Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvforddissecheQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 09/04/2019

Calcio – E’ FINITA 3-3 LA PARTITA FRA GLI “OVER 40” VIESTANI ED ED I GIOCATORI DEL FOGGIA CALCIO U.N.V.S “G. PIRAZZINI”

Post n°23464 pubblicato il 09 Aprile 2019 da forddisseche

Calcio – E’ FINITA 3-3 LA PARTITA FRA GLI “OVER 40” VIESTANI ED ED I GIOCATORI DEL FOGGIA CALCIO U.N.V.S “G. PIRAZZINI” 

 
Calcio – E’ FINITA 3-3 LA PARTITA FRA GLI “OVER 40” VIESTANI ED ED I GIOCATORI DEL FOGGIA CALCIO U.N.V.S “G. PIRAZZINI”
 
 

Si è disputato domenica 7 aprile, al campo sportivo “Riccardo Spina”, il primo incontro di calcio amatoriale tra una rappresentativa locale di “over 40” e i giocatori del Foggia Calcio U.N.V.S “G. Pirazzini”. La partita, giocata correttamente da entrambe le squadre e con il giusto agonismo, è terminata con il punteggio finale di 3-3. Un ringraziamento speciale al G.S.D. Atletico Vieste che, mettendo a disposizione tutto quanto necessario, ha reso possibile lo svolgimento della gara!

 
 
 

La Puglia al Travelux di Venezia

Post n°23463 pubblicato il 09 Aprile 2019 da forddisseche

La Puglia al Travelux di Venezia

La Puglia è presente in questi giorni (dal 7 al al 10 aprile) al workshop Travelux a Venezia. Si tratta di un evento di networking, giunto alla terza edizione, che favorisce gli incontri Business to Business tra operatori turistici e Buyer internazionali del turismo  Luxury, 100 top buyer di viaggi di lusso da tutto il mondo. 

Un target cui la Puglia- fanno sapere dall’Assessorato dell’Industria turistica e Culturale- guarda con  molto interesse. La partecipazione al B2B coinvolge alcuni operatori turistici pugliesi specializzati nel prodotto Luxury che hanno modo di incontrare top Buyer del segmento per approfondire e rafforzare  le relazioni commerciali già esistenti e sviluppare nuove occasioni di business : Agenti e T.O. luxury travel, travel designers, concierge service suppliers, event e wedding planners. Ogni  operatore ha un agenda di 52 appuntamenti; molti buyer vogliono conoscere meglio la Puglia, in particolare dal mercato UK ,USA e Brazil ed elogiano il lavoro di Pugliapromozione per il posizionamento della destinazione.

 Il luxury ed il wedding sono mercati che generano indiscussi vantaggi economici per il livello di spesa sul territorio della clientela big spender. Il lusso, ormai lontano dalla concezione di sfoggio e di sfarzo, tende oggi alla esclusività, unicità e personalizzazione, cerca esperienze  e itinerari cuciti su misura. Per i turisti del Lusso non è sufficiente visitare un posto, l’importante e viverlo in modo esclusivo e riservato. La Puglia guarda con sempre maggiore interesse ai turisti del target Lusso che, sebbene rappresentino una nicchia, consentono un ritorno consistente visto che non rinunciano a spendere, e rappresentano uno stimolo a migliorare e personalizzare la qualità dell’offerta turistica.

Secondo l’Assessore, la Puglia vuole intercettare sempre più turisti di alta gamma, una clientela ricercata che in Italia ha sempre soggiornato, affollando i numerosi resort di lusso e le classiche mete da sogno della Penisola : quindi si candida a diventare una delle mete da sogno in Italia perché è in grado di offrire un ventaglio di proposte sempre più personalizzate e una esperienza di vacanza su misura, in una terra ancora autentica e al di fuori dei circuiti di massa. Il Lusso in Puglia è lontano dalla vecchia tendenza di sfoggio e sfarzo e trova nella esclusività, nella unicità di masserie e centri benessere, nel cibo a km zero e nella personalizzazione delle esperienze di vacanza le sue nuove parole d’ordine

 
 
 

Il Gargano delle masserie si apre al turismo esperienziale

Post n°23462 pubblicato il 09 Aprile 2019 da forddisseche

Il Gargano delle masserie si apre al turismo esperienziale 

 
Il Gargano delle masserie si apre al turismo esperienziale
 

Domenica 14 escursione con pecore e pastori sul Lago di Varano

 

Lì dove il Gargano montano incontra le acque salmastre avviene la magia dell'incontro tra due tradizioni millenarie: quella della pesca e quella della pastorizia.

 

Per domenica 14, con Gargano NaTour, è stata organizzata una giornata per conoscere meglio il rapporto tra questi due mondi a partire dalla visita guidata a "Bagno di Varano", antico villaggio medievale scavato nelle grotte che si affacciano sul lago.
Questa è l'altra faccia del Gargano segreto, non turistico, un Gargano che qui sorprende molti per il suo paesaggio inedito, fatto di acque placide, uccelli acquatici, reti, barche a fondo piatto.

 

A metà giornata la famiglia Giordano accoglierà gli escursionisti nella sua masseria, proprio durante l'attività del caseificio: qui Luigi, un giovane pastore di Carpino, guiderà le mani di chi vorrà provare l'esperienza unica di creare una forma di pecorino.
Dopo la degustazione dei formaggi si andrà al pascolo con Luigi e le sue pecore verso le sponde del lago e precisamente al Crocifisso di Varano, dove potremo visitare un'antica chiesetta la cui fondazione è legata alla leggenda della città sommersa di Uria.

 

A conclusione della domenica ci si dedicherà alla mungitura delle pecore per entrare in piena sintonia con il ritmo di un’autentica masseria del Gargano.

Per informazioni rivolgersi al 3931753151/3290260179, scrivendo a info@garganonatour.it

 
 
 
 
 

Vieste - SPOSTATO A MERCOLEDI’ 10 APRILE L’INCONTRO CON TUTTI GLI OPERATORI DELLA RICETTIVITA’ TURISTICA

Post n°23460 pubblicato il 09 Aprile 2019 da forddisseche

Vieste - SPOSTATO A MERCOLEDI’ 10 APRILE L’INCONTRO CON TUTTI GLI OPERATORI DELLA RICETTIVITA’ TURISTICA 

 
Vieste - SPOSTATO A MERCOLEDI’ 10 APRILE L’INCONTRO CON TUTTI GLI OPERATORI DELLA RICETTIVITA’ TURISTICA
 
 

L’incontro organizzato dall’assessorato comunale al Turismo con i titolari di tutte le tipologie di attività ricettiva turistica (alberghi, villaggi, b&b, case vacanza, appartamenti, ecc.) inizialmente previsto per domani, martedì 9 aprile, alle ore 16,00 in Municipio, è stato posticipato alle ore 15,00 di mercoledì 10 aprile e si terrà presso l’Auditorium del plesso scolastico “Don Antonio Spalatro”. Nell’occasione si parlerà, tra l’altro, delle novità relative alle procedure per l’invio giornaliero delle presenze per l’imposta di soggiorno (con relativa  dimostrazione pratica) e della nuova app fatta realizzare dall’Amministrazione  comunale per la fruizione delle aree a parcheggio cittadine.   

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963