Un blog creato da thaygem il 15/11/2007

fatti e misfatti

riflessioni su ordinario e/o straordinario

 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

eric65vLe_Tre_Rose_Di_Marydino.daloiacecilia.ramellapierfranco1948federicacione1ciberbiasoleluna6869italia2tcpstrong_passionginooo0slash_33serbatchiarapertini82c200h
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

trans in latino significava oltre al di là...ma ora...?

Post n°233 pubblicato il 12 Novembre 2009 da thaygem

ieri mi trovavo in uno studio medico, in attesa del mio turno, solite facce che guardano intorno, bambini che ti montano sui piedi urlando, vecchi che ricordano di quando ne facevano tre al giorno(di pisciate eheheh) tipiche grassa battuta toscana...il solito tavolino con riviste...ne prendo una, "donna moderna" e comincio a sfogliarla,  poi leggo un titolo a tutta pagina:" E tu perdoneresti un marito che va con i trans?" e sotto le percentuali, il 57% dice si, il 43% dice no!!!

alla faccia del buon gusto! NO NO NO NO NO NO e ancora NO, che schifo!

l'articolo parlava di un fatto vero, un "uomo"sposato per giunta, frequentava trans...una storia che non meritava la mia attenzione, credo sia un fatto successo poco tempo fa in Italia, una squallida storia di squallidi figuri, carabinieri compresi.

il fatto in se mi disgusta, ma il buonismo di queste donne mi disgusta ancora di più!

ma come scopro che mio marito è un lurido depravato che fa' sesso con esseri dal gender incerto, e non lo caccio di casa a pedate nel culo anzi in quel che gli rimane del suo miserabile sesso!!

 fate come vi pare ma le donne fanno i figli e le fiche fredde no, qui così chiamano questi esemplari misti.

ecco vediamo di capire questo contorto meccanismo...un uomo, cerca una donna, che donna non è, ma ne ha le sembianze...e allora cerca un uomo che sembri una donna...o una donna che sembri un uomo...?

no non posso arrivarci, sono normale mi piacciono gli uomini e solo quelli, forse sarò banalmente normale ma è così.

sì sono normale, e chiamateti razzista se non accetto, ma non per questioni morali, ma soltanto perchè la natura è questa, gli accoppiamenti che sanno di malato, è vero in amore tutto è permesso si dice, ma questo non è amore è solo monnezza!

se qualcuno volesse aiutarmi a comprendere questo perverso meccanismo...

ma come, ci hanno riempito la testa perchè forse, il capo del governo, aveva fatto festini a luci rosse...predicozzi e anatemi contro di lui, svergognato sui giornali da escort, leggi zoccole, pagate per farne carne da macello!

azz, ma lui almeno è normale, se è vero che andava a donne... e poi questi sono fatti davvero privati, cose tra moglie e marito direi...o no?

 
 
 

siamo credenti e non lo sappiamo?

Post n°232 pubblicato il 09 Novembre 2009 da thaygem

LA SENTENZA - «La presenza del crocefisso, che è impossibile

non notare nelle aule scolastiche - si legge nella sentenza dei

giudici di Strasburgo - potrebbe essere facilmente interpretata

 dagli studenti di tutte le età come un simbolo religioso.

Avvertirebbero così di essere educati in un ambiente scolastico

che ha il marchio di una data religione». Tutto questo, proseguono,

 «potrebbe essere incoraggiante per gli studenti religiosi,

 ma fastidioso per i ragazzi che praticano altre religioni,

 in particolare se appartengono a minoranze religiose o sono atei».

  eccoci al punto le utime 3 righe

"potrebbe essere incoraggiante

 per gli studenti religiosi, forse

 volevano dire cristiani,(e non è detto)

 ma fastiodoso per i ragazzi

che praticano altre religioni(?)

in particolare se appartangono a MINORANZE RELIGIOSE 

 o sono ATEI...ma guarda,

in italia la maggioranza dei ragazzi è cristiana, eppure a loro viene

negato il diritto alla presenza del

crocifisso. perchè mai, una

minoranza ha più diritto di una maggioranza, questo non è

democratico, ma il suo contrario.

