Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 20/04/2018

Manfredonia: “Turisti per U.F.O. in uno strano silenzio”

Post n°21554 pubblicato il 20 Aprile 2018 da forddisseche


Manfredonia: “Turisti per U.F.O. in uno strano silenzio”




Di:

Manfredonia. Il titolo di questa pubblicazione potrebbe far intendere che della gente a Manfredonia è rimasta a bocca aperta osservando uno oggetto non identificato dall’aspetto bizzarro al punto da attrarre l’attenzione dei turisti? Niente di tutto questo! Il titolo rimanda a due pubblicazioni, o meglio tre, sul fenomeno di civiltà evolute nell’universo:
1 – “Turisti per U.F.O“. che menziona 50 posti al mondo, anzi 51 in onore della famosa e misteriosa Area 51 del Nevada ( U.S.A.), che meritano di essere visitati in quanto legati all’ufologia … più info su www.bradipolibri.it;
2 – “Uno strano silenzio” di Paul Davies, che nella sua recensione cita: “Dimentichiamo gli omini verdi, i nani grigi, i dischi volanti con piccoli oblò, i cerchi nel grano, le palle luminose ed i terrificanti rapimenti notturni: entrare in SETI significa andare oltre gli ufo, oltre gli stereotipi delle leggende
mane, oltre il folklore, le favole e la fantascienza .. Per comprendere il significato dello strano silenzio in cui siamo immersi dobbiamo imbarcarci in un viaggio nel vero ignoto …
3 – Quindi chi ha spirito di conoscenza può studiare un fenomeno U.F.O. consultando le due pubblicazioni testè citate, compreso il testo dell’Ing. Piccalunga intitolato “Ossimoro Marte“:

Un libro attesissimo che documenta le prove dell’esistenza di strutture artificiali sulla superficie del pianeta Marte, con decine di particolari fotografici inediti, volti a dimostrare che la Nasa ha occultato le prove, oppure non si è accorta di nulla? Il libro prova inconfutabilmente la presenza di antiche strutture presenti sul pianeta rosso erette da un’antica civiltà che ha legami con la civiltà sumera e con la Terra. Insomma, un libro che prova la presenza di vita intelligente su Marte e che potrebbe allontanare i misteri e le ombre sulla Storia e sulle Origini dell’Umanità.

In questo modo in tanti potranno ricercare delle risposte che da tempo l’umanità pone a se stessa, con la classica domanda: “siamo soli nell’universo?” L’equazione di Drake pare formulare una risposta empirica … Inoltre è possibile che l’umanità stessa discenda da civiltà aliene?
A questa ed altre domande hanno risposto:
A – Il Presidente del C. Ufo M. ossia Cento Ufologico Mediterraneo nella persona dell’ Avv. Angelo Carannante;

B – Il presidente onorario del C. ufo M. l’ing. Ennio Piccalunga, che nella breve intervista presente in questa pubblicazione si sono espressi nell’ambito di un convengo organizzato da *Nunzio Favia* Presidente dell’associazione “Progetti Futuri”.

Per chi vuole approfondire l’argomento può riprendere una precedente pubblicazione realizzata da Carmen Palma più info su
https://www.statoquotidiano.it/15/04/2018/marte-ufo-alieni-quanti-misteri-manfredonia-convegno-del-c-ufo-m/617435/a cura di *Benedetto Monaco

FOTOGALLERY BENEDETTO MONACO


 

 
 
 

I.I.S.S. "L. Fazzini - V. Giuliani" - Ultimi giorni per le iscrizioni al corso serale

Post n°21553 pubblicato il 20 Aprile 2018 da forddisseche

I.I.S.S. "L. Fazzini - V. Giuliani" - Ultimi giorni per le iscrizioni al corso serale

Ancora qualche giorno per iscriversi ai percorsi di istruzione per adulti (corso serale) per conseguire il Diploma in Relazioni Internazionali per il Marketing. Grazie al riconoscimento di crediti scolastici e lavorativi sarà possibile conseguire il Diploma in Uno, Due o Tre anni.
Il corso è rivolto a giovani, adulti e lavoratori in possesso di licenza media, biennio superiore o provenienti da altri percorsi formativi.
Al termine del corso di studi gli studenti sosterranno l'esame di Stato per il conseguimento del diploma che consentirà loro di avviarsi al mondo del lavoro in aziende private, studi commerciali, agenzie di servizi, banche, aziende di produzione di Software, studi legali, partecipare a concorsi indetti da Enti Pubblici, scegliere qualunque facoltà universitaria, proseguire con un corso post-diploma o con istituti tecnici superiori (ITS).

 
 
 
 
 

Domenica a Peschici, il Trofeo di Karate 2018

Post n°21551 pubblicato il 20 Aprile 2018 da forddisseche

Domenica a Peschici, il Trofeo di Karate 2018!

