Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 15/11/2021

VIESTE – Nasce il coro polifonico cittadino “don Giorgio Trotta” Il Nov 15, 2021

Post n°28831 pubblicato il 15 Novembre 2021 da forddisseche

VIESTE – Nasce il coro polifonico cittadino “don Giorgio Trotta” 

 
201
 

Un coro polifonico cittadino: è questo il nuovo soggetto culturale appena nato a Vieste e con il quale si intende, anche in questo modo, promuovere e valorizzare il territorio: attraverso la diffusione della cultura musicale.

 

Promotrice della interessantissima iniziativa è l’associazione culturale “Carlo Maria Giulini”, fondata a Vieste nel 2014. Il coro, che ha da poco preso vita, è intitolato al compianto don Giorgio Trotta, deceduto nel luglio scorso.  Si tratta di un progetto importante che fa parte dell’ampio percorso di valorizzazione culturale portato avanti negli ultimi anni dal Comune di Vieste e, nello specifico, dall’Assessorato alla Cultura, retto da Graziamaria Starace.

Il coro polifonico cittadino è diretto dal maestro, Michele lo Russo, che ne è anche direttore artistico. “La creazione di questo coro – afferma il maestro lo Russo – vuole essere la dimostrazione dell’attenzione che la nostra città di Vieste conferisce alla cultura e alle sue innumerevoli espressioni. Vieste, per la sua importanza a livello turistico, non poteva non possedere anche un coro cittadino, pronto ad esibirsi nei grandi eventi, culturali, religiosi e di intrattenimento. Per questo – aggiunge il maestro – invito tutti coloro i quali vogliano farne parte, a contattarci. Grazie alla disponibilità del dirigente scolastico, Pietro Loconte, e dell’assessore alla Cultura, Graziamaria Starace, ci ritroviamo, ogni lunedì e giovedì, presso l’auditorium “don Antonio Spalatro” dalle 19.30 alle 21.00”.

 

Il direttore artistico tiene a precisare che “la partecipazione è del tutto gratuita ed è aperta a tutta la cittadinanza e, soprattutto, non ostacola alcun tipo di attività canora delle parrocchie o di altre realtà associative locali. Si tratta di un coro di tutta la città. Gli incontri non hanno solo scopo canoro ma anche di arricchimento della propria vita e della propria personalità”.

 
 
 

ATLETICO VIESTE – Quella forza del gruppo che non combacia con la classifica Ultimo aggiornamento Nov 15, 2021

Post n°28830 pubblicato il 15 Novembre 2021 da forddisseche

ATLETICO VIESTE – Quella forza del gruppo che non combacia con la classifica 

 
67
 

Il pareggio tra il Vieste e il San Severo è la bugia sportiva di giornata, se ne accorgono subito gli addetti ai lavori di entrambe le squadre di scena al Riccardo Spina, fortezza difficilmente da conquistare, in cui anche la terza del campionato non riesce a favorire i pronostici.
Il Vieste di Sollitto ha lavorato molto bene in settimana portando in campo un 3-5-2 offensivo che sin dal fischio d’inizio fa sua la gara creando moltissimo in area avversaria e trovando subito il gol con una pennellata di Olivieri, professione pittore, decisamente in giornata.
Il vantaggio aumenta il vigore dei garganici che quasi affonda il bis sia con Conticchio che con Tusiano, San Severo che ritorna a respirare con De Vivo alla mezz’ora di gioco che colpisce la traversa ma il primo tempo se lo aggiudica il Vieste che sfiora il raddoppio allo scadere ancora con Olivieri e Pissinis che salva eroicamente sulla linea del gioco.
Nella ripresa la musica non cambia con lo scatenato Olivieri che impensierisce il malcapitato Equestre, Vieste che aumenta l’intensità di gioco e al 22′ del secondo tempo il palo pieno di Albano è il 2-0 ad un soffio, uno ‘sliding doors’ tremendo per la banda Sollitto che però continua il forcing sugli ospiti, la mezz’ora ci prova capitan Colella da calcio piazzato illuminando i riflessi di Equestre, su respinta ecco il tap in di Ricucci che spedisce a Nordovest il pallone.
Ma dopo quattro minuti ecco la beffa dei garganici che si consuma nella propria area di rigore con De Vivo che serve Garcia e atu per tut con Maine insacca in rete un colpo ermetico da biliardo.
La grinta dei garganici però non si arresta al gol del pareggio con un finale di gara dislocato interamente nell’area sanseverese con Maine già in vacanza e al 42′ match point per Pippo Caruso che spedisce a lato.
Finisce 1-1 tra Atletico Vieste e San Severo, a vincere è solo lo spettacolo, soprattutto dei padroni di casa in un’ennesima dimostrazione di forza e di gruppo che non combacia con il piazzamento in classifica dei garganici.
Prossima fermata ora a San Marco, più soft sulla carta, ma per il Vieste sarà una nuova finale da vivere e vincere.

