Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 15/05/2023

VICO DEL GARGANO – Plebiscito per Lello Sciscio, nuovo sindaco Il Mag 15, 2023 137 Condividi Quello che tutti prevedevano si

Post n°30869 pubblicato il 15 Maggio 2023 da forddisseche

VICO DEL GARGANO – Plebiscito per Lello Sciscio, nuovo sindaco

137


Quello che tutti prevedevano si è verificato: un passaggio di consegne.
Raffaele Sciscio (detto Lello), 48 anni, avvocato, è il nuovo sindaco di Vico del Gargano. E’ stato eletto con il 90,85% dei voti. Una delle più alte percentuali nella storia dei sindaci. La Lista “Impegno continuo” beneficia di una vera e propria tracimazione del voto vichese, 3305 voti.
La Lista del Partito Democratico raccoglie il 7,94% e 289 voti.

 
 
 

Luigi D’Arenzo è il nuovo sindaco di Peschici Ultimo aggiornamento Mag 15, 2023

Post n°30868 pubblicato il 15 Maggio 2023 da forddisseche

Luigi D’Arenzo è il nuovo sindaco di Peschici

356


Luigi D’Arenzo è il nuovo sindaco di Peschici. Oltre 300 voti in più rispetto al suo avversario e sindaco uscente, Francesco Tavaglione che aveva puntato al terzo mandato consecutivo.
A breve i risultati ufficiali.

 
 
 

Sindaci e chiesa gremita per l’ultimo saluto al sindaco delle Tremiti Giuseppe Calabrese Al rito funebre che si è tenuto a Manfr

Post n°30867 pubblicato il 15 Maggio 2023 da forddisseche

Sindaci e chiesa gremita per l’ultimo saluto al sindaco delle Tremiti Giuseppe Calabrese

Al rito funebre che si è tenuto a Manfredonia nella cattedrale di San Lorenzo Majorano hanno partecipato una ventina di sindaci in larga parte del Gargano, presenti anche il vicepresidente della Regione, Raffaele Piemontese e il vice ministro Francesco Paolo Sisto

14 Maggio 2023

Roma, morto dopo un malore Giuseppe Calabrese, sindaco delle Isole Tremiti

foto Riserva Marina Isole Tremiti

MANFREDONIA - Grande partecipazione di sindaci e di amministratori locali, tantissima gente comune ai funerali di Giuseppe Calabrese, il sindaco delle isole Tremiti scomparso nella notte tra giovedì e venerdì scorsi all’età di 66 anni a Roma, colto da un malore nella casa della nipote (non in albergo, secondo la voce diffusa in un primo momento). Al rito funebre che si è tenuto a Manfredonia nella cattedrale di San Lorenzo Majorano hanno partecipato una ventina di sindaci in larga parte del Gargano, presenti anche il vicepresidente della Regione, Raffaele Piemontese e il vice ministro Francesco Paolo Sisto. Decine i tremitesi accorsi per l’ultimo saluto al loro sindaco, tornato a furor di popolo alla guida del comune Diomedeo nel 2022 dopo aver retto l’amministrazione oltre dieci anni fa. Per consentire agli isolani di essere presenti la motonave Santa Lucia ha effettuato una corsa straordinaria del collegamento fra le Tremiti e il porto di Termoli.

La morte del sindaco Calabrese ha suscitato grande commozione tra la popolazione e quanti l’hanno conosciuto. Il sindaco, come si ricorderà, avrebbe dovuto ritirare al ministero del Turismo a Roma la bandiera blu assegnata dalla Fed all’arcipelago foggiano. Come già fatto dal sindaco di Fossacesia (Chieti) che aveva dedicato la bandiera blu al sindaco Calabrese, il ministro Santanchè e il presidente della delegazione italiana della Fee, Claudio Mazza, hanno simbolicamente consegnato una bandiera alla memoria del sindaco tremitese. Calabrese verrà inoltre ricordato dai suoi concittadini nel corso di una manifestazione in piazza Belvedere nell’isola di San Domino in programma giovedì 18 maggio (ore 10).

 
 
 

Radio. Illuminare per illuminare: l’euforia della copertura più grande degli esordi FM torna col DAB. Ma ci sono conti non evid

Post n°30866 pubblicato il 15 Maggio 2023 da forddisseche

Radio. Illuminare per illuminare: l’euforia della copertura più grande degli esordi FM torna col DAB. Ma ci sono conti non evidenti da pagare
 
copertura

C’è un retaggio dell’era analogica, anzi di quella pre-regolamentazione, che non abbandona gli editori radiotelevisivi locali. Parliamo della copertura del territorio, al di là di ragioni concrete di natura commerciale ed editoriale. Illuminare per illuminare, in sostanza.
Un tempo ciò accadeva attivando trasmettitori FM o UHF fuori dal proprio bacino, nell’intento di arrivare sempre più in là; anche se poi la raccolta pubblicitaria raramente eccedeva la propria provincia o, al più, la regione di appartenenza.
Un sostanziale feticismo radioelettrico, destinato a presentare un conto in termini di sottrazione di risorse all’area di mercato primaria o alla cura del prodotto editoriale in sé.

Erano 8.000, giovani. Ma non tanto forti

Tanto è vero che delle oltre 8.000 emittenti radiofoniche attivate tra il 1975 ed 1989, meno di due decine sono diventate reti nazionali e più o meno un numero equivalente possono essere qualificate come superstation, il tertium genus della radiofonia italiana. Una condizione, va detto, non determinata illo tempore da filtri d’ingresso, ma dalla sostenibilità del mercato.