vedremo quali saranno i futuri

sviluppi di questa inammissibile

sentenza, ma quello su cui volevo soffermarmi è che per una volta,

a parte qualche finale dei mondiali

di calcio, ho sentito un grido

unanime da parte di tutti parlo di

 noi italiani, e per tutti intendo

incancreniti atei, liberi pensatori,

panteisti, agnostici, intellettuali,

psicologi, beh tutti quelli che pur

non vedendo nel Cristo un simbolo

religioso, si sono sentiti ordinare

dall'estero un perentorio

"via il crocifisso", beh la risposta

è stata "il crocifisso rimane dove

è sempre stato". 

 riflessione, siamo più credenti

di quel che crediamo, o siamo

credenti e non lo sappiamo...?

 et solo tu ci puoi illuminare!

nell'attesa mandiamo un sentito

 saluto alla corte di Strasburgo...

 

 
 
 

le dive...ma per favore!!

Post n°231 pubblicato il 06 Novembre 2009 da thaygem

 

eheh...sì oggi sono proprio cattiva, anzi cattivissima!

ho cercato e trovato sul web, i volti di alcune tra le icone del nostro tempo, donne rietenute bellissime,  che si pavoneggiano sui tappeti rossi, con aria sognante e ciascuna con la convinzione di essere la più bella...infatti bisogna fortemente crederlo, innanzitutto!

certo fasciarsi con abiti di grandi firme della moda, sicuramente fatti su misura, aiuta, come aiuta una scarpina con tacco e zeppa astronomica...sì ne abbiamo parlato, che ti regala 15 cm e ti porta ad altezze da modelle, 180 come minimo...che stanghe!

diciamo 5 ore in sala trucco e parrucchiere, per avere quelle innaturali pelli porcellanate, e teste...sì certo extentions o parrucche, però i risulati sono chiome morbide e lucenti, che ci fanno sentire delle cenerentole...eeh noo cavolo, guardiamo queste facce, brutte e insignificanti, scialbe e avvizzite, ma dove sono quelle dee che crediamo di vedere nei film, sui giornali, in tv...sono solo opere di magia, la realtà è questa.

e allora se una mattina ci svegliamo col viso un po segnato da una nottata agitata, guardiamoci bene allo specchio con un attimo di attenzione...pensiamo a questi mostriciattoli e sorridiamoci, non siamo male dopotutto e  se noi avessimo le loro opportunità saremmo non belle ma bellissime!!

 ^_________________*

ecco ho aggiunto la top model più osannata del nostro tempo...fa' spavento la mia nonna era sicuramnte più fresca, yak!!! 

 
 
 

un colpo di pistola...la morte in diretta!

Post n°229 pubblicato il 01 Novembre 2009 da thaygem

 

...e così abbiamo visto come si uccide un essere umano con un pistola, a freddo, un colpo alla testa e via, così con la stessa noncuranza con cui noi schiacciamo un insetto.

parlano di camorra, ma si può chiamare assassinio, comune assassinio, la parola camorra non spiega nè giustifica nulla.

non capisco perchè poi vogliono in tutti i modi renderci partecipi di queste e altre efferatezze...sono stati e sono ancora tanti, questi "regolamenti di conti", e se ne parla da sempre a mia memoria, ma nulla è mai cambiato.

 vuoi mafia, vuoi ndrangheta, vuoi camorra, anzi oggi come oggi c'è la mafia nostrana, quella russa, la mafia cinese, albanese, e poi altre associazioni a delinquere  che prolificano indisturbate, attratte da guadagni facile e sicuri, bassa moralità del nostro tempo, e stato inefficiente perchè così si vuole nei palazzi di giustizia!

 è più facile delinquere laddove lo stato è assente, e le forze dell'ordine hanno le mani legate, sì questa è l'italia, nord sud centro, è uguale.

ed a questo siamo arrivati, ai telegiornali che parlano e trasmettono fatti tragici, in orari in cui i bambini ancora sono svegli anzi sveglissimi!

ci eravamo abituati ormai, alla conta  giornalieri dei soldati che quotidianamente crepano, in afganistan...ma oggi questo filmato è qualcosa di troppo, e difficile da spiegare ai nostri figli, io al mio avrei detto non è nulla è solo finzione, come ho sempre fatto, aspettando che crescesse, e da solo traesse le sue conclusioni sul nostro mondo.

questo ieri ma oggi?

