Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 07/06/2018

A Manfredonia la “II regata in rosa” 2_regata_gargano_in_rosa

Post n°21808 pubblicato il 07 Giugno 2018 da forddisseche

 

A Manfredonia la “II regata in rosa”


 

Di:

Manfredonia, 07 giugno 2018. Donne, sport, informazione e sensibilizzazione all’insegna del blu, del rosa e del rosso. Domenica speciale per le acque del Golfo di Manfredonia che, oltre a refrigerare e contribuire al relax di migliaia di bagnanti e turisti, ospiteranno la “II^ Regata Gargano in Rosa”, organizzata dallo Yachting Club “ Marina del Gargano” (presieduto dal prof. Gino Tridello) e patrocinata dalla FIV (Federazione Italiana Vela), Marina del Gargano, Rotary Club Manfredonia, Uisp, Gruppo Telesforo, Agenzia del Turismo di Manfredonia e dalle Associazioni nazionali Susan G. Komen Italia  e A.N.D.O.S. onlus.

L’evento ideato dalla dott.ssa Michela Valente, nasce lo scorso anno con l’intento di sensibilizzare la comunità sui valori del rispetto e dell’uguaglianza di genere. Un’idea abbracciata sin da subito da un gruppo di donne della città, appassionate di mare e di vela, che hanno affollato, in maglia rosa e scarpe rosse, la prima edizione del 2017.

Quest’anno (programma: ore 9 briefing presso “Marina del Gargano”, ore 10 partenza Regata, ore 18 cerimonia di premiazione; campo di gara: partenza 2 miglia fuori dal Porto turistico di Manfredonia sino a Punta Grugno e ritorno) saranno una decina le imbarcazioni che, perlopiù con equipaggi composti da donne, si sfideranno per la simbolica conquista del trofeo, poiché, la manifestazione ha il suo vero obiettivo nell’accendere i riflettori su due tematiche di stretta attualità: la lotta al femminicidio ed al tumore al seno. Per questo motivo i colori caratterizzanti la giornata (oltre al fantastico blu del mare) saranno il rosso (delle scarpe) ed il rosa (delle maglie e delle vele).

A supportare attivamente la “II^ Regata Gargano in Rosa”, due associazioni simbolo come la Susan G. Komen Italia e la A.N.D.O.S. onlus. La prima è un’organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto il territorio nazionale.  Nasce nel 2000 a Roma come primo affilato europeo della Susan G. Komen di Dallas sotto la guida del Prof. Riccardo Masetti, attuale Presidente. I suoi obiettivi sono: stimolare la formazione, la ricerca e l’innovazione in tema di salute femminile; promuovere la prevenzione e l’adozione di stili di vita sani; tutelare il diritto a cure di eccellenza per ogni donna con un tumore del seno; offrire servizi per migliorare la qualità di vita dopo un tumore in particolare per le donne con malattia metastatica; collaborare con altre Associazioni e finanzia progetti sul territorio nazionale.

Mentre, la A.N.D.O.S. onlus nasce, come Centro Riabilitazione Mastectomizzate, nel 1976 da un’intuizione della Signora Luisa Nemez suffragata dal Prof. Piero Pietri , per offrire alle donne operate al seno un’assistenza specifica più ampia e più attenta per aiutarle a superare i molti traumi legati a questa patologia. Le attività da svolte da questa associazione con personale volontario sono: informazione e sensibilizzazione; diretto contatto con le donne prima e dopo l’intervento; ginnastica e nuoto; tecniche di rilassamento; terapia occupazionale; assistenza psicologica, per il recupero della percezione di sé, della propria femminilità/ sessualità; assistenza pratica protesi; assistenza cosmetica; assistenza socio-culturale-ricreativa.

Ma, oltre che di prevenzione e salute, la manifestazione vuole affrontare il delicato tema del femminicidio e della violenza sulle donne, purtroppo sempre più al centro della cronaca nera nazionale. Infatti, sono già oltre 25 femminicidi registrati in Italia in questo 2018. Dall’inizio dell’anno a oggi circa il 38% delle persone uccise sono donne. Tra queste donne, circa il 40% dei casi è classificabile come femminicidio.

 
 
 

E’ SUL WEB “VIESTE TI INCANTA”, IL VIDEO PROMOZIONALE DEL COMUNE DI VIESTE

Post n°21807 pubblicato il 07 Giugno 2018 da forddisseche

E’ SUL WEB “VIESTE TI INCANTA”, IL VIDEO PROMOZIONALE DEL COMUNE DI VIESTE

E’ stato messo in rete da poche ore sul canale Youtube di “Viaggiare in Puglia” il video promozionale “Vieste Ti Incanta” realizzato su iniziativa dell’assessorato al Turismo del Comune di Vieste retto da Rossella Falcone.

