Non per tutti

Quasi senza regole

 

AREA PERSONALE

 
 
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

 

 

« Puntini...Eccolo! »

Ho sognato...

Post n°249 pubblicato il 03 Gennaio 2012 da formybz
 

La notte di Capodanno ho fatto un sogno, un sogno senza capo nè coda, come mi capita spesso. Mi piacciono anche i sogni così; saltano di qua e di là senza forza di gravità, senza spazi temporali e senza logica... Quasi più semplice sarebbe vivere così.

Quello che ho sognato è "irraccontabile", perchè impossibile, ma se fossi un pittore ci dipingerei un quadro, per quanto è bella l'immagine che ricordo.

Ho sognato la mia spiaggia, non nei momenti di maggiore caos, ma nemmeno deserta; eravamo in parecchi seduti lungo la riva, al calar del sole, ma... abbiamo dovuto tirare giù le veneziane.

Sì: la spiaggia, al limite dove le onde si perdono sulla riva, aveva le veneziane... appese non so dove, per tutta la sua lunghezza. Le abbiamo dovute tirar giù perchè ci è stato ordinato, perchè qualcuno importante dormiva sulla spiaggia e non doveva essere disturbato dalla luce.

Ma io e qualcun altro le tenevamo non proprio chiuse, cercavamo di guardare tra le fessure il sole che tramontava.

Non ho cercato spiegazioni ad un sogno così irreale... Me lo sono soltanto conservato in mente.

Stamattina pensavo che una spiegazione forzata potrebbe essere che non poter godere il tramonto, mentre viviamo la nostra vita, solo perchè ce lo ordina qualcuno che nemmeno conosciamo, sembra una... spiegazione politica.
Ma io mi rifiuto di sognare "politico"! :-)

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/formybz/trackback.php?msg=10944587

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
francy_62
francy_62 il 03/01/12 alle 11:48 via WEB
Eheheheh... Goditi i sogni che ti lasciano belle immagini.
Ci sono sogni che si ricordano e perdurano per molto tempo. Altri che si ricordano nitidamente appena svegli e che sembra di ricordare benissimo... ma che dopo pochi minuti svaniscono. e mi fanno arrabbiare! Uffa...
Mi piacerebbe saper dare una spiegazione ai sogni... già... chissà che vogliono dire... Buona giornata! Cra cra cra
 
serio.vin
serio.vin il 03/01/12 alle 15:24 via WEB
c'è stato un periodo che (forse te l'ho già scritto qualche tempo fa...tanto tempo fa)mi dilettavo a decifrare i sogni.se mi permetti cerco di capire il tuo:la spiaggia simboleggia la sicurezza,il fatto che tu fossi seduta indica la sicurezza che ne deriva da notevoli vantaggi economici,infatti il calar del sole ,il tramonto nella simbologia è un aiuto importante.un aiuto che tu non vuoi che venga meno,per questo sbirci attraverso la veneziana,che come una finestra socchiusa indica una azione coraggiosa.ossia aprire totalmente quella veneziana/finestra sul tramonto,equivale ad accettare coraggiosamente un aiuto importante per la tua stessa vita.
ahahahahah rido perchè mi viene naturale decifrare i sogni.quindi come leggi non c'è niente di politico...è solo il tuo pensare inconscio che si traduce in immagini oniriche!
un abbraccio sognatrice!^__*
 
 
formybz
formybz il 03/01/12 alle 16:11 via WEB
Grazie per l'analisi del sogno! :D Adesso però devo cercare dove sono i notevoli vantaggi economici, perchè mi devono essere sfuggiti! Potrei darti un bel da fare, se ti raccontassi tutti i miei sogni! Ciao Vin!
 
   
serio.vin
serio.vin il 05/01/12 alle 16:14 via WEB
i vantaggi economici sono nel tuo desiderio che l'inconscio ti trasmette nel sogno trasformandolo nell'immagine dello stare in spiaggia.d'altra parte chi sta sdraiato al sole se non chi non ha problemi economici?...un bacio ^__^
 
     
formybz
formybz il 05/01/12 alle 16:26 via WEB
Chi sa che non potendo cambiare la sua situazione economica, piuttosto che strapparsi i capelli, decide di prendere ciò che può, fosse pure soltanto un pò di sole, e spera che, volendosi bene, gli venga qualche idea. :)
 
coccoildrillo
coccoildrillo il 03/01/12 alle 15:40 via WEB
io lo vedo tutto politico ma dato che tu non sogni politico... non te lo dico !!
 