 

 
 
 

chirurgia estetica ma cos'è un virus...?

Post n°228 pubblicato il 28 Ottobre 2009 da thaygem

diciamo la verità a tutta prima sembra un culetto trattato, ma a guardare bene forse è un seno anzi due... due meloni, due inutili  e scomodissime protesi al silicone.

ecco questa è l'ultima pandemia, altro che suina! deve essere vero che stiamo andando in malora, se è sempre più diffuso questo bisogno di trovare sicurezze, cercando di migliorare il nostro aspetto estetico.

 e vale per gli uomini come per le donne che affidano nelle mani di questi chirurgi estetici, ormai visti come dei santoni, le loro vite e i loro sogni, con risultati spesso catastrofici , ma non è di questo che volevo parlare, ma di cosa spinge la gente a decidere di rifarsi un viso, cambiarsi i connotati, aumentare il seno, farsi labbroni ridicoli, insomma cancellarsi e rinascere con altre fattezze...gesù... io solo se accorcio i capelli di 3 dita, mi perdo, non sono più io, non mi vedo...figuriamoci cambiare aspetto!!

insomma questo bisogno di voler essere belli a tutti i costi, e giovani sì, altra necessità patologica

 vedo spesso in tv dei filmati su questi interventi, quando riesco a guardare, insomma ti rivoltano come un calzino, tagliano e scavano e tirano e cuciono senza troppi complimenti e le persone sotto i ferri spesso sono giovani, e nemmno brutti... dicono che si crei una dispendenza da questi interventi, chi comincia non smette più, senza contare il costo, migliaia di euro!!!

ecco io posso arrivare a capire un rinoplastica, un brutto naso, forse chissà, ma no, rischiare la pelle...no, e poi le sofferenze postoperatorie devono essere terribili...ma la bellezza è un valore così importante mi chiedo...vale tutto questo?

eppure questi "santoni" manipolano innanzitutto le nostre menti promettendo miracoli..."sarai bellissima"...ecco le parole magiche!

non per me, quello che conta realmente nella vita sono gli affetti, la famiglia... crescere i nostri figli...il tuo uomo che ti sorride e che ti ama per quello che sei...per lui sempre la più bella!!  

 

 

 

 

 
 
 

mah non capisco, non so spiegarmi, che significato ha...?

Post n°227 pubblicato il 25 Ottobre 2009 da thaygem

 dopo quasi due anni di blog, avevo deciso, anzi sono tutt'ora dell'idea di fare del mio blog, un punto di ritrovo tra amici vecchi e nuovi, ma per carità totalmente disimpegnato, direi anzi  scanzonato...basta discussione serie e stop!

ecco però stanno accadendo delle cose...strane, o almeno così mi sembra, e che non riesco a spiegarmi...e allora parliamone così per una volta, forse io non vado oltre il mio naso, e tra voi c'è chi può aiutarmi, io devo capire...

leggiamo insieme il giornale, solita premessa, ognuno vive la sua vita secondo i suoi schemi mentali e le sue regole morali.

allora il premio nobel per la pace al presidente americano...che ha due fronti di guerra aperti in medio oriente.

mi chiedo ma non è un controsenso?

ancora, il presidente americano apre le porte dell'esercito agli omosessuali...forse non ci sono più uomini in America, sono tutti morti in guerra? e come prima cosa mi è venuto in mente, ehmm, cosa accadrà sotto le docce...?

e anche, ho visto alla tv ovviamnte, distese senza fine di campi di oppio, belli floridi e tosti, dove? in Afganistan dove i proventi per milioni di dollari, vanno nelle tasche dei taleban...e mi sono detta,  sono in guerra contro questi estremisti islamici, soldati americani, inglesi, italiani, francesi, tedeschi, polacchi, e forse altri, ma come, invece di distruggere questi cazz... di campi che uccidono milioni di persone... (eroina) e arricchiscono i terroristi islamici...cosa fanno...oltre a farsi ammazzare!? non capisco sono al buio completo!

che altro, sì il Papa accoglie nella chiesa di Roma i preti anglicani sposati, bene benissimo...ma gli altri preti non vorrano anche loro una moglie...sarebbe anche giusto o no? et non ti inc avolare...^_^

e siamo alla fine, la chiesa luterana svedese concede alle coppie omosessuali il matrimonio religioso...in chiesa e in bianco...? ma...bla...bla...bla...bla...bla che cazzat! 