Sarà la palestra "R.Turi" di Peschici ad ospitare i 150 Atleti del Trofeo di Karate, giunto alla terza edizione, organizzato dall'accoppiata Lamargese-Del Visco, maestri di due delle A.s.d. aderenti.

L'evento sportivo "clou" della primavera vedrà l'alternarsi sul "tatami" peschiciano di cinture provenienti da Vico del Gargano, Carpino, Rodi G.co, Sannicandro Garganico e, ovviamente, Peschici.

L'adrenalina, con tanto di "battaglia" all'ultimo respiro, comincerà alle ore 15.30 di domenica 22 aprile, con ingresso libero.

Tra gli obiettivi dei Maestri c’è la promozione dell’attività sportiva in generale e delle arti marziali in particolare, grandi discipline in grado di offrire ai praticanti benessere fisico e mentale.

 
 
 

“Al Gino Lisa i Canadair dell’Aeroporto di Ciampino”.

Post n°21550 pubblicato il 20 Aprile 2018 da forddisseche

“Al Gino Lisa i Canadair dell’Aeroporto di Ciampino”. Lo scalo del capoluogo dauno - come deliberato dalla giunta regionale lo scorso 3 ottobre - diventerà la sede della protezione civile pugliese, lasciando Bari.

I Canadair dell’Aeroporto di Ciampino “ospiti” del Gino Lisa. E’ quanto emerso all’esito del sopralluogo di alcuni referenti della Protezione civile nell’aeroporto di Foggia.
“Lo scalo del capoluogo dauno – come deliberato dalla giunta regionale lo scorso 3 ottobre – diventerà la sede della protezione civile pugliese, lasciando Bari”.
“Secondo il cronoprogramma, il cantiere dovrebbe aprire entro l’autunno, mentre la conclusione dei lavori – che porteranno la pista dagli attuali 1300 a 2000 metri – è prevista per la primavera del 2020”.

norbaonline.it

 
 
 

"L'Europa sbaglia tutto: le concessioni balneari non si mettono a gara". L'ex commissario

Post n°21549 pubblicato il 20 Aprile 2018 da forddisseche

"L'Europa sbaglia tutto: le concessioni balneari non si mettono a gara". L'ex commissario Bolkestein smentisce l'Ue e si schiera dalla parte delle imprese italiane.

Giù le mani dalle spiagge italiane. Dalla Riviera romagnola al Salento, dalla Costa Smeralda alla Toscana e poi di nuovo giù lungo la Costiera le perle del nostro patrimonio turistica rischiano di essere messe all'asta a causa della famigerata direttiva Bolkestein.

Ma è davvero così? Oppure quel provvedimento ha rappresentato soltanto l'occasione giusta per tentare un colpo di mano da parte di speculatori internazionali? Per dare una risposta a questa domanda e soprattutto per mettere in sicurezza migliaia di imprenditori balneari e pure il commercio ambulante ieri si è tenuto un animato incontro a Roma presso la Camera dei deputati.

Promotrice dell'iniziativa Deborah Bergamini di Forza Italia che ha supportato nell'organizzazione dell'evento l'associazione Donnedamare, da sempre in prima fila con il suo presidente, Bettina Bolla, nella battaglia per difendere le concessioni balneari. Insieme sono riuscite a portare a Roma l'oramai ottantacinquenne Frederik Frits Bolkestein, l'economista olandese dal quale ha preso il nome la direttiva sulla libera circolazione dei servizi in seno all'Unione europea. Ed è stato proprio mister Bolkestein a tagliare corto su tutte le interpretazioni e le polemiche che si sono trascinate in questi anni.

«La direttiva che porta il mio nome non è applicabile ai balneari perché le concessioni rientrano nel contesto dei beni e quindi non rientrano nei servizi», ha ribadito più volte il padre della direttiva che si è detto sinceramente dispiaciuto dell'interpretazione errata data dal suo provvedimento. L'atto, approvato dalla Commissione europea nel 2006, intendeva favorire la libera circolazione dei servizi e l'abbattimento delle barriere tra i vari Paesi non mettere all'asta le spiagge italiane. Ed infatti in altri paesi come la Spagna, ha fatto notare la Bolla, la questione è stata risolta da tempo, concedendo una proroga di 75 anni alle concessioni.

Le spiagge e gli stabilimenti lungo le nostre coste, ha sottolineato il moderatore dell'incontro, Vittorio Macioce del Giornale, fanno parte della nostra storia e della nostra cultura e negli anni hanno contribuito a costruire l'identità del nostro Paese. Presenti all'incontro molti esponenti del centrodestra che negli anni si è battuto al fianco di balneari ed ambulanti. (....)

Francesca Angeli
Il giornale

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963