Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 20/03/2024

“Fest a u castidd, viet a chi vej” (video) 20 Marzo 2024 Esordisce stasera 20 marzo una commedia che dal titolo potrebbe sembr

Post n°32067 pubblicato il 20 Marzo 2024 da forddisseche

“Fest a u castidd, viet a chi vej” (video)

Esordisce stasera 20 marzo una commedia che dal titolo potrebbe sembrare un’opera di satira politica capitata nella giornata giusta per Vieste. Ci assicura l’autrice e regista ai microfoni di ReteGargano, che così non è. Una commedia esilarante e spensierata come tutte le opere portate in scena da Luisa Labombarda. Noi di Retegargano l’abbiamo sentita prima del debutto, rubandola alle ultime prove. Una Luisa scoppiettante e sempre molto attiva come la conosciamo tutti, sempre impegnata e seria anche nelle cose che debbano divertire. Nell’intervista non è mancato il suo parere sull’impegno sociale carente nella nostra comunità viestana e anche suggerimenti per problematiche gravi, ma passate di moda per la cronaca. Luisa Labombarda continua ad impegnarsi nel quotidiano, perché è da li che si parte per le grandi rivoluzioni. Un paese come Vieste che vanta onori pari ai capoluoghi del nostro stivale, oggi manca di un’ossatura sociale che sia partecipe della vita cittadina, donne in primis. Luisa è un esempio che esce totalmente dagli schemi, dopo aver portato a termine il suo ciclo scolastico, ora in pensione, ma mai ferma. Le abbiamo chiesto se si sente sola come donna in questa nostra comunità: ascoltate l’intervista.

Gaetano Simone

 
 
 

FORZA ITALIA VIESTE/ “RITENIAMO SIA GIUNTO IL MOMENTO DI PROPORRE UN NUOVO PROGETTO POLITICO PER LA NOSTRA CITTÀ”. 20 Marzo 2024

Post n°32066 pubblicato il 20 Marzo 2024 da forddisseche

FORZA ITALIA VIESTE/ “RITENIAMO SIA GIUNTO IL MOMENTO DI PROPORRE UN NUOVO PROGETTO POLITICO PER LA NOSTRA CITTÀ”.

La Segreteria di Forza Italia di Vieste esprime profonda preoccupazione per la crisi che attanaglia l’amministrazione cittadina a seguito delle recenti dimissioni degli assessori.

Di fronte a questa situazione critica, le vicendevoli gravissime accuse , non fanno altro che determinare una situazione di forte impasse che oggi Vieste non può permettersi. 

Riteniamo sia giunto il momento di proporre un nuovo progetto politico per la nostra città.

In un momento in cui Vieste ha urgente bisogno di leadership stabile e competente, Forza Italia si impegna a offrire soluzioni concrete e innovative per affrontare le sfide che ci attendono. Il nostro obiettivo è quello di lavorare per il benessere dei cittadini, garantendo una gestione efficiente e trasparente delle risorse pubbliche.

Siamo consapevoli che il compito che ci attende non sarà facile, ma siamo pronti a mettere in campo tutte le nostre energie e le nostre competenze per portare avanti questo nuovo progetto politico per Vieste.

Invitiamo tutti i cittadini e le forze politiche locali a unirsi a noi in questo percorso di rinnovamento e di crescita per la nostra amata città.

Uniti, possiamo superare le difficoltà e costruire un futuro migliore per Vieste.

Per ulteriori informazioni e per supportare il nostro progetto, vi invitiamo a contattare la Segreteria di Forza Italia di Vieste.

 
 
 

VIESTE/ IL SINDACO NOBILETTI: “CON GRANDE RAMMARICO PRENDIAMO ATTO DELLE DIMISSIONI DEGLI ASSESSORI DEL COMUNE DI VIESTE, ROSSEL

Post n°32065 pubblicato il 20 Marzo 2024 da forddisseche

VIESTE/ IL SINDACO NOBILETTI: “CON GRANDE RAMMARICO PRENDIAMO ATTO DELLE DIMISSIONI DEGLI ASSESSORI DEL COMUNE DI VIESTE, ROSSELLA FALCONE E DARIO CARLINO”.

“L’amministrazione comunale ed il gruppo politico “Vieste sei Tu” hanno sempre posto al centro dei propri obiettivi il bene comune e la partecipazione democratica, garantendo la massima trasparenza nelle decisioni e assicurando che gli interessi personali non prevalessero sul bene della collettività.
La politica deve essere basata su valori e ideali condivisi, cosa che da tempo, effettivamente, era venuta meno da parte dei due dimissionari.
La giunta e l’intera amministrazione ringraziano per il lavoro svolto fino a questo momento da Falcone e Carlino, continuando con determinazione nell’azione di governo cittadino per garantire alla nostra comunità un futuro migliore.
Proseguiremo senza indugio con una leadership forte e responsabile, che agisca con onestà e coerenza, per la nostra vieste”.

Il sindaco

 giuseppe nobiletti

 
 
 

TERREMOTO IN SENO ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE ARRIVANO LE DIMISSIONI DALL’INCARICO DI ASSESSORE E CONSIGLIERE DEL COMUNE DI VIE

Post n°32064 pubblicato il 20 Marzo 2024 da forddisseche

TERREMOTO IN SENO ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE ARRIVANO LE DIMISSIONI DALL’INCARICO DI ASSESSORE E CONSIGLIERE DEL COMUNE DI VIESTE DI ROSSELLA FALCONE E DARIO CARLINO

IL COMUNICATO

Nel rispetto della democrazia e dell’etica politica, oggi presentiamo le nostre dimissioni dagli incarichi di Assessore, Vice Sindaco e Consigliere del Comune di Vieste.

È con immenso rammarico e con il cuore colmo di sentimenti contrastanti che prendiamo questa difficile decisione, motivata dalla necessità di preservare l’integrità e la coerenza dei valori che hanno guidato fin dall’inizio la nostra azione politica.

Il nostro impegno in questi anni di mandato è sempre stato dettato dalla passione per il bene comune e dalla volontà di servire la nostra comunità con onestà, trasparenza e dedizione. Tuttavia, negli ultimi due anni abbiamo assistito con crescente preoccupazione al venir meno dei principi fondamentali che avevano contraddistinto il primo mandato amministrativo, ovvero la condivisione e l’opportunità dell’azione di governo, la costante trasparenza nelle decisioni, la lealtà politica, la coerenza tra le parole e gli atti, tutti elementi fondamentali su cui non possiamo accettare compromessi.

Numerosi sono stati i tentativi di riportare al centro dell’azione amministrativa tali principi. Ma nonostante ciò nulla è cambiato, determinando il venir meno del rapporto di fiducia e stima che ci aveva permesso di raggiungere grandi risultati a favore della città.

Desideriamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno condiviso con noi questo importante percorso. Il loro sostegno e la loro collaborazione sono stati fondamentali per il lavoro svolto finora. Porteremo sempre nel cuore il ricordo di ogni momento condiviso insieme.

Restiamo fermamente impegnati nei valori e negli ideali che ci hanno ispirato e continueremo a credere e ad impegnarci per una politica sempre vicina ai bisogni reali delle persone e realizzata con il cuore.  

Auguriamo a Giuseppe Nobiletti tutto il successo politico che merita.

Grazie a tutti.

Vieste, 20 marzo 2024

Rossella Falcone
Dario Carlino

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963