Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 06/12/2019

Vieste/ Cercasi addetto/i ufficio prenotazioni

Post n°24912 pubblicato il 06 Dicembre 2019 da forddisseche

Vieste/ Cercasi addetto/i ufficio prenotazioni 

 
Vieste/ Cercasi addetto/i ufficio prenotazioni
 

La nostra Azienda è un Tour Operator che propone esclusivamente Online pacchetti vacanze e soggiorni in Puglia, Calabria e Sardegna.

 

Per il ns. ufficio booking con sede a Vieste, cerchiamo una valida collaborazione offrendo un contratto di lavoro stagionale (6 mesi) a tempo pieno, La persona che dovrà coprire tale ruolo deve avere ottime conoscenze dell'utilizzo di base essenziale del pc (Office e soprattutto Outlook), oltre ad una buona dialettica e buona conoscenza della lingua italiana (preferibile anche una buona conoscenza di una seconda lingua, inglese o tedesco).

Si richiede esperienza lavorativa nel settore turistico, anche in front- o BackOffice

Si accettano solo ed esclusivamente curriculum con foto ed inviati via e-mail per una prima valutazione, al seguente indirizzo:  lucia@garganotravel.eu

 
 
 

Vieste/ Domani nei giardini di corso Fazzini chiedi una piantina ai volontari dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, i

Post n°24911 pubblicato il 06 Dicembre 2019 da forddisseche

Vieste/ Domani nei giardini di corso Fazzini chiedi una piantina ai volontari dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. 

 
Vieste/ Domani nei giardini di corso Fazzini chiedi una piantina ai volontari dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma.
 
 

Il 6, 7 e 8 dicembre tornano in piazza i volontari dell' Ail (Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma), che celebra i suoi 50 anni di attività, con la 31° edizione dell'iniziativa "Le Stelle di Natale Ail". Anche a Vieste, i volontari saranno presenti nei giardini pubblici in Corso Lorenzo Fazzini, sabato 07/12 dal pomeriggio e domenica 08/12 sia di mattina che di pomeriggio, per offrire una piantina natalizia con un contributo associativo di 12€.

 

Con il ricavato l'AIL finanzia servizi di cure domiciliari; sostiene le Case alloggio AIL, strutture situate nei pressi dei Centri Ematologici che accolgono i malati e i loro familiari costretti a spostarsi dal luogo di residenza per le cure; supporta il funzionamento dei Centri di Ematologia e di Trapianto di Cellule staminali; sostiene i laboratori per la diagnosi e la ricerca; finanzia servizi Socio-Assistenziali con 2.970 famiglie supportate e promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio. 

 OGNI  MALATO DI LEUCEMIA HA LA SUA BUONA STELLA.
QUELLA BUONA STELLA PER NOI, PUOI ESSERE TU.

 
 
 
 
 

Foggia/ Gino Lisa: iniziati i lavori di prolungamento della pista

Post n°24909 pubblicato il 06 Dicembre 2019 da forddisseche

Foggia/ Gino Lisa: iniziati i lavori di prolungamento della pista 

 
 
Foggia/ Gino Lisa: iniziati i lavori di prolungamento della pista
 
 

Al via questa mattina i lavori di allungamento della pista del Gino Lisa di Foggia. Gli interventi permetteranno di portare la rampa dell’aeroporto dagli attuali 1400 a quasi 2000 metri di lunghezza.

 

I lavori dovrebbero concludersi entro 270 giorni. In questo modo lo scalo del capoluogo dauno potrà finalmente ospitare aerei da 200 posti fondamentali in chiave turistica e commerciale. La viabilità intorno al Gino Lisa sarà rivoluzionata nei prossimi mesi con la realizzazione di una bretella stradale per bypassare l’aeroporto.

 gino lisa2


 
 
 

4° Edizione Gargano in Teatro a Vico del Gargano - Cinema Paris -

Post n°24908 pubblicato il 06 Dicembre 2019 da forddisseche

4° Edizione Gargano in Teatro a Vico del Gargano - Cinema Paris - 

 
4° Edizione Gargano in Teatro a Vico del Gargano - Cinema Paris -

Credevate ci fossimo fermati.... E invece no, siamo pronti per avviare il quarto GARGANO... IN TEATRO!!!! - IL 21 DICEMBRE ripartiamo con il RECITAL“Ciak Ascolta il cinema”. Viaggio attraverso l’universo delle colonne sonore

 I ricordi di ognuno di noi sono spesso legati ai luoghi che si è visto, agli avvenimenti vissuti di persona, alle esperienze tramandate da chi è più vecchio di noi.

Ma c’è una cosa che imprime nella nostra mente i ricordi come poche altre: è l’esperienza del cinema e delle colonne sonore che sottolineano i momenti più importanti delle sue storie.

Il ricordo delle musiche e delle canzoni che ne hanno reso immortali certe storie moltiplicano, dilatano e amplificano quelle emozioni che ci hanno lasciato ricordi vivissimi o ci hanno commosso profondamente.

Questo recital interpretato da una voce narrante (Nazario Vasciarelli), una pianista (Lea Lallo), un trombettista (Emilio Tricarico) e un pluristrumentista (Antonio Sciscioli ) che suona fisarmonica, clarinetto e sassofono, è un viaggio emozionante che rivisita luoghi, personaggi e momenti del cinema mondiale, da quello americano a quello italiano.