Tendenze che ritornano

Una tendenza, quella dell’estensione della copertura fine a sé stessa, che, con l’avvento del digitale, si è riproposta con emittenti aventi identificativi o contenuti prettamente locali che poco c’azzeccano con territori distanti fisicamente, culturalmente, economicamente.

Prima con le tv locali, poi con le radio

E’ accaduto con le tv locali col DTT (prima che il refarming della banda 700 MHz riducesse gli spazi e conseguentemente aumentasse il costo della capacità trasmissiva) ed accade ora con le radio locali col DAB.

Nomi e contenuti

A Milano, come a Roma, Torino, Genova, ecc., scorrendo la lista delle 150 stazioni ricevibili sull’autoradio, si leggono infatti nomi o si ascoltano contenuti che, al territorio colonizzato, hanno veramente poco da dare (e da prendere).
E’ la stessa euforia di copertura che aveva caratterizzato l’accensione selvaggia in FM prima del censimento ex L. 223/1990 (quella che gli editori ricordano di più come Legge Mammì, la prima organica del settore).

Azzardi

Un azzardo che presto però presenterà il conto non solo nella sua componente evidente, quella dei costi per la veicolazione (la capacità trasmissiva), ma anche in quelle spesso sottovalutate.

Licenze territoriali

Prendiamo, per esempio, i canoni per l’utilizzo di software, servizi, apparati broadcast. Nella quasi totalità dei casi, i termini di licenza sono ancorati alla copertura del licenziatario (la diffusione via etere, FM, DAB, DTT). Eppure pochi editori si ricordano di questo aspetto quando proclamano la propria sopravvenuta estensione territoriale; così legittimando i licenzianti a rivedere i contratti. Ovviamente in aumento.

Concetti di diritto. E di fatto

Se pertanto è vero che, con il progressivo sviluppo della fruizione in streaming, la dicotomia locale/nazionale è sempre meno giustificata (e prima poi legislatore e regolatore lo recepiranno), dall’altra parte, esiste una codificazione fattuale dell’ambito diffusivo, determinata dalle potenzialità economiche e commerciali e dal modello editoriale prescelto.
Al cospetto della quale l’euforia della copertura deve necessariamente confrontarsi. (M.R. per NL)

foto antenne di Floriano Fornasiero

 
 
 

Rodi Garganico: Al via la seconda edizione del Campionato Mondiale di Motosurf. COMUNICATI STAMPA 15 Maggio 2023

Post n°30865 pubblicato il 15 Maggio 2023 da forddisseche

Rodi Garganico: Al via la seconda edizione del Campionato Mondiale di Motosurf.

Appuntamento per il 16 e 18 Giugno presso il Porto Turistico di Rodi Garganico per la seconda edizione del Campionato Mondiale di Motosurf.

 
 
 

VIESTE – Zanzare: al via da mercoledì 17 maggio la campagna di disinfestazione Il Mag 15, 2023

Post n°30864 pubblicato il 15 Maggio 2023 da forddisseche

VIESTE – Zanzare: al via da mercoledì 17 maggio la campagna di disinfestazione

59


La “Impregico Srl”, ditta a cui è affidata la cura dell’igiene urbana a Vieste, desidera informare che, a partire dalla settimana prossima, saranno avviati i trattamenti di disinfestazione contro le zanzare su tutto il territorio comunale. Questa iniziativa mira a contrastare la proliferazione di zanzare e a garantire un ambiente più salubre per tutti i cittadini.
I trattamenti di disinfestazione saranno eseguiti in diverse fasi e copriranno tutte le zone del territorio comunale di Vieste. Saranno impiegati prodotti e metodologie specifiche che hanno dimostrato elevata efficacia nella riduzione della popolazione di zanzare.
Vi informiamo inoltre che è stato elaborato un calendario degli interventi di disinfestazione, il quale prevede le seguenti date:
Mercoledì 17 maggio 2023;
Mercoledì 7 giugno 2023;
Mercoledì 28 giugno 2023;
Mercoledì 12 luglio 2023;
Mercoledì 2 agosto 2023 ;
Mercoledì 23 agosto 2023;
Mercoledì 13 settembre 2023;
Tutti gli interventi sono eseguiti la notte tra le ore 00:00 e le 05:30 del mattino.
Tuttavia, in caso di avverse condizioni meteorologiche (pioggia, vento forte, ecc.), i trattamenti di disinfestazione potrebbero essere posticipati.
Vi invitiamo quindi a prestare attenzione e a seguire le indicazioni del personale tecnico specializzato della KILL PEST e dei mezzi dedicati durante le attività di disinfestazione. Inoltre, per garantire la massima efficacia dei trattamenti, vi preghiamo di adottare alcune semplici precauzioni:
Tenete le finestre e le porte chiuse durante le operazioni di disinfestazione
Evitate di lasciare cibo o bevande all’aperto durante la disinfestazione
Coprite il cibo e i piatti durante la disinfestazione
Evitate di uscire di casa durante le operazioni di disinfestazione, soprattutto se soffrite di allergie o disturbi respiratori
Vi ringraziamo per la collaborazione e vi assicuriamo che i trattamenti di disinfestazione saranno eseguiti con la massima cura e attenzione per la sicurezza di tutti i cittadini.

La ditta
IMPREGICO SRL

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963