I NOSTRI ANNI 80 - SIGLE TV * TELEFILM * CANZONI...
« Precedenti Successivi »
 

SPANDAU BALLET

Ciao amici, dedichiamo oggi uno spazio ai famosissimi Spandau Ballet, che negli anni ottanta contesero fama e fans ad un'altra grande band, ossia ai Duran Duran. La loro formazione base non cambiò mai nel tempo ed era costituita dai fratelli Gary e Martin Kemp, Steve Norman, il cantante Tony Hadley e John Kreeble più il…
 

MORK & MINDY

Se vi salutassimo con un "NanoNano", siamo convinti che molti di voi, dopo un iniziale momento di sconcerto sorriderebbero ricordando la famosissima serie televisiva "Mork & Mindy"che venne trasmessa anche in Italia a partire dal 1979 e da allora è diventata un programma di culto. Si tratta di una situation commedy con elementi fantascientifici, interpretata…
 

NICK KAMEN

 Nick Kamen sale all'onore delle cronacheproprio nel bel mezzo degli anni '80, quando una sua foto compare sullacopertina di Face e successivamentequando interpreta una pubblicità televisiva per la Levi's nella qualedopo essere entrato in una lavanderiasi toglie i pantaloni e resta in mutande. Raggiunge dunque la fama per mezzo della sua bellezza, che facevariscaldare molte…
 

Magnum P.I.

Magnum P.I.  è una serie TV di genere azione, avventura, poliziesco creata da Glen A.Larson, Donald P. Bellisario e interpretata da Tom Selleck.Prodotta in USA, la serie ha avuto notevole successo anche in Italia dove è stata trasmessa per 8 stagioni dal 11.12.1980 fino al 01.05.1988...e se oggi molti dei ragazzini di allora scelgono o…
 

SANDY MARTON

Icona indiscussa degli anni Ottanta è Sandy Marton, la cui tastiera elettrica e la lunga chioma bionda imperversarono negli anni centrali della decade d'oro del grande pop e che con la sua "People from Ibiza" aprì in quegli anni la strada al sound ibizenco. Aleksandar Marton, questo il vero nomedell'artista, è nato il 4 ottobre…
 

Love Boat

Mare, profumo di mare, con l'amore io voglio giocare: parole che affiancata una all'altra, non possono che riportare alla mente un motivetto, che a modo suo, è stato uno delle colonne portanti degli anni 80 e con lui la serie a cui faceva da sigla : Love Boat. La serie, ispirata all'omonimo romanzo della direttrice…
 

MODERN TALKING

Dieter Bohlen e Thomas Anders sono i Modern Talking,principi del pop tedesco degli anni '80. Tra il 1984 e il 1987, le loro hits "You're My Heart, You're My Soul", "Cheri Cheri Lady" o "Brother Louie","Atlantis is Calling" o "Geronimo's Cadillac"hanno riscosso un enorme successo in Europa oltre che in patria:oltre 60 milioni di dischi…
 

CHiPS - California Highway Patrols

Tra le tantissime serie americane e non, proposte dalle reti commerciali negli anni 70 e 80 il telefilm "Chips" spicca per qualità e successo. Una coppia di agenti di polizia americani, bellocci, con grandi occhiali scuri, che si trovano alle prese con vicende strane ed intricate e talora anche pericolose, questa la trama base di…
 

Ban Aid - Do They Know It's Christmas?

Noi appassionati degli anni '80 non potevamo non postare per Natale "Do They Know It's Christmas?", canzone scritta da Bob Geldof con Midge Ure degli Ultravox e destinata ad entrare nella storia come uno dei singoli più venduti d'ogni tempo, nonché come iniziativa umanitaria più chiacchierata del secolo. La genesi del brano è legata all'interesse…
 

IMAGINATION

Benvenuti amici alla nostra seratadance con gli Imagination...Chi non ricorda il gruppo soule dance che stiamo ascoltando?Lee John, Ashley Ingram e Errol Kennedy furoreggiarono nei primi anni ottanta(vincendo, tra l'altro, 4 dischi di platino,9 d'oro e oltre una dozzina didischi d'argento in tutto il mondo)con il nome Imagination sceltocome omaggio a John Lennon.  Il loro…
 

« Precedenti Successivi »