...e voi cosa ne pensate...forse mi sbaglio...!?  

 
 
 

ohhhhhhhhhhhhhhhh

Post n°226 pubblicato il 22 Ottobre 2009 da thaygem

sì sono tacchi, sì sono alti... altissimì, sì sono strani... stranissimi, e sono fantasiosi...fantasiosissimi.

 ho l'impressione che la moda è sempre più lontana dai bisogni e dalla vita quotidiana e reale di noi donne...che corriamo, ormai non camminiamo più, nemmeno a pensare poi di passaggiare, seeh, roba d'altri tempi!

mi piace seguire le tendenze, ma con la mia testa e il mio tocco personale, del resto la moda è pur sempre creatività, ma diciamo la verità, con i nostri ritmi in costante accelerazione, e il tempo che inesorabilmente sembra ridursi...a me non bastano più le ore della giornata, gli impegni e gli interessi sono talmente aumentati, che rubiamo le ore alla notte...

eppure ricordo le nonne che trovavano il tempo, tra casa, figli, cucina, conserve e marmellate, di lavorare a maglia, o all'uncinetto...a pensarci ora era come se il tempo scorresse al rallentatore... 

e invece la nostra generazione vissuta tra conquiste e rivoluzioni... dove e come potrebbe dedicare delle ore a questi lavori donneschi che sono sicuramnte creativi e rilassanti ed anche utili...?

voi ci riuscite...? forse io organizzo male i miei spazi, ma credetemi sono in eterna gara con l'orologio!

forse ne abbiamo troppe nella testa, forse le  nostre nonne senza tv, senza pc, senza palestra, nè fitness, ma nient'altro che non fosse la famiglia ed i suoi bisogni, erano serene e non conoscevano lo stress, e si lasciavano invecchiare...senza opporsi al tempo, con le loro crocchie bianche e quel buon odore di fresca lavanda.

noi siamo figlie del nostro tempo, e non abbiamo, almeno non mi pare, questi privilegi...

 beh faccio un salto su face book, solo un attimo, e poi dovrò correre in cucina per organizzare la cena, e solo dopo averla consumata mi concederò il lusso di lasciarmi cadere sul divano...poi il blog, ma solo un pochino, poco pochissimo...^__________^

grazie per la vostra compagnia e pazienza...lo so sono poco presente...ma il tempo è tiranno!

vi abbraccio tutti! *______*

ps. ho trovato un video che rende bene l'idea su come queste strane scarpe di ultima generazione, possano renderci davvero ridicole...ahahah!

 

 

 

 

  

 

 

 

  

 

 
 
 

x

Post n°225 pubblicato il 22 Ottobre 2009 da thaygem

 

 
 
 

ma noi sappaimo spogliarci in un certo modo...come dire sul sexy...?

Post n°224 pubblicato il 11 Ottobre 2009 da thaygem

certo ora non dico come la kim basinger...magari!

io voglio dire spogliarci con grazia, in modo femminile, non lo so nemmeno io come, perchè sono una donna e non so come gli uomini ci vedono o ci vorrebbero vedere, ma sono quasi certa che chi ha una realzione stabile, intendo chi vive con un uomo che sia  marito, convivente o compagno, non si pone questo problema, a cominciare da me, tanto ormai non abbiamo bisogno di ricorrere a questi "mezzucci", lui è nostro!!

eppure spogliarsi è un'arte, e a quanto pare anche molto seducente, chi non ha notato come gli uomini si bloccano nel guardare uno spogliarello...sembrano inebetiti.

 ma credo sia ormai un riflesso atavico, oggi come oggi culetti e poppette sono in bella mostra dappertutto, e non credo che gli uomini si eccitino più come una volta, almeno così credo.

eppure confesso mi piacerebbe, ma solo per gioco intendiamoci, avere movenze feline e seducenti quando mi spoglio...ma così non è, anzi a pensarci bene mi viene da ridere, io sono il tipo acqua e sapone...e proprio non mi vedo a dimenarmi spudoratamnte... con aria lasciva...dai mi viene ancora da ridere... e poi insomma non siamo delle dive dalle forme perfette...come da foto.

e poi insomma non c'e poi questa necessità di sedurre, anzi già si fatica a volte a tenere a bada i bollori dei  mariti... figurarsi a fare la danza dei sette veli davanti ai loro occhi...e chi li mantiene poi...povere noi ahahahah...eppure...sta' cosa mi intriga...^_*

e voi come la pensate in proposito, ma parliamone con sincerità tanto non ci vede nessuno!!!

