Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 08/03/2020

Vieste, il sindaco smentisce casi di coronavirus in città e invita tutti a rispettare i divieti

Post n°25511 pubblicato il 08 Marzo 2020 da forddisseche

Vieste, il sindaco smentisce casi di coronavirus in città e invita tutti a rispettare i divieti 

 
Vieste, il sindaco smentisce casi di coronavirus in città e invita tutti a rispettare i divieti
 
 

Domenica di lavoro per il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, che a seguito dei nuovi provvedimenti del Governo e della Regione Puglia, ha riattivato il C.O.C. (il Centro Operativo Comunale), aprendolo anche alle Forze dell’Ordine, per fare il punto della situazione e soprattutto per smentire le notizie circa la presenza in città di alcuni casi di coronavirus. “Nessun caso positivo al Covid-19. Tutte le voci che si rincorrono sono false, anche perché il primo ad essere informato in queste circostanze è solo il sindaco”. Nobiletti ha poi illustrato le misure di contrasto al Covid-19 e i provvedimenti adottati alla luce del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio e dell’ordinanza del Presidente della Regione Puglia. “Abbiamo subito previsto anche a Vieste la chiusura delle sale scommesse, del cinema e dei pub, e ratificato le nuove norme per le attività commerciali dove sarà contingentato l’ingresso, come nei bar dove non sarà possibile consumare al banco ma solo ai tavolini. Chi non rispetta questi provvedimenti rischia fino a tre mesi di carcere, oltre ad una sanzione pecuniaria. Cerchiamo di collaborare tutti e non mettiamo in crisi il sistema sanitario, già delicato di suo. Nessun allarmismo, niente panico, ma rispettiamo le prescrizioni”. Infine un messaggio ai ragazzi che in questi giorni non vanno a scuola. “Non è un momento di ferie, siamo in emergenza, e se vogliamo bene ai nostri genitori e ai nonni atteniamoci a quelli che sono i divieti per evitare che la malattia si diffonda. Da oggi controlli più rigidi in tutta la città, con la Polizia locale alle fermate dei pullman per verificare la provenienza della gente”. E a Vieste nei prossimi giorni tante iniziative di solidarietà a favore degli anziani con i volontari che si metteranno a disposizione per portare spesa e farmaci a domicilio

 
 
 

Coronavirus, da domani celebrazioni eucaristiche sospese nelle chiese del Gargano

Post n°25510 pubblicato il 08 Marzo 2020 da forddisseche

Coronavirus, da domani celebrazioni eucaristiche sospese nelle chiese del Gargano 

 
Coronavirus, da domani celebrazioni eucaristiche sospese nelle chiese del Gargano
 
 

Da domani, con ogni probabilità, saranno sospese tutte le celebrazioni eucaristiche nelle parrocchie dell'Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo. Lo ha comunicato in serata Padre franco Moscone, arcivescovo del Gargano durante la santa messa nella cattedrale di Manfredonia. La decisione definitiva verrà presa domani mattina. "Non avrei mai pensato - ha affermato Padre Moscone - nella mia vita di dover dare una comunicazione come questa. Quasi sicuramente niente più celebrazioni pubbliche fino al termine dell'emergenza sanitaria. Le chiese ovviamente restano aperte, e come ho detto nell'omelia il Signore è vicino lo stesso a tutti noi. forse è l'occasione buona per capire cosa significa quaresima". Domani il decreto di sospensione.

 
 
 

Tutti gli individui che hanno fatto ingresso in Puglia con decorrenza dalla data del 7/03/2020, provenienti dalla Lombardia e da

Post n°25509 pubblicato il 08 Marzo 2020 da forddisseche

Tutti gli individui che hanno fatto ingresso in Puglia con decorrenza dalla data del 7/03/2020, provenienti dalla Lombardia e dalle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia, per rientrare e soggiornare nel proprio domicilio, abitazione o residenza, hanno l’obbligo:

   di comunicare tale circostanza al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta o all'operatore di sanità pubblica del servizio di sanità pubblica territorialmente competente

 

   di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni;

 

   di osservare il divieto di spostamenti e viaggi;

 

   di rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza;

 

   in caso di comparsa di sintomi, di avvertire immediatamente il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta o l’operatore di sanità pubblica territorialmente competente per ogni conseguente determinazione.