Matteo Simone

 
 
 

BASKET – Bisanum Vieste a punteggio pieno, battuta anche la N.P. Monteroni Il Nov 15, 2021

Post n°28829 pubblicato il 15 Novembre 2021 da forddisseche

BASKET – Bisanum Vieste a punteggio pieno, battuta anche la N.P. Monteroni 

 
52
 

Bisanum Viaggi Vieste 75 – N.P. Monteroni 68
Dopo una rincorsa durata trenta minuti, nell’ultimo quarto la Sunshine centra la terza vittoria in tre partite.
Come sempre coach Ciociola schiera alla palla a due Zustovich, Orefice, Manfrè, Dusels e De Leo; gli ospiti, allenati da Manfreda, scendono in campo con Quarta, Tarolis, Leucci, Durini e Banti. Il match inizia subito in salita per la Sunshine, complici un approccio mentale sbagliato e la fisicità del Monteroni che piazza subito un parziale di 2-9 costringendo Gianpio Ciociola a chiamare time-out. Dopo il minuto in panchina sono ancora gli ospiti a dettare legge andando anche sul più undici e chiudendo i primi dieci minuti di gioco sul 10-17.
Nel secondo periodo si assiste alla fotocopia del primo, troppi errori al tiro da parte dei padroni di casa e difesa da rivedere, mentre il Monteroni continua a giocare una pallacanestro organizzata, con diverse soluzioni offensive che gli consentono di andare all’intervallo lungo sul 28 – 36.
Dopo l’intervallo lungo si torna in campo, Monteroni allunga fino al più 12 sul 38-50 ed è qui che i garganici iniziano a giocare una pallacanestro più concreta, con possessi ragionati che finalmente portano alle migliori soluzioni offensive; Manfrè, il solito Dusels, Orefice e Tiday riportano sotto la Sunshine che trova il pari (53-53) con una bomba del giovane Hoxha che chiude un parziale di 15-3 interrotto da Banti che porta per l’ultima volta in vantaggio gli ospiti subito ripresi da Zustovich che chiude il terzo periodo sul 55 pari.
L’ultimo quarto inizia, grazie alle bombe di Zustovich e Orefice, con un parziale di 9-5 che porta all’uscita dal parquet di Tarolis per 5 falli sul 64-60. Orefice e De Leo piazzano il break decisivo cha dà ai padroni di casa un vantaggio di 10 lunghezze chiudendo in definitiva il match che si chiude sul 75-68.
Bisanum Viaggi Vieste 75 – N.P. Monteroni 68 (10-17 18-19 27-19 20-13)
Bisanum Viaggi Basket Vieste: Zustovich 13, Basta n.e. Dusels 15, Totaro n.e. Manfrè 11, Diaz 1, Tiday 6, De Leo 3, Mafrolla n.e. Hoxha 6, Orefice 20. Coach Gianpio Ciociola.
Nuova Pallacanestro Monteroni: Quarta 7, Stefanizzi, Kelmelis 9, Tarolis 11, Leucci 19, Lorenzo, Pallara, Durini 12, Colaci, Vantaggiato n.e. Banti 10. Coach Stefano Manfreda.