^______________^

naturalmente questo post è rivolto anche a voi uomini, anzi vorrei proprio sapere il vostro parere in proposito...aiutooooooo!! 

 
 
 

x

Post n°223 pubblicato il 11 Ottobre 2009 da thaygem

 

 
 
 

perchè nascondersi...siamo già dietro ad un pc!!

Post n°221 pubblicato il 04 Ottobre 2009 da thaygem

ecco restando sempre nel vacuo e disimpegnato, quello che ci circonda è troppo doloroso per scriverne, e poi ci sono i tg...che provvedono...oggi prendo ad esempio l'immagine dell'occhio abilmente truccato per chiedermi e per chiedervi:

perchè tra i bloggers è ancora diffuso l'uso di immagini non personali, per rappresentarsi...premesso che ciascuno si presenta come crede... 

mi chiedo che senso ha nascondersi dietro foto di sharon stone o brad pitt...intendo bellissimi esemplari umani...

quando parlo con qualcuno, sul blog ovviamente, mi piace guardare la foto della persona a cui mi rivolgo, è più piacevole e naturale, credo, insomma è più normale sapere con chi interagiamo...almeno per me è così.

ma quando vedo foto di attori cantanti o strafighi/e ...ecco ho qualche difficoltà a prenderli come reali...

beh capirei se chi nasconde la propria faccia ha conti aperti con qualcuno...o se si tratta di personaggi così in vista, che per motivi di sicurezza necessita di "discrezione"...uhmm... ma ci credo poco francamente.

 e allora mah...questa è la mia analisi su questo "fenomeno"niente di serio ripeto...alla fine è solo una curiosità...ma voi cosa ne dite?

 PS: se qualcuno ancora non l'avesse letto ripeto che la mia scarsa presenza sulla community è dovuta ad impegni pressanti...ma vi ricordo tutti, anche quelli di voi che sono spariti...più o meno...^______^

 

 
 
 

ma non è vero che ci assomigliamo...!!

Post n°220 pubblicato il 27 Settembre 2009 da thaygem

...mumble mumble...come scriveva spesso una mia conoscenza...

credo che mumble stia a significare " il riflettere" e infatti sono qui che penso a cosa dirvi che non sia palloso...che non offenda le "la suscettibiltà" di qualcuno...che non cozzi contro le vedute di qualcun altro...insomma non è vero che siamo liberi di dire quello che ci pare, almeno non sul blog, dove passano persone di ogni razza sesso e religione, per dirla tutta!!

e allora mi terrò sul vago e fatuo...mumble...ma possibile che libero mi metta ancora in vetrina ogni domenica, nonostante la mia presenza sulla community è scarsa e discontinua?

 eppure è così, me ne accorgo dalla casella di posta che trabocca di letterine...come dire, coccolose, a volte banali, a volte ridicole, c'è chi mi invia delicate poesie d'amore, ma il tema ricorrente è il solito "però te li porti bene i tuoi 105 anni...!!

echeca...!!

ecco arrivo al punto che più mi intriga...è successo credo, già tre volte, che mi scrivono che somiglio ad una certa eva hengen...io non la conosco in verità, chiedo a mio marito, lui è uomo di mondo...^_________^ ma chi è sta' eva hengen...?

 lui alza la testa dal suo portatile e con aria tranquilla mi dice:" una pornostar"!!

oh caz...una pornostar...?

ma poi...a me che me frega...e  passo a chiedermi...con una punta di vanità tutta femminile, ma sarà una bella donna almeno...anche una racchia può fare quel mestiere...o no?

beh confesso che ho aperto google e l'ho cercata...insomma...non è male...ma ha gli occhi chiari...e poi non mi pare che mi assomigli, io non trovo niente...insomma non è vero che abbiamo qualcosa in comune...per favore se la conoscete ditemi la verità...ci assomigliamo...?

io non credo che sia il mestiere che fa a darmi quella punta di fastidio, cioè in tutta sincerità...non lo so!

e mumble e ancora mumble mi dico e se invece fosse stata una scienziata nucleare...? ^____________^

ma voi trovate somiglianze...? 

