Racconti a pezzi - Racconti Liberi a Puntate
« Precedenti Successivi »
 

4.Slimer tarocco e ... fine

Però, deve essersi reso conto anche lui che sono tutti uguali, è per questo, credo, che delle volte, per variare l’effetto dell’impatto visivo, si aiuta con la bomboletta spray nera, come sul muro fuori di casa mia. Scarabocchia delle frecce, dei simboli che sembrano il mirino di un’arma quando cerca il suo obiettivo, o altri…
 

3.Slimer tarocco e gli adesivi rossi

Gianluca ora ha diciotto anni, ma si vede che per gli adesivi ognuno ha la sua età. L’ho visto ieri sera che appiccicava con grande soddisfazione delle cose al palo della luce. L’altro giorno era dietro la centralina del telefono in via Gramsci. Sabato notte al semaforo dell’autoscuola.Da piccolo, di sicuro, non l’avrei proprio capito.…
 

2.Slimer tarocco e gli adesivi rossi

Una sera d'estate eravamo fuori, per le strade del nostro quartiere, con Marco, il figlio dell’idraulico, che voleva a tutti i costi farmi vedere i suoi pattini. Non erano nuovi, ma li aveva appena decorati con dei magnifici adesivi, sosteneva lui. Mi aveva detto che se volevo me li faceva vedere e poi forse aveva…
 

1.Slimer tarocco e gli adesivi rossi

 Quand’ero piccolo, i miei genitori mi avevano comperato degli strani pattini a rotelle. Erano dei pattini in linea particolari, non ne ho visti molti di simili in giro e, con il senno di poi, ciò mi fa pensare ad un esperimento di marketing andato male. Il piede, infatti, non si doveva infilare dentro ad una…
 

COMIN'UP

Slimer tarocco e gli Adesivi Rossi
 

feeling of inadequacy

...come quando la tua presenza è indifferente, e tu ti chiedi, che cazzo ci sto a fare io qua?feeling or inadequacy?
 

13 - Ritorno

17 agosto 2007. Alla fine abbiamo deciso di partire stasera, risaliremo la penisola “con il favore delle tenebre”. Dopo una giornata passata a mollo in spiaggia e una cena come si deve, salutiamo gli altri e iniziamo la risalita. Da Ragusa a Catania, la strada è abbastanza scorrevole e totalmente buia, alzo l’autoradio e striglio…
 

12 - Mal di Marina

16 agosto 2007. L’isolotto di Capo Passero è l’estrema punta sudorientale della Sicilia. La sua parte finale è dominata dalla mole del faro che segna il promontorio in corrispondenza del quale le acque dello Ionio incontrano quelle del Canale di Sicilia. A vederlo da Porto Palo, il piccolo comune di pescatori che si trova dirimpetto…
 

11 - Noto

15 agosto 2007. “Il Sindaco di Noto, rende noto”, inizia così l’ordinanza comunale affissa alla bacheca che mi sta di fronte, ispessita dal numero imprecisato di annunci incollati nel tempo l’uno sopra l’altro. La bacheca espone ora in bella mostra l’ultimo avviso del primo cittadino alla cittadinanza. Lo so, è una formula standard, i sindaci…
 

10 - Ragusa Ibla

14 agosto 2007. Finalmente anche l’ultimo di noi è riuscito a farsi la doccia e possiamo partire per Ragusa. Il bello di condividere l’appartamento con altre persone è che il divertimento non manca; il brutto, in questo caso, è disporre di un solo bagno. Ma anche per oggi è andata e siamo tutti quanti belli…
 

« Precedenti Successivi »