della Murgia e in particolare a Gravina in Puglia e dintorni di Foggia. Il lungometraggio è stato selezionato nella quinta sessione 2017 del Fondo Apulia Film Fund 2017 e riceve un finanziamento di 350mila Euro da parte della Fondazione Apulia Film Commission e della Regione Puglia.

Il regista siciliano è noto per aver conseguito il Premio “Cesare Zavattini” per il suo corto Still Life (2001); per la sua opera prima … E se Domani (2006) e per il cortometraggio storico Cusutu 'n Coddu (2012), anch'esso ambientato in Sicilia.

Adriano Silvestri

 
 
 

Mons. Castoro: “Siamo sconvolti da questo vortice di violenza che sta prendendo Vieste”

Post n°21480 pubblicato il 09 Aprile 2018 da forddisseche

Mons. Castoro: “Siamo sconvolti da questo vortice di violenza che sta prendendo Vieste”

"Siamo vicini ai nostri confratelli e a tutta la comunità cittadina. Questi fatti non trovano nessuna giustificazione ma ci interpellano per un ministero sempre più missionario, senza dare per scontato che viviamo ancora in una società naturalmente cristiana. Il Signore mantenga il suo sguardo su di noi".

Michele Castoro, Arcivescovo”

 
 
 

Vieste – SP 53 bis / NOBILETTI: “STIAMO FACENDO PRESSING SULLA PROVINCIA PER FAR PARTIRE I LAVORI”

Post n°21479 pubblicato il 09 Aprile 2018 da forddisseche

Vieste – SP 53 bis / NOBILETTI: “STIAMO FACENDO PRESSING SULLA PROVINCIA PER FAR PARTIRE I LAVORI” [Video]

Dopo lo stanziamento da parte della Provincia di Foggia di 110 mila euro per la messa in sicurezza e il ripristino della SP 53 bis, nel tratto che va dal lungomare Mattei alla “Fondazione Turati”, si attende con impazienza l’avvio dei lavori. Sull’Ente di Palazzo Dogana c’è una forte pressione dell’Amministrazione comunale per poter far partire gli interventi di sistemazione del fondo ed il rifacimento del manto stradale. Qui di seguito il report video dell’intervista al sindaco Giuseppe Nobiletti che spiega i termini della questione.

 
 
 

Vieste – 50° IPSSAR “E.MATTEI”/ GLI ALUNNI CHE HANNO FATTO STRADA: LEONARDO VESCERA

Post n°21478 pubblicato il 09 Aprile 2018 da forddisseche

Vieste – 50° IPSSAR “E.MATTEI”/ GLI ALUNNI CHE HANNO FATTO STRADA: LEONARDO VESCERA [Video]

In 50 anni all’Ipssar “Mattei” di Vieste si sono diplomati tanti giovani che hanno intrapreso percorsi professionali che li hanno portati in giro per il mondo. Qualcuno, dopo aver fatto tesoro di queste esperienze anche svolte all’estero, ha deciso di tornare nella sua terra e metter su un’attività. E’ il caso di Leonardo Vescera, lo chef del ristorante “Il Capriccio” di Vieste. Qui di seguito il report video dell’intervista in cui racconta la sua esperienza.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963