In poco più di due minuti il video mostra gli angoli più suggestivi di Vieste: le grotte marine, la costa, le spiagge, il centro storico, il cibo, i trabucchi, il paesaggio. E’ un susseguirsi di emozioni tradotte in immagini che vogliono davvero “incantare” chi desidera un luogo fuori dall’ordinario per la propria vacanza. Il video racconta un esperienza emozionale attraverso luoghi magici di Vieste. Lo fa attraverso gli occhi dei visitatori, creando un legame romantico con il territorio. Il racconto verte sul visitatore che stanco delle fatiche e del lavoro si rilassa in questa bellissima terra. L’ospite immerso nel parco nazionale del Gargano vive un esperienza indimenticabile.

Il video è stato prodotto e diretto da Fabio Abatantuono, viestano, da anni impegnato in attività di produzione cinematografica, di video e programmi televisivi.

“Ho voluto raccontarlo – ha spiegato Abatantuono - anche attraverso i ricordi che mi legano al mio paese di origine, alle cose che ho fatto e ho visto. Vivere questi posti meravigliosi significa anche una gita in foresta la visita dei trabucchi o semplicemente una meravigliosa alba e perché no un bellissimo tramonto in barca. Il faro simboleggia una specie di punto di riferimento che i cittadini di questa terra riescono a vedere quasi in ogni posto in cui si trovano. L’ ho visto più volte nei miei sogni e ho voluto mostrarlo nella sua bellezza e nella sua semplicità”.

“Il titolo del film è riferito al ricordo indimenticabile che, una volta stato in questo paese non ti lascerà più! Quasi con malinconia. Quindi Vieste ti incanta profondamente senza lasciarti mai”, tiene a sottolineare il film maker.

“Abbiamo voluto puntare fortemente sulle emozioni che la nostra città suscita in chi la visita. – ha evidenziato l’assessore Falcone – L’obiettivo di questo progetto è anche di innovare nella promozione di questo territorio che deve essere esaltato non solo per il mare e le spiagge ma anche per quel contesto di cultura e tipicità che rendono Vieste e tante luoghi del nostro Gargano davvero incantevoli e magici”.

Qui di seguito il video “Vieste ti incanta”.


-----------------------------------------------

1 / 28

FABIO ABATANTUONO (viestano) lavora nel campo della produzione video per diversi marchi e tv nazionali. Produttore, Regista e Direttore della fotografia. Produce e post produce spot pubblicitari, documentari, trasmissioni tv. Iniziando da Roma in produzioni cinematografica per poi aprire una produzione sua.

Alcuni marchi: Mediaset, Mtv italia, Al Jazeera, Chiesi Farmaceutici, EBM, Invernizzi, P&G, Varilux, Conad, Olitalia, Arag, Snatt logistic, Finarte, Rodolfi, Cedacri, Corghi, L’isola d’oro, Landini, Kikkoman, Parmacotto, Dolcitalia, Hifood, Dainese, Imeta, Caffitaly, Aweta, B810, ABB, Dimore d’epoca, Errea, Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci, Parmigiano Reggiano, WWF Italia, Aci, Aliani. Davines, Marchi, Ottotecnica, Clf. AQUA PULIA.


I professionisti del settore audiovisivo che hanno collaborato al video “Vieste Ti Incanta” o “Vieste Be Enchanted”


Riccardo Bottoni:

Creative Director su tantissimi spot di clienti internazionali. Apprezzato da moltissime case di produzione video.


Daniele Sicuro:

Esordiente assistente alla Regia. Ad oggi collabora con tanti marchi importanti.


Francesco Rabaglia:

Gestisce uno studio di registrazione e Post- Produzione Audio. Lavora con molte case di produzioni di documentari, cortometraggi e spot pubblicitari


Riccardo Scarafoni:

Doppiatore di ottimo livello sul panorama nazionale. Uno dei suoi ultimi doppiaggi è la voce di Javier Pena della serie televisiva Netflix “Narcos”


David Callahan:

Doppiatore di grande spessore ed apprezzato in ogni sua forma. Tra gli ultimi lavori è stato la voce ufficiale di Expò Milano 2015


Crediti del video

Regia: Fabio Abatantuono

Creative Director/Copy/Colorist: Riccardo Bottoni
Director Assistant/Camera Operator: Daniele Sicuro
Sound Designer and Mix: Francesco Rabaglia (Big Pine Creek Recording Studio)
Compositing: Riccardo Bottoni & Daniele Sicuro
Editing: Riccardo Bottoni
Voce Italiana: Riccardo Scarafoni (Antonio Genna)

Voce Inglese: David Callahan
Traduttrice: Zosia Krasodomska-Jones


Comparse nel video

Simona Di Sarno
Max Martella
Antonella Silvestri
Maddalena Rollo
Anna Trecca
Graziano Kohlstetter
Carmine Scagliozzi
Chiara Scagliozzi
Fabio Scagliozzi
Tito Cirillo
Marco Della Malva
Chiara Misticoni
Nicola Ricciardi

Si ringraziano per la collaborazione e per l’aiuto gratuito anche:

