Creato da skarma64 il 05/03/2010

IlPiccoloMondoDiMery

se si fa molto silenzio si può sentire crescere l'erba...

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« ti immagini...?Attualmente »

già...

Post n°8 pubblicato il 25 Aprile 2010 da skarma64
Foto di skarma64

mi dice credimi,mery, è una fatica continua: credere, sperare, amare

lo so, le rispondo: ti sei chiesta perchè?

si che me lo chiedo, ma quando incontri certa gente ti scoraggi, quando ti succedono certe cose ti sconforti.. dico ma l'unica scema che si comporta correttamente sono io?.. ti passa la voglia mery, anzi da domani mi comporterei così anch'io.. tanto fa tendenza..

anch'io ho fatto dei pensieri del genere, è normale essere un pò fragili, poco saldi.. del resto la ns società incentiva le scorrettezze: siamo in uno stato di diritto che non ci tutela. Se subiamo qualunque genere di abuso spendiamo uno sproposito per assumere un legale che ci difenda e perdiamo tempo e denaro, se facciamo un torto al ns prossimo abbiamo la soddisfazione di fargli perdere tempo e denaro oltre al torto subito.. l'ho vissuto sulla mia pelle, in un circolo vizioso dove difendermi era diventato un incubo quanto l'abuso.. però sai cosa ho pensato in altre occasioni?

ho pensato che lo scorbutico allo sportello, l'aggressivo al semaforo, l'incazzato e quello senza scrupoli possono essere me.. me se solo decido per la mia anima di lasciarmi suggestionare dalla tendenza

già,  vero: l'ho pensato anch'io: magari mi abbruttisco e divento così.. ma se riconosco i sentimenti di rabbia e aggressività che alle volte mi sono esplosi dentro, allora posso riconoscermi anche nel più spregevole individuo che ho di fronte. Io sono quella che ti strombazza al semaforo, sono l'etilista che si lascia andare, sono quella che vorrebbe rubare anzichè  sudarlo.. ho fragilità che diventano conflitti, lotte interiori.

già: per questo è una fatica.. credere, amare, sperare

quando gli altri ci fanno male proviamo paura..

forse gli esseri umani che diventano distruttivi lo fanno per effetto della propria incapacità di affrontare le paure

e vivendo nella paura non accettano che gli altri possano vivere senza di essa, così invece di affrontare le proprie paure le diffondono agli altri

sai cosa provo?..

 un senso di amore e tristezza per questa meravigliosa umanità.  Penso alle infinite potenzialità della creatura umana, e mi rattristo per lo spreco e provo amore per quelle debolezze che come essere umano riconosco essere nella ns natura, chi in dose omeopatica e chi all'ingrosso..

Mi viene misericordia per la nostra miseria umana, alle volte sopita all'interno, alle volte estromessa e paventata con ignoranza.

Siamo capaci di miserie sorprendenti, ma di altrettanto sorprendenti colpi di genio.

abbiamo avuto esseri umani eccezionali che con il loro passaggio hanno cambiato le sorti di questa umanità..

Dentro ognuno di noi è racchiuso un prezioso potenziale.. Non dobbiamo dimenticarlo..

Già..

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

misteropaganoskarma64alf.cosmoscassetta2lauraclimintiWeb_Londonbru.auguiorkiLicya55LSDtripchiarasanyDream_Hunterdaria.visintinfreselioreds
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963