Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 12/12/2019

ANNIVERSARY DAY: Vent'anni di Legambiente, 15 di FestambienteSud e un anno di Green Cave

Post n°24951 pubblicato il 12 Dicembre 2019 da forddisseche

ANNIVERSARY DAY: Vent'anni di Legambiente, 15 di FestambienteSud e un anno di Green Cave 

 
ANNIVERSARY DAY: Vent'anni di Legambiente, 15 di FestambienteSud e un anno di Green Cave
 
 Domenica 15 dicembre nella Green Cave festeggiamo il nostro ventennale, ma anche 15 anni di FestambienteSud e un anno di apertura della Green Cave. 

Programma nutritissimo per tutto il pomeriggio del 15 dicembre per l’Anniversary Day del circolo Legambiente FestambienteSud di Monte Sant’Angelo. Tanti i protagonisti.

 

Iniziamo alle ore 17 per il saggio finale della Scuola di Teatro (riservato agli invitati), che termina la sessione autunnale sotto la guida di Pierluigi Bevilacqua.

 

Alle ore 18.30 incontro con un nutrito parterre di ospiti per parlare delle prospettive dell’associazionismo nel nostro territorio: il nostro presidente nazionale Stefano Ciafani, il direttore regionale Ruggero Ronzulli, Pierpaolo d’Arienzo e Giuseppe Nobiletti sindaci di Monte Sant’Angelo e Vieste, il presidente del Parco del Gargano Pasquale Pazienza, il direttore del CSV Foggia Roberto Lavanna, il camminatore Michele del Giudice, il direttore del Quotidiano l’Attacco Piero Paciello e Franco Salcuni il nostro presidente.

 

Alle ore 20 spazio all’arte con la presentazione dei monili in argento di Maddalena Gatta, con Gianfranco Piemontese.

 

Alle ore 21 spazio alla creatività con Raffaele Cassa e Antonio Gabriele (GREEN CAVE BROTHERS), preceduti da una formazione giovanile (SIX TIME JAZZ) riunita da Raffaella Carbonelli tra i nostri giovani volontari, con Nunzia Rignanese, Francesco Lauriola, Francesco Prencipe, Lino la Torre e Claudio Salcuni.

 

Non faremo mancare un brindisi!
Vi aspettiamo numerosi, ingresso libero.

 
 
 

L’Aeroporto di Foggia a servizio di un SISTEMA (GARGANO)

Post n°24950 pubblicato il 12 Dicembre 2019 da forddisseche

L’Aeroporto di Foggia a servizio di un SISTEMA (GARGANO) 

 
L’Aeroporto di Foggia a servizio di un SISTEMA (GARGANO)
 
 

E giusto aver consi­derato “storica” la giornata che ha se­gnato l’avvio dei lavori per la nuova pista dell’ae­roporto di Foggia che, a conclu­sione del collaudo, consentirà allo scalo di poter operare con velivoli fino a 150 posti. Si tratta, in pre­visione, di una vera rivoluzione sul fronte dei trasporti e di una grande opportunità per accompa­gnare lo sviluppo socio economico della Capitanata e delle aree li­mitrofe: dal potentino-melfese al­la Bat; dalle aree di confine irpino sannitiche fino al Molise, regione che si è già espressa manifestando attenzione per l’aeroporto di Fog­gia con una discussione in Con­siglio regionale.

 

I lavori per l’allungamento del­la pista erano attesi da decenni. Ora finalmente si è voltato pagina non solo dal punto di vista teorico ma pratico. Sul piano teorico va detto che dopo anni di promesse ed impegni disattesi, se non di la­voro strategico per depotenziare e declassare lo scalo, la giunta Emi­liano ha avuto il merito di riaprire e chiudere la pratica in maniera positiva, con la postilla non meno rilevante dello scalo foggiano a servizio alla Protezione civile che, in sostanza, significa tenerlo aper­to h24 e per tutto l’anno.

 

Insomma, sembra davvero essere finita la stagione che aveva visto una Re­gione (durante la guida Vendola) che chiedeva preventivamente all’Unione Europea (unico caso tra i 27 paesi dell’UE) se l’allun­gamento della pista a Foggia (non per i lavori a Bar i, Brindisi e Grottaglie) potesse o meno far scattare la clausola degli aiuti di Stato, con una perdita impressionante di an­ni seguita dal declassamento del «Gino Lisa» da nazionale a regio­nale nell’indifferenza del governo pugliese dell’epoca.

 

Ora però bi­sogna attrezzarsi e lavorare su­bito per attirare vettori per i voli commerciali. Quanto a quelli “charter” è una partita tutta in mano agli operatori turistici, so­prattutto del Gargano.

 

Filippo Santigliano

 

gazzettacapitanata

 
 
 

Sanità/ “Bollino Rosa” per 13 ospedali pugliesi. Premiato Casa Sollievo della Sofferenza di S. Giovanni Rotondo

Post n°24949 pubblicato il 12 Dicembre 2019 da forddisseche

Sanità/ “Bollino Rosa” per 13 ospedali pugliesi. Premiato Casa Sollievo della Sofferenza di S. Giovanni Rotondo 

 
Sanità/ “Bollino Rosa” per 13 ospedali pugliesi. Premiato Casa Sollievo della Sofferenza di S. Giovanni Rotondo
 
 

Sono 13 gli ospedali in Puglia (su 335 in tutta Italia) che hanno ricevuto dalla Fondazione On­da,Osservatorio nazionale sul­la salute della donna e di ge­nere, il riconoscimento dei Bol­lini Rosa (fino a un massimo di 3), per il servizi del biennio 2020-2021.

 

Massimo riconosci­mento, con 3 bollini su 3, per l'Irccs Istituto Tumori Giovan­ni Paolo II di Bari e per l'O­spedale Casa Sollievo della Sof­ferenza di San Giovanni Roton­do. Ottimo risultato, con 2 bollini su 3, anche per il Po­liclinico di Bari, l'Ospedale Santa Maria (Bari), l’Ospedale San Paolo (Bari), la Casa di Cu­ra Monte Imperatore di Noci (Ba), l'Ospedale della Murgia Fabio Perinei di Altamura (Ba), gli Ospedali Riuniti di Foggia, l'Ospedale SS. Annunziata di Taranto, l'Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti (Ba), e la Casa di Cura Città di Lecce Ho­spital. Un bollino è stato asse­gnato, infine, allo Stabilimento Ospedaliero Di Venere di Bari e al D'amore Hospital di Taranto.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963