 

 
 
 

il successo uccide...?

Post n°219 pubblicato il 20 Settembre 2009 da thaygem

ecco questi giovani uomini sono solo alcuni di quei molti che per ragioni

che cercheremo di capire sono morti per i loro "eccessi".

alcool, droghe, dipendenze da farmaci e comunque, dal mio

 punto di vista manie distruttive.

 sembra che questi divi dello

spettacolo, siano essi rock star

 o attori, al culmine del successo

cadano fatalmente in queste

trappole senza uscita...troppi soldi...

vite vissute a ritmi frenetici,

e sempre sotto i riflettori,

senza avere momenti davvero privati,

 forse il dover essere sempre belli,

giovani e sorridenti è alla lunga così stressante...o forse l'assedio impietoso

 dei paparazzi, che infilano i loro

obiettivi ovunque...?

e che dire dei fan che si appostano dappetutto per poterli

guardare e toccare solo per

un attimo, i loro miti...

beh questi miti alla fine sopraffatti

dal successo, perchè in realtà è

di quello che stiamo parlando,

crollano e...incominciano ad

uccidersi, consapevoli o meno...

cercano l'oblio ma, ripeto

questo è la mia interpretazione,

ma io non sono uno psichiatra.

ma si sa nella vita a pagare i

 prezzi più alti sono le persone più sensibili... più fragili...beh io

provo molta pietà per questi

 "miti" dalla vita breve e certamente

 non dorata come può sembrare dall'esterno...che altro dire...

il successo si paga molto caro

a quanto vedo, e allora meglio

 essere la casalinga di Voghera...?

beh sicuramnte sìììììììììììì!!

 

 
 
 

cornuti e mazziati...

Post n°218 pubblicato il 13 Settembre 2009 da thaygem

come tutte le donne, colleziono scarpe e borse, assolutamnte griffate, non per la frma ma perchè i modelli e la qualità sono al meglio.

queste le ho trovate divertenti...a gurdare bene al posto del tacco c'è una pistola, ed era di questo che volevo discutere, le armi come difesa personale.

premetto che non sono assolutamnete affascinata da questi giocattoli di morte, ma, e specialmente "oggi," mi chieo se con un'arma in casa mi sentirei più tranquilla!

oltre ad allarmi elettronici, posseggo e con molto orgoglio 2 pastori tedeschi, che a guardarli mettono paura, non a me naturalmente...ma suppongo agli estranei...ma, mi dicono i miei vicini indigeni, tutti cacciatori con armadi pieni di fucili, che i cani possono essere narcotizzati...mhhh...probabile, ma prima che ciò avvenga, loro hanno già "sentito" e abbaiato in quella maniera che ti  dice, estranei nei paraggi...

 io senza cane in casa non potrei più vivere, loro mi danno oltre alla compagnia e all'affetto

incondizionatao,  una tale sicurezza da poter dormire con finestre apertee spesso anche la porta di casa chiusa solo dalla zanzariera. 

mi chiedo spesso se possedere un arma ti porta poi ad adoperarla sconsideratamente..la vicina psicopatica...il nordafricano che insiste a suonarti il campanello per venderti le sue mercanzie, i vari seguaci di improbabili religioni,o anche  il fornaio che arriva strombazzando...oh ce ne sarebbero di lecite ragioni!

ma no, in italia non si può, l'assurdo è che nemmeno le forze dell'ordine possono sparare, e noi non lo possiamo nemeno in casa nostra, nemmeno per legittima difesa...pare sia difficile provarla... ma allora se mai riuscisse qualcuno ad entrarmi in casa, io dovrei dirgli "prego si accomodi beve qualcosa... un drink"?

in America viceversa la costituzione autorizza  il cittadino a  difendere se stesso, la sua famiglia e la sua proprietà, con l'uso delle armi...

noi invece dobbaimo morire o subire violenze  o essere derubati o picchiati o torturati...e stare pure zitti! bah... ditemi voi...

