Creato da skarma64 il 05/03/2010

IlPiccoloMondoDiMery

se si fa molto silenzio si può sentire crescere l'erba...

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« ...annamaria fiorillo.... »

tutto qui...

Post n°22 pubblicato il 01 Ottobre 2010 da skarma64
Foto di skarma64

 

 

Sono un essere umano qualunque. Non sono una santa e nemmeno sono saggia. La mia arguzia e l’acume sono nati nei momenti più disperati che la vita mi ha fatto conoscere.

La povertà è stato il dono amorevole che mi ha allontanato dalla materialità e la solitudine è stato un dono che mi hanno fatto gli amici più cari. Possiedo l’amore per la vita e questo è un dono che mi fece a suo tempo una madama vestita di nero. Non ho paura della morte né della malattia perché sono un’incosciente senza pretese. Tutto qui.

Mi piace quando le persone dicono che si sentono tranquille insieme a me e che vedono le situazioni sotto altri punti di vista. Mi pare di sedermi sullo stesso muretto ad osservare lo stesso panorama.

 Nn ho maestri e non ne voglio, non ho gruppi da frequentare e mi sento libera. Sono passata attraverso ogni illusione possibile e ho camminato verso ogni desiderio che mi pulsasse sotto la pelle e sono fuggita da ogni paura che ho sentito battere sulla mia spalla.

In questi chilometri di percorso macinati a piedi nudi sta il segreto che mi fa godere il raggio di sole sotto la pianta.

Non ho pretese, né illusioni, né speranze. Sono come la pietra e come l’albero, come la farfalla e la nuvola. La mia natura è mutevole eppure anche permanente, il mio Io non esiste: si scompone in mille frammenti in un attimo e si ricompone in un blocco granitico in un altro attimo.

La cosa che ho imparato più di recente è stato di ringraziare anche o soprattutto per le disgrazie e per i problemi che la vita ingrata ci dispensa a piene mani.

Se qualcuno per empatia si dispiace per me, gli avviso che non è necessario: io ho già ringraziato.

E in quel grazie sento sorgere una nuova forza: è grazie al bastone che il cane si strappa dalla catena e vede pezzi di mondo troppo lontani dal suo laccio.

Ho cercato il senso della vita indagando fra le stelle, ho comparato temi astrali ed eventi di ogni persona che mi capitasse a tiro. Volevo cercare un codice che mi permettesse di decifrare ogni disegno micro e macro. Ho letto libri importanti e pesanti, parlato con un profeta sulla riva di un paese di mare al sud della spagna, ascoltato un contadino cieco che aveva altri sensi per vedere il cielo e la terra. Ho scoperto l’astrologia, la magia, ho dato appuntamento ai defunti nei miei sogni, vissuto fenomeni di veggenza e fenomeni di intuizione. Fatto piroette ed acrobazie, salti mortali con e senza rete.

 L’istinto di sopravvivenza che mi governa anche nei momenti di debolezza è stato il mio maestro. Ognuno di noi è un santo, solo non lo sa. Ognuno di noi sopravviverà ad ogni cosa, solo non ci crede. Ognuno ha dentro le risposte, forse non ha fatto le giuste domande, forse non ancora.

La mia virtù è nata nel peccato, la mia calma è nata dal mare mosso che ho navigato a vele stracciate.. non ho smesso di indagare la verità, di ricercare l’ignoto, di esplorare l’autentico.

 Ma non mi affanno: non serve.

Serve tramutare un pianto in sorriso, serve che il disperato che hai di fronte possa dissetarsi alla tua fontana. Serve che parli semplice per farti capire da tutti. Serve fermare le lacrime ridendo. Serve suonare il violino mentre il titanic affonda allo stesso modo che serve pregare o forse è un servizio migliore: perché pregare in certe situazioni butta nel panico la folla.

Una risata ci salverà. Quel tocco di follia ci salverà. La fantasia di sapersi raccontare una vita assurda. L’abilità con cui si intrecciano queste perle di eventi e la creatività con la quale si accostano i vari colori.

E se puoi, rendi un servizio al tuo vicino..

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

misteropaganoskarma64alf.cosmoscassetta2lauraclimintiWeb_Londonbru.auguiorkiLicya55LSDtripchiarasanyDream_Hunterdaria.visintinfreselioreds
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963