 
 
 

Foggia prova a far volare il Gino Lisa, AdP: “Già atterrati 241 aerei per turismo lusso sul Gargano

Post n°28828 pubblicato il 15 Novembre 2021 da forddisseche

Foggia prova a far volare il Gino Lisa, AdP: “Già atterrati 241 aerei per turismo lusso sul Gargano” 

 

“Oggi abbiamo avviato un vero e proprio Sistema Capitanata, solo uniti e compatti possiamo vincere questa battaglia”

    
 

Si è da poco concluso l’incontro promosso dal Comitato Vola Gino Lisa per fare il punto sull’aeroporto di Foggia. Un’intera mattinata di ulteriori dibattiti su un argomento ormai noto a tutti. Il Comitato ha raggiunto il suo obiettivo, quello di creare una rete di amministratori, imprenditori, associazioni e semplici cittadini chiamati ad agire concretamente e velocemente su una questione che va avanti da troppo tempo.

 

“Oggi abbiamo avviato un vero e proprio Sistema Capitanata, solo uniti e compatti possiamo vincere questa battaglia. Il nostro territorio viene prima dei partiti politici. Oggi per far volare gli aerei da Foggia ci sono tutte le condizioni commerciali e tecniche, ma purtroppo si trovano sempre alibi per frenare il rilancio. Poi mi chiedo: perché hanno completato i lavori, investendo cospicui fondi?”.

 
 

Oggi a Foggia era presente anche il vice presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Vasile, che dopo aver ascoltato i vari interventi ha ribadito tutto l’interesse di AdP sullo scalo dauno. “Finiamola nel dire sempre che AdP non vuole il decollo di Foggia. Per noi il Gino Lisa è uno stabilimento importante, abbiamo investito e puntiamo a farlo decollare. Capisco l’interesse della Capitanata a velocizzare le procedure, ma per finanziare le rotte occorre che venga superato il test MEO (Marketing Economy Operator), reso obbligatorio dalla commissione europea, inerenti le incentivazioni per l’avviamento e lo sviluppo di rotte aeree da parte di vettori. Stiamo lavorando anche per Foggia. Quest’estate abbiamo testato la pista del Gino Lisa facendo atterrare ben 241 aerei, tra cui un velivolo di lusso che trasportava turisti inglesi e americani che dovevano raggiungere il Gargano, per l’esattezza il porto turistico di Manfredonia dove affittavano yacht per poi spostarsi nell’Adriatico. Quersto a testimonianza che il turismo del Gargano non è affatto meno nobile di quello del Salento. Ecco perchè AdP crede sullo scalo foggiano”.

 
 
 

Reddito di cittadinanza, quando scatta il sequestro del conto corrente Reddito di cittadinanza, scatta il sequestro del conto

Post n°28827 pubblicato il 15 Novembre 2021 da forddisseche

Reddito di cittadinanza, quando scatta il sequestro del conto corrente Reddito di cittadinanza, scatta il sequestro del conto in banca per chi prende il sussidio senza averne il diritto.

 

Blocco totale del conto corrente per chi usufruisce del Reddito di cittadinanza senza averne i requisiti. È quanto riporta una sentenza della Cassazione che stabilisce la legittimità del sequestro del conto corrente per quanti usufruiscono della misura senza averne diritto.

Reddito di cittadinanza, cosa dice la Cassazione

La Cassazione si è occupata del caso di una donna che aveva presentato ricorso contro il sequestro del suo conto corrente, poiché aveva percepito il Reddito di cittadinanza pur avendo un reddito da lavoro dipendente.

I giudici non solo hanno respinto il ricorso della donna ma hanno anche ribadito che devono essere confiscate le somme a credito erogate dall’Inps ed incassate indebitamente. Inoltre, si legge nella sentenza, è stato escluso che la donna non fosse al corrente dell’obbligo di dichiarare la variazione del suo reddito: in pratica, se prima prendeva il sussidio legittimamente perché in possesso dei requisiti, nel momento in cui ha iniziato a incassare anche un reddito da lavoro dipendente che prima non c’era avrebbe dovuto comunicarlo all’Inps, in modo che l’Istituto valutasse se la donna aveva ancora diritto o meno al Reddito di cittadinanza.