 
formybz
formybz il 03/01/12 alle 16:12 via WEB
E però non vale!!
 
zelda.57
zelda.57 il 03/01/12 alle 20:10 via WEB
Affascinante! Dipendesse da me, che non so assolutamente interpretare i sogni, ci vedrei solo una grandissima voglia di trasgressione, di disobbedienza alle regole, soprattutto da quelle troppo "formali"...non è che ci scappi via, vero? ^_____^
 
 
formybz
formybz il 03/01/12 alle 20:29 via WEB
le regole mi stanno sempre più strette, questo è vero. Dalle regole, se trovo come fare, scappo volentieri; da voi, no! ^___^
 
mariateresa60_1
mariateresa60_1 il 04/01/12 alle 09:20 via WEB
Non lo faccio per sembrare quella che vede tutto rosa, ma scusa: la spiaggia con poca gente, il tramonto, qualcuno di molto importante che riposava, le persianine che (per te) lasciavano passare la luce dell'imbrunire... MA PIU' RILASSANTE DI QUESTO COSA C'E'!!!! Bello, mi sarebbe piaciuto essere lì. Credo che tutto questo sia un presagio di... Buono in tutto!!!!
 
 
formybz
formybz il 04/01/12 alle 09:34 via WEB
Sì... vedi tutto rosa! :D.
In effetti il sogno non era spiacevole, se non fosse per quel qualcuno che dormiva "da rispettare", di cui non m'importava nulla e che avrei disturbato volentieri! :)
 
pennydog
pennydog il 04/01/12 alle 13:57 via WEB
Certi sogni ci piacciono pur non riuscendo immediatamente, e a volte nemmeno dopo giorni, a capirne il senso. Io faccio spesso sogni assurdi, e altrettanto spesso sono incubi. Per esempio, io che ho paura dell'acqua sogno frequentemente di dover fare strade per arrivare in un posto e di dover attraversare laghi o fiumi profondissimi e a volte anche impetuosi. Non ti dico il panico che mi viene, poi per fortuna mi sveglio ;O)))
 
 
formybz
formybz il 05/01/12 alle 00:02 via WEB
Il senso dei sogni è sempre un mistero. Sì, lo so, ci sono trattati per spiegarne il sifgnificato, ma penso ogni persona sia troppo complessa per schematizzare perfettamente i suoi sogni. Io sogno molto, ma quasi mai sono incubi. Al massimo cose molto spiacevoli, ma derivanti da "rapporti umani", non da elementi naturali.
 
zelda.57
zelda.57 il 04/01/12 alle 16:16 via WEB
Buonasera...^___^
 
 
formybz
formybz il 05/01/12 alle 00:05 via WEB
L'icona che fa sempre piacere vedere nel proprio blog... che quando ti dice "buonasera", ti chiedi: "perchè non ho fatto un post, che almeno non si stufa di venir qui e trovare niente di nuovo??!" Buona notte, Zelda ^___^
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 04/01/12 alle 18:13 via WEB
Irraccontabile....già pensavo a chissà quali cose morbose, ed invece mi ritrovo quella foto di veneziana in studio, per me così "lavorativa" e complicatina da fare... comunque vedo che una bella emozione l'hai avuta, e se poi ti porta fino a non riuscira a mangiare...sai che linea metti su ! Questo, come dicevo, è il mio augurio!
 
 
formybz
formybz il 05/01/12 alle 00:08 via WEB
Mannaggia: ti ho deluso! Non solo niente di veramente irraccontabile, ma perfino gli strumenti da lavoro ti ho fatto trovare! :D
Qualche sogno da farmi passare la fame l'ho fatto, ma pochi. In compenso, il tuo augurio è realizzabile e spero che si avveri, ogni tanto!
 