Lauro Notarangelo
Rossella Falcone
Francesco Ruggieri
Michele La Nave (Ristorante Vecchia Vieste)
Dimora del Dragone
Relais La Pretura
Tony Spalatro (Explora Gargano)
Agriturismo Posta Pastorella (Tony e Fabio Pastorella)
Giuseppe Sciannamè (Caicco Norita)
Pierpaolo Candelma (Caicco Norita)
Antonella Silvestri
Francesca Partisan (Arruska Esperienze Garganiche)
Nicola Gatti
Francesco Giliberto
Tiziana Zimbili
Chiara Lupezza
Ilaria Renna
Agostino Silvestri
Matteo Silvestri


----------------

Per legare il tutto scriviamo questa poesia con Riccardo

Altro tu trami, o Dea

e non è il ritorno che vuoi per me,

su navi di perfetto equilibrio,

tra liquide strade.

Le battaglie mi attendono

e la fatica e il lavoro...

...mi attenderanno ancora.

Quanti altri viaggiatori hai conquistato?

Quanto antichi sono i tuoi segreti?

E quanto è profonda la tua magia?

Rimango a guardarti, Vesta,

tra le tue mura in pace,

ho perduto ogni altrove.

 
 
 

Vieste – Domani 8 giugno cittadinanza onoraria a Tano Grasso, Presidente FAI

Post n°21806 pubblicato il 07 Giugno 2018 da forddisseche

Vieste – Domani 8 giugno cittadinanza onoraria a Tano Grasso, Presidente FAI

Si svolgerà nella giornata di domani, venerdì 8 giugno alle ore 11,30, nella Sala Normanna del Castello Svevo di Vieste, la seduta del Consiglio comunale riunito in sessione straordinaria per il conferimento della cittadinanza onoraria a Tano Grasso, 59 anni, nativo di Capo D’Orlando, in provincia di Messina, Presidente della Federazione delle Associazioni antiracket ed antiusura italiane.

Nell’occasione sarà presente il Prefetto di Foggia, Massimo Mariani, e numerose autorità tra le quali alti esponenti della magistratura, delle Forze dell’Ordine e della società civile.

L’attribuzione della cittadinanza onoraria a Tano Grasso giunge quale riconoscimento dell’ impegno personale, politico ed istituzionale spintosi dalla fondazione della prima associazione antiracket nella natia Capo d’Orlando, poi profuso in numerosissime iniziative fino alla rappresentanza parlamentare ed ora alla Presidenza della Fai, quale testimonianza di una vita prestata al contrasto del racket delle estorsioni e del prestito ad usura di stampo mafioso.

La storia recente e la preziosa conoscenza di tali fenomeni è custodita anche in un ampia pubblicistica patrocinata da una sua collana editoriale, patrimonio inestimabile per le strategie di studio e contrasto della malavita mafiosa.

Per la città di Vieste, Tano Grasso ha costituito un prezioso punto di riferimento per la nascita della locale associazione antiracket Vieste alla quale ha assicurato un notevole contributo di esperienza e di condivisione, risaltato tra l’altro nella partecipazione alle udienze dibattimentali dei processi alla mafia garganica.

Si è anche reso promotore ed animatore di iniziative per le quali ha coinvolto l’attenzione di spiccate personalità del mondo politico, della magistratura e della società civile, tutte improntate affinché la tensione nel contrasto ai fenomeni mafiosi si mantenesse sempre all’altezza del pericolo e costituisse un valido supporto agli importanti risultati conseguiti nei mesi scorsi dalle Forze dell’Ordine e dalla magistratura, nonché nell’attesa di loro ulteriori decisivi sviluppi.

Vieste, il giorno 6 giugno 2018

Il Sindaco

Giuseppe Nobiletti

 
 
 

Vieste - COMITATO FESTIVITA’ SANT’ANTONO: APPELLO ALLA CITTADINANZA

Post n°21805 pubblicato il 07 Giugno 2018 da forddisseche

Vieste - COMITATO FESTIVITA’ SANT’ANTONO: APPELLO ALLA CITTADINANZA

Il Comitato Festività Sant’Antonio informa i cittadini che, ad oggi, non è stata raccolta la somma necessaria per poter pagare le spese totali per la festa di Sant’Antonio 2018 .

Vista la poca adesione, se nei prossimi giorni, prima del 13 giugno (giorno della Festa), non sarà raccolta la somma necessaria, saremo costretti a fare seri tagli agli eventi previsti.

Noi, come Comitato Festività Sant’Antonio, faremo tutto il possibile per far sì che la Festa possa svolgersi al meglio, questo però richiede anche il vostro aiuto.

Da anni, il Comitato Festività Sant’Antonio, raccoglie le risorse presso le attività commerciali della città. Purtroppo questo non è sufficiente. C’è bisogno anche del sostegno e dell’aiuto di tutti voi, anzi, di tutti noi cittadini affinché quella giornata possa essere una vera e propria Festa per tutta la cittadinanza e continuare, così, la tradizione.

Per favore, contribuiamo.


Il presidente del Comitato Festività Sant’Antonio

Vescera Francesco Antonio

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963