Non per tutti

Quasi senza regole

 

AREA PERSONALE

 
 
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

 

 

« Campomaggiore Vecchio (PZ)Competenza. »

Anche le ombre

Post n°236 pubblicato il 28 Novembre 2011 da formybz
 

Ci penso ai post.

Ogni tanto mi guardo intorno, mi stacco da me, guardo il mondo e mi chiedo se sta accadendo qualcosa che vale la pena di fissare su un foglio.

Ci sono giorni in cui nulla sembra degno, altri in cui qualcosa mi appare così valido che metto perfino da parte la domanda: "sarà interessante?", perchè piace già abbastanza  a me.

Ci sono altre occasioni in cui accade questa cosa, e cioè trovo qualcosa da scrivere, lo metto su foglio, o direttamente sul pc, ci perdo anche tempo, lo aggiusto, lo rendo scorrevole e poi... poi mi accorgo di aver scritto di brutti sentimenti.

Difficilmente leggo post su brutti sentimenti. C'è l'amore, l'ammirazione, le riflessioni su gesti altrui. Al massimo il negativo viene osservato, valutato, ma mai raccontato come qualcosa che cresce dentro di sè, in prima persona.

Allora il mio post rimane lì. Sarei l'unica che ammette le gelosie, le invidie, le insofferenze? Sarei... sarò? Sarò l'unica, o quasi, che dentro non prova solo ammirazione, apprezzamento, altruismo, bontà?

O forse sono l'unica che corre il rischio di scrivere anche il brutto di sè?

Faccio fatica a credere che gli altri (escluse le dovute eccezioni a conferma della regola) siano così totalmente limpidi ed io l'unica che ha anche le ombre.
E così lascio che vadano sempre più indietro i miei post sinceri e scritti col cuore sulle insofferenze e sui disappunti... sperando che anche gli altri ne abbiano qualcuno nelle bozze o almeno nella mente.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: formybz
Data di creazione: 05/07/2008
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19morox70brazirformybzBrimbrilla88rossi.matteo77nunsepodiserio.vinMeibimigipsy.mmcassetta2comunefallocuore_Nobile1la.cozzaodio_via_col_vento
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963