vogliorivivere1
vogliorivivere1 il 04/01/12 alle 20:26 via WEB
Molte volte il sogno è l'inconscio che si libera insieme alle pulsioni che larazionalità forgiata dall'educazione trattiene.Comunque quando ero piccolo spesso sognavo il futuro,spece cose spiacevoli e spesso quella situazione di dejavu mi faceva non avere più sensazioni:era spaventoso
 
 
formybz
formybz il 05/01/12 alle 00:13 via WEB
L'inconscio che si libera, come lo definisci tu, è davvero incredibile per la sua fantasia e la mancanza di limiti. Non ho mai fatto sogni come i tuoi, però. Ti capita ancora?
 
   
vogliorivivere1
vogliorivivere1 il 05/01/12 alle 20:41 via WEB
Purtroppo sì,ma da razionalista puro non voglio accattarlo.Sai prima che qualche cosa capiti mi prende un angoscia interiore,soffocante.Quando sono sveglio il cervello mi dice che sono stupidaggini e mi calmo e dimentico di botto.Nella giornata in cui avviene ricordo qualche secondo prima dell'avvenimento .
 
     
formybz
formybz il 06/01/12 alle 00:23 via WEB
Ho sempre detto di essere una che sogna parecchio ed anche cose strane, ma cose così no, non mi sono mai capitate...
 
gipsy.mm
gipsy.mm il 04/01/12 alle 22:28 via WEB
Ciao Giusy. Amo il tramonto come la cosa più bella della giornata; una finestra sul mistero delle ombre che inseguono il giorno. La notte è piatta, senza forme, il luogo migliore dove poter creare le fantasie dell’immaginazione, una lavagna nera su cui tracciare i sogni… del giorno. Il tramonto… là dove l’ultimo bagliore si spegne, l’occhio indugia e la mente di confonde…
 
 
formybz
formybz il 04/01/12 alle 23:55 via WEB
Tu ami i tramonti, le vette delle montagne, le arrampicate, i pensieri profondi, i ricordi... E' vero?
 
   
gipsy.mm
gipsy.mm il 05/01/12 alle 15:23 via WEB
ci provavo... grazie di avermelo ricordato...
 
     
formybz
formybz il 05/01/12 alle 16:23 via WEB
Tu sei quello.
 
mangiosempre
mangiosempre il 04/01/12 alle 22:39 via WEB
Per me c'e' qualcosa nella tua vita che ti impedisce di essere libera come senti che vorresti essere..... La bellezza del tramonto e' "infastidita" dalla presenza delle tapparelle e da un altro grosso impedimento.... Che ne dici?Ho peccato di superbia?^___________^ Ciao sognatrice!
 
 
formybz
formybz il 04/01/12 alle 23:44 via WEB
Superbia? Certo che no! Ogni interpretazione è ben accetta, anzi: mi piace leggere come vedete la situazione :)
Se i sogni indicano davvero qualcosa, penso che tu non abbia sbagliato! Ciao :)
 
protagora_000
protagora_000 il 05/01/12 alle 20:03 via WEB
vediamo un po ..... cerchiamo di interpretare ....... la spiaggia e l'orizzonte con il tramonto potrebbe rappresentare la libertà, l'ignoto (bello e appassionante) ... ma questa libertà fa un po paura ..... c'è bisogno di una protezione .... un filtro ed ecco la tenda .... una tenda che non preclude e non opprime ma lascia guardare attraverso ..... una tenda che si può chiudere ed apride ..... la gente in spiaggia rappresentano gli altri, gli attori della Vita .... che rompono il cazzo e che per la buona pace del vivere non si possono mandare a fare in culo dicendogli, dormi a casa tua "stronzo".... non vedi che bel tramonto .... lasciamelo godere in santa pace ........ .......... boooooo ....... ogni riferimento è puramente casuale ..... nessuno si senta offeso .......
 
 
formybz
formybz il 06/01/12 alle 00:27 via WEB
Più o meno, la sensazione nel sogno verso colui che dormiva, ma ancor più verso chi lo difendeva, invadendo le mie libertà, era quella che tu hai descritto... molto efficacemente! :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: formybz
Data di creazione: 05/07/2008
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19morox70brazirformybzBrimbrilla88rossi.matteo77nunsepodiserio.vinMeibimigipsy.mmcassetta2comunefallocuore_Nobile1la.cozzaodio_via_col_vento
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963