 

Questo e il modulo da compilare clicca qui



 
 
 

Coronavirus, il pugno duro di Emiliano: "Quarantena per chi viene in Puglia. E' un ordine"

Post n°25508 pubblicato il 08 Marzo 2020 da forddisseche

Coronavirus, il pugno duro di Emiliano: "Quarantena per chi viene in Puglia. E' un ordine" 

 
Coronavirus, il pugno duro di Emiliano: "Quarantena per chi viene in Puglia. E' un ordine"
 
 

IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE
VISTO l’art. 32 della Costituzione;
VISTO lo Statuto della Regione Puglia;
VISTA la Legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica in particolare, l’art. 32. Che dispone “…sono emesse dal presidente della giunta regionale e dal sindaco ordinanze di carattere contingibile ed urgente, con efficacia estesa rispettivamente alla regione o a parte del suo territorio comprendente più comuni”;
VISTA la delibera del Consiglio dei Ministri del 31/01/2020 con la quale è stato dichiarato, per sei mesi, lo stato di emergenza sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili;
VISTO il decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante «Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19» e in particolare l’articolo 3;
VISTO il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 marzo 2020 che, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 nella regione Lombardia e nelle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti e Alessandria”, all’art.1 dispone di “evitare in modo assoluto ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori di cui al presente articolo, nonché all’interno dei medesimi territori di cui al presente articolo, salvo che per gli spostamenti motivati da indifferibili esigenze lavorative o situazioni di emergenza”, con decorrenza dall’8 marzo 2020;
VISTO che gli organi di comunicazione hanno diffuso online la notizia della “fuga” da parte di centinaia di persone che, in vista dell’entrata in vigore del DPCM citato, hanno lasciato le città della Regione Lombardia e delle Province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti e Alessandria”;
CONSIDERATO che l’esodo di un così elevato numero di persone provenienti dalle zone cosiddette rosse potrebbe comportare l’ingresso incontrollato in Puglia di soggetti a rischio di trasmissione del virus, con conseguente grave pregiudizio alla salute pubblica;
CONSIDERATI l'evolversi della situazione epidemiologica, il carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia e l'incremento dei casi sul territorio della Regione Puglia;
CONSIDERATO che è necessario assumere immediatamente ogni misura di contrasto e di contenimento sul territorio regionale del diffondersi del virus COVID-19 ai sensi dell’art.32 della Legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità
emana la seguente ORDINANZA 
Tutti gli individui che hanno fatto ingresso in Puglia con decorrenza dalla data del 7/03/2020, provenienti dalla Regione Lombardia e dalle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti e Alessandria, hanno l’obbligo:
- di comunicare tale circostanza al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta o all’operatore di sanità pubblica del servizio di sanità pubblica territorialmente competente;
- di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni;
- di osservare il divieto di spostamenti e viaggi;
- di rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza;
- in caso di comparsa di sintomi, di avvertire immediatamente il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta o l’operatore di sanità pubblica territorialmente competente per ogni conseguente determinazione.
La mancata osservanza degli obblighi di cui alla presente ordinanza, comporterà le conseguenze sanzionatorie come per legge (art. 650 c.p., se il fatto non costituisce più grave reato).
I Prefetti territorialmente competenti assicurano l’esecuzione delle misure disposte con la seguente ordinanza.
La presente ordinanza è pubblicata sul sito istituzionale della Regione.
La presente ordinanza è trasmessa ai Sindaci e ai Prefetti.
Avverso la presente Ordinanza è ammesso ricorso giurisdizionale innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale nel termine di sessanta giorni dalla pubblicazione, ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro il termine di giorni centoventi.
Il presente provvedimento, immediatamente esecutivo, sarà pubblicato sul BURP nonché inserito nella Raccolta Ufficiale dei Decreti e delle Ordinanze del Presidente della Giunta Regionale.

