Creato da fugadallanima il 09/02/2012

fugadallanima

per ritrovarmi una volta ancora

 

« pesciolino, pesciolinoricordi lontani »

sei con me

Post n°354 pubblicato il 01 Settembre 2015 da fugadallanima

come oggi.....

come oggi te ne andavi...

dico come oggi ma era ieri, ieri l'ultimo tuo giorno di vita ...

come oggi solo poche pochissime ore....

scusami, ma non voglio ricordare quella giornata!

Non voglio ricordare il dolore e la disperazione,

non voglio ricordasre la follia di quei giorni.

Eravamo tutti talmente ubriachi di dolore

e quella vita non vita

e tutto il resto....

non voglio ricordarlo, no.

E neppure la tua foto su quel muro voglio ricordare!

E oggi guardandola assurdamente l'unica cosa che mi è venuta di dirti

è che non hai avuto il tempo di fare bianchi i tuoi capelli.

Ti rendi conto dell'assurdo di questa frase?

Ho pensato ai tuoi capelli

e non ti ho detto di tutto quello che ti sei perso....

di questi dieci anni di vita che non hai avuto.

I tuoi figli.....

sono diventati grandi,

hanno avuto momenti molto pesanti,

e tu non c'eri....

avevano bisogno di te

ma sono stati forti, sono andati avanti

sono meravigliosi

Il cucciolo di casa, il nostro nipotino

che non hai mai conosciuto

ma che continua a parlare di te

come se vi foste visti da sempre.

Ed io.... io che ho cercato di vivere

io che ho pasticciato con la mia vita

cercando di non andare a fondo.

Tu non ci sei più....

eppure ci sei!

Non è facile dire come, ma ci sei

E non sei là in quella lapide,

sei qui dentro casa,

sei nei pensieri,

sei con me.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19acer.250vento_acquam12ps12Dott.Ficcagliafuoridaltempo7fugadallanimaCrossPurposesNero.di.LupoFlaneur69metro.nomograffio_di_tigre.itnuvoletralemaniacquacontrocorrenteMarion20
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963