Se domani sparisse Libero, alcuni nick sono ormai rimasti nella memoria,
per una frase, un' immagine, un'idea.
S... è uno dei primi che ho incontrato; si parlava di radici ed è colui che non riesce a staccarsi dal passato, il simbolo del ricordo, del tormento di ieri portato al domani. Il primo esempio di bella persona in questo luogo.
Anche P... è uno dei primi: lo stupefacente, garbato gentleman che ama tanto l'amore fisico. Presenza così discreta e costante da farmi sentire un pò in colpa.
L... o prima ancora A... è la donna con micia e calzettoni che in questi mesi non ha acquistato in serenità, ma sta vivendo "forte".
Z... è la strana signora apparentemente senza legami che invece li ha, perchè è la socievolezza fatta persona. L'essere più positivo che conosca e che immagino in una casa con almeno un paio di piantine su un davanzale.
B..., che non ho conosciuto qui, è amico specchio, sorriso sempre, vivere il presente: tre cosine da niente! La conoscenza più vecchia e ancora, per buona parte, sconosciuta. Probabilmente lo resterà per sempre.
F..., che mi viene meglio da pensare come R..., è l'auto che si restringe quando lei alla guida si fa più piccola, la consapevolezza inutile e l'incredibile capacità di rassegnazione (forse).
Poi c'è una C. ..., conoscenza più recente, che mi evoca lunghe strade dritte tra la nebbia e tristezza di fondo, ma senza rassegnazione. La immagino colta, di quella cultura che viene passata dai grandi artisti.
Una S..., anch'essa recente, che sembra dolce, ma di cui so davvero poco; per ora mi appare piuttosto profonda e fondamentalmente tranquilla, senza grilli per la testa (potrei sbagliare!).
Un C... che commenta di rado, che ama il passato per riportarlo al presente; sembra avere saggezza pacata, ma ancora non ho scoperto se è un dono naturale, una conquista personale o un'accettazione.
Un'altra S... senza blog in Libero, felice di vivere, per la quale sfide e intoppi sono stimoli per imporsi. Ma lei è più giovane della media degli altri nick. Vorrà dire qualcosa??
B... è la puntalità fatta persona, nei saluti. Se pensassi a B... solo per quel che lo conosco io, lo vedrei come un saggio un pò appartato con un gran senso del dovere, ma poichè lo leggo altrove, penso vada molto a simpatia.
C'è una giovane I..., così naturale e spontanea da rincuorarmi sulla preoccupazione che un blog possa finire per mancanza di idee.
Una A... che era una L...: la rabbia che fa tenerezza o... la delusione che fa diventare forti.
G... rimarrà sempre legato ai libri, ma anche ad un discorso sul tempo. Per ora il più misteriosamente intrigante personaggio, salvo scoprire che è umano anche lui.
Altri nick non hanno identità. Abbiamo l' "amicizia", ma evidentemente non abbiamo nulla da dirci; io non riesco a commentare loro e per loro sarà lo stesso. Sarebbero da togliere.
Se domani Libero sparisse, o sparissi io, questi nick, con queste caratteristiche giuste o sbagliate che ho affibbiato loro, resteranno nei miei ricordi.
.
Inviato da: formybz
il 11/07/2021 alle 18:39
Inviato da: formybz
il 11/07/2021 alle 18:38
Inviato da: formybz
il 11/07/2021 alle 18:37
Inviato da: serio.vin
il 23/03/2021 alle 18:56
Inviato da: Meibimi
il 18/12/2020 alle 22:18