 
 
 

Richiesta contributo PAURE E INCERTEZZE NEI GIORNI DEL COVID 19 Ci siamo, anche quest'anno è arrivato il primo sabato di Santa

Post n°25507 pubblicato il 08 Marzo 2020 da forddisseche

 
Richiesta contributo
 

Ci siamo, anche quest'anno è arrivato il primo sabato di Santa Maria. Ma non è come per gli altri anni perchè non siamo sereni e ci assale il timore che anche Vieste, come è successo per alcuni paesi del nostro promontorio,e per altri città d'Italia, possa essere colpito dal fragello epidemico di questo primo scampolo del 2020.Il nostro Arcivescovo ha pubblicato il proprio decreto dando delle direttive sulle sacre celebrazioni o sulle riunioni parrocchiali a qualsiasi livello. I nostri parroci, invitati anche dalle ordinanze nazionali e locali, hanno inteso ridurre oi addirittura annullare alcuni eventi celebrativi religiosi e fra questi, almeno per ora, l'inizio 

IMG-20160404-WA0006.jpgdella pia pratica del sabato di Santa Maria a Merino che inizierà molto sotto tono, ma che tutti potremo partecipare grazie alla diretta che gli amici di Gargano TV hanno inteso offrire e che noi, come Comitato, ringraziamo. E noi cosa faremo? Non abbiamo grosse novità da portare, perchè siamo divisi dal desiderio di iniziare la raccoltà, come di consueto, presso le vostre case, ma ci frena un pò la considerazione che tutto è stato sospeso e rimandato. Per questo abbiamo valutato che da lunedi 8 marzo la raccolta, contrariamente a quanto avveniva negli anni passati, avverrà a cominciare dalle periferie, dove le abitazioni sono poche rispetto al paese e l'aria è meno concentrata. Nel contempo sarà aperta la nostra sede dalle ore 17,00 alle ore 19,00 di ogni giorno dove,chi lo vorrà, potrà consegnare la propria offerta e ricevere, oltre alla brochure contenente il programma, anche la relativa ricevuta. Successivamente, nella speranza che le situazioni attuali cambino radicalmente, effettueremo con tranquillità la visita presso le vostre case.

Confidiamo nella vostra comprensione e nella vostra completa dedizione nella Vergine Maria, certi che non verrete meno a quello che non è solo un impegno di ogni cittadino Viestano ma soprattutto  dimostrazione di appartenenza alla nostra comunità nella fede e nella amicizia. Grazie!

 
 
 

Coronavirus, il sindaco di Cagnano conferma il decesso per Covid-19 del 79enne e tranquillizza la popolazione

Post n°25506 pubblicato il 08 Marzo 2020 da forddisseche

Coronavirus, il sindaco di Cagnano conferma il decesso per Covid-19 del 79enne e tranquillizza la popolazione 

 
Coronavirus, il sindaco di Cagnano conferma il decesso per Covid-19 del 79enne e tranquillizza la popolazione
 
 

Sull'emergenza coronavirus e sulla vittima di Cagnano Varano è intervenuto il sindaco della città lagunare, Claudio Costanzucci Paolino. «I vertici sanitari mi hanno confermato che l’uomo di 79 anni deceduto questa mattina e risultato positivo al COVID-19 è di Cagnano Varano. In attesa del tampone di controllo dell’ISS, l’ASL FOGGIA ha attivato tutte le misure preventive e di sicurezza previste dai protocolli sanitari (fra i quali l’individuazione e messa in quarantena delle persone che hanno avuto contatti diretti negli ultimi 14 giorni).
Nell’esprimere tutta la mia vicinanza alla famiglia del defunto, voglio altresì tranquillizzare la popolazione, confermando la mia costante attenzione alla situazione generale (è stato attivato anche il C.O.C.: Centro Operativo Comunale), fatta di contatti costanti con il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL (per gli aspetti sanitari) e con la stazione dei Carabinieri e il Comando di Polizia Municipale (per gli aspetti di vigilanza e controllo).
L’appello che rivolgo a tutti voi è quello già richiamato nei precedenti comunicati: massimo rispetto delle misure igienico-sanitarie riportate nel DPCM del 04/03/2020.
Con la responsabilità di TUTTI e la fiducia nel Sistema Sanitario Italiano (uno dei migliori al mondo), supereremo anche questo difficile momento».

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963