In realtà più che con gli occhi, organo sensitivo deputato alla fruizione del cinema, è uno spettacolo che chiede di essere vissuto attraverso l’udito dello spettatore, per intraprendere un viaggio affascinante e emozionate attraverso le più belle colonne sonore di tutti tempi da Morricone a Nino Rota, da Charlie Chaplin ad Armando Trovajoli, da Modugno ad Elvis Presley.

Uno spettacolo, frizzante, simpatico e leggero, che si avvale degli arrangiamenti del  M° Emilio Tricarico  e del brio, nella presentazione, dell’attore Nazario Vasciarelli.

Vico2

 

 
 
 

Il Capodanno in piazza nel programma del Natale viestano

Post n°24907 pubblicato il 06 Dicembre 2019 da forddisseche

Il Capodanno in piazza nel programma del Natale viestano 

 
Il Capodanno in piazza nel programma del Natale viestano

Anche quest'anno l'amministrazione comunale viestana ha approntato un ricco tabellone per allietare le vacanze natalizie. La grande novità del 2019 è il Capodanno in piazza organizzato in collaborazione con Radionorba, a sugellare un sodalizio iniziato in estate con la tappa iniziale del Battiti Live Tour. Sul palco che sarà allestito su Corso Lorenzo Fazzini si alterneranno i dj della storica emittente radiofonica barese con cui si aspetterà l'arrivo del nuovo anno, salutato dallo sparo dei fuochi d'artificio.

Il 6 dicembre una iniziativa dell'associazione italiana contro le leucemie, linfomi e menanoma e la festa di San Nicola di Myra apriranno il tabellone e faranno da preludio all'inaugurazione dei mercatini di Natale, quest'anno allestiti sul Corso Cesare Battisti, e all'accensione dell'albero di Natale.

I tanti spettacoli musicali vedranno il clou nell'ormai tradizionale concerto gospel del 23 sera nella Basilica Cattedrale, quest'anno affidato alla nota cantante californiana Sherrita Duran.

Spettacoli per bambini, balli folkloristici e varie pettolate completano un tabellone pieno zeppo di eventi quasi quotidiani.

 

 
 
 

La Regione conferma fondi per eliminazione barriere architettoniche

Post n°24906 pubblicato il 06 Dicembre 2019 da forddisseche

La Regione conferma fondi per eliminazione barriere architettoniche 

 
La Regione conferma fondi per eliminazione barriere architettoniche
 
 

“Un altro passo concreto nella giusta direzione di rendere i nostri edifici pubblici e gli spazi urbani, accessibili a ogni cittadino. Senza alcun ostacolo. E anche per questa annualità la Regione Puglia dimostra la sua attenzione al mondo delle disabilità, confermando i fondi necessari per dare sostegno ai Comuni. In quella che non è solo una normativa di edilizia pura, ma una battaglia di civiltà e di diritti”.

 

Esprime soddisfazione l’assessore alle Politiche Abitative, Alfonso Pisicchio, per il via libera dalla giunta regionale al contributo di 200mila euro ai Comuni per la redazione del Piano abbattimento barriere architettoniche (PEBA).

 

Potranno richiedere il contributo tutti i Comuni pugliesi alla data di pubblicazione del provvedimento (BURP n. 140 del 3 dicembre 2019) non abbiano già redatto il PEBA. Il contributo è pari a 5mila euro per i Comuni con popolazione residente fino a 30.000 unità (nel limite di 100mila euro per ciascuna annualità) e a 10mila euro per i Comuni con popolazione residente oltre le 30.000 unità (sempre nel limite di 100mila euro per ciascuna annualità).

 

Per quanto riguarda le modalità di erogazione dei finanziamenti concessi, il 50% del contributo assegnato sarà erogato successivamente alla determina dirigenziale di concessione del finanziamento, e il saldo sarà erogato previa presentazione da parte dell’ente interessato, del provvedimento comunale di affidamento incarico per la redazione del PEBA. Il Comune dovrà comunicare ed inviare tale provvedimento entro e non oltre 6 mesi dalla determina regionale di concessione del finanziamento e trasmettere il PEBA entro 6 mesi dall’avvio dell’incarico, pena la revoca del contributo iniziale concesso.

 

“Dettiamo regole e tempi chiari – sottolinea l’assessore – proprio per accelerare sui progetti “barriere zero”, recependo così le legittime istanze di disabili, sindaci e associazioni di volontariato. E per accompagnare i Comuni in questi progetti abbiamo anche stilato delle linee guida per la redazione e la revisione dei PEBA”.

 

(COM)

 
 
 

LE IMMAGINI DI VIESTE E DELLE SPIAGGE DEL GARGANO SUI DEPLIANT DELLA JAGUAR

Post n°24905 pubblicato il 06 Dicembre 2019 da forddisseche

LE IMMAGINI DI VIESTE E DELLE SPIAGGE DEL GARGANO SUI DEPLIANT DELLA JAGUAR 

 
LE IMMAGINI DI VIESTE E DELLE SPIAGGE DEL GARGANO SUI DEPLIANT DELLA JAGUAR

Le belle immagini di Vieste e delle spiagge del Gargano sono state inserite nei depliant  che presentano la Jaguar, prestigiosa auto dell’omonima casa automobilistica. E’ un’altra occasione di veicolare il Promontorio fra i tanti appassionati dell'auto con il giaguaro in Italia ed all’estero.

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963