“Qualora il profitto derivante dal reato sia costituito da denaro”, spiega la Cassazione, la confisca viene eseguita, in ragione della natura del bene, mediante l’ablazione del denaro comunque rinvenuto nel patrimonio del soggetto fino alla concorrenza del valore del profitto medesimo e deve essere qualificato come confisca diretta e non per equivalente”.

Reddito di cittadinanza, quando decade il sussidio

Gli esperti ricordano inoltre come il testo della bozza di Manovra 2022 approvato dal Governo prevede la decadenza dal Rdc dopo il rifiuto di due proposte di lavoro congrue.
Verrà tolto il Reddito di cittadinanza anche a chi non si presenterà ogni mese senza giustificato motivo presso un Centro per l’impiego. Sarà considerata “congrua” l’offerta di lavoro che prevede un impiego a non più di 80 km dal luogo di residenza oppure in un posto che si raggiunge in 100 minuti con i mezzi pubblici.
Infine, dalla seconda offerta salta il vincolo territoriale, il che significa che per la prima volta si tiene conto dei parametri sopra indicati mentre per la seconda l’offerta si ritiene congrua in tutto il territorio nazionale. La terza offerta non ci sarà: rifiutata la seconda, addio al reddito di cittadinanza. Dopo il primo rifiuto, l’assegno calerà di 5 euro ogni mese.

 
 
 

Dell’Erba: “L'aeroporto di Foggia è una necessità e non un lusso” 11/15/2021

Post n°28826 pubblicato il 15 Novembre 2021 da forddisseche

Dell’Erba: “L'aeroporto di Foggia è una necessità e non un lusso”

FOGGIA - Il consigliere regionale Dell'Erba si congratula con il Comitato Vola Gino Lisa per l'incontro odierno ma torna a sottolineare come lo scalo foggiano sia una necessità, per tutti.

“In questi ultimi mesi abbiamo cercato di evidenziare ancora una volta un dato di fatto: che l'aeroporto e non un lusso. È una necessità per il territorio e che per trovare vettori disponibili a fare almeno il Foggia-Milano bisognerà mettere a disposizione dei contributi economici. 

Se dovessi parlarvi da politico, sarebbe facile puntare il dito verso presunti colpevoli di questo ritardo o dare responsabilità, ad esempio, ad Aeroporti di Puglia per un lassismo evidente.

Ma ritengo più utile aggiungere la mia voce di ‘necessità’ da imprenditore che in diversi mercati nazionali ed esteri e da genitore che ha una figlia a Milano per studio. Quella necessità che diventa un handicap commerciale quando devi spiegare a clienti, che vogliono raggiungere la zona di Apricena, che possono arrivare dalle nostre parti in aereo a Pescara o Bari, ma che poi devono farsi 1ora e mezzo di auto per raggiungere la nostra sede compromettendo un eventuale ritorno in giornata. Quella necessità di un genitore che vorrebbe vedere qualche volta di più la figlia rientrare a casa ma la distanza da Milano è tale che il fine settimana si consumerebbe quasi tutto in treno.

Le mie necessità sono sicuramente quelle di tante altre persone e non si tratta di un lusso, come invece qualcuno vorrebbe farci credere.

Da imprenditore e da genitore sarei un buon cliente della compagnia aerea che deciderà di attivare i voli in modo serio e continuativo. Non vi ho parlato, quindi, dell’aeroporto come una naturale opportunità per milioni di turisti che raggiungono la nostra terra ogni anno per trascorrere le vacanze sul Gargano o per fare visita a Padre Pio, ma vi ho parlato di “necessità”. 

Dobbiamo sforzarci di far sentire questa voce di ‘necessità’ al di fuori di questo territorio e possiamo farlo solo attraverso un coro unanime e l'aiuto di chi ama questa terra”.

 
 
 

basket Bisanum Monteroni 1

Post n°28825 pubblicato il 15 Novembre 2021 da forddisseche

basket Bisanum Monteroni 1

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963