 
 
 

la Cina è lontana...

Post n°217 pubblicato il 01 Settembre 2009 da thaygem

 

sì lanterne rosse...simbolo assoluto della Cina... quando gli uomini portavano il codino, le donne si fasciavano i piedi e c'era il culto della bellezza, dell'arte.

le antiche poesie cinesi sono come le pitture su carta di riso...un soffio, un sussurro, un tocco delicato...

e le case erano opere d'arte...mobili in lacca cinese intarsita e il legno di sandalo diffondeva il suo aroma.

tutto era grazia...come le vasche con pesciolini variopinti, e ninfee e altre mille fiori...

la medicina cinese che curavano con erbe e fiori  mescolate tra loro...antiche ricette segrete ...come l'arte di prepare il cibo e presentarlo...altri capolavori estetici...le "concubine" erano un must, così come le fumerie d'oppio...che hanno contribuito alla fine di un'epoca...decadente sì, ma tanto affascinante e lontana dalla nostra cultura.

 il culto della bellezza in tutto e per tutto.

questa era la Cina,  e ed è la Cina che io amo e che ho sempre amato...ormai scomparsa per sempre, che delitto imperdonabile!

 ma se andate a Londra ad Asterdam, a Bangkok  a Newyork  e chissa ancora in quanti paesi, troverete Cina town, e respirerete quell'aria così particolare...luci e colori... scritte e srtriscioni, draghi e festoni...ma non è più arte ne cultura...ma solo un vago ricordo, e della cina di cui io parlo...restano solo solo le lanterne rosse!

 

 

 

 
 
 

xxx

Post n°216 pubblicato il 01 Settembre 2009 da thaygem

 

 
 
 

eh no cazzarola...ora anche il burkini...!

Post n°215 pubblicato il 19 Agosto 2009 da thaygem

ho fretta...devo ripartire qui siamo vicini ai 40°...ma non posso stare zitta...eh no caz...ah scusatemi posto due righe non prima di avere abbracciato e ringraziato gli amici che sono rimasti "fedeli"...pochi ma i più belli...^_________________^

ho sentito alla tv sta cazzata del burkini che le "donne" mussulmane volgiono imporci...e nelle piscine, dove per motivi igienici non si può scendere in acqua nemmeno con gli occhialini...io ancora oso un microbini...quando è proprio necessario, e vorrei proprio sapere cosa potrebbe accadermi se con tale "mise" mi presentassi nel loro mondo ...fosse pure un hotel a 10 stelle di Dubai...eheh...forse rischierei come minimo la prigione...!!!

 e adesso ci tocca sentirci chiamare razzisti perchè queste "donne" imburkinate vengono multate o giustamnete allontanate dalle piscine...!!

ma che schifo vedere una persona che entra in acqua vestita...ma se proprio volete rinfrescarvi andatevene al mare...no?

 e invece questa ennesima provocazione, perchè volete imporci i vostri usi e "costumi"... siete ospiti in un paese dove esistono delle leggi che TUTTI devono rispettare, e se non vi sta bene andatevene dalle vostre parti e buon divertimento!!

 e poi co' sti veli e velette avete ammorbato il mondo occidentale...se proprio non potete farne a meno di nascondervi...beh sapete cosa fare...!!

 ora vi lascio riparto e ci rivedremo a settembre!! bacibacibacibacibacibacibacibaci...ecc *______*

 
 
 

un bacio a chi mi ama...

Post n°214 pubblicato il 27 Maggio 2009 da thaygem

vi porto nel cuore...non dimenticatemi... ^___________^

 
 
 

attrazioni fatali...basta una frase...

Post n°213 pubblicato il 22 Maggio 2009 da thaygem

...basta una frase...che ci colpisce, che ci garba, che ci tocca l'anima, o che ci fa rabbia...chissà cosa può scatenare un'irrazionale attrazione verso qualcuno che...ehmm...contattiamo on line?

può succedere, sì, di cercare con gli occhi quella "faccina" che in qualche modo, ci ha colpiti...siamo qui seduti come robottini davanti al pc, a chiacchierare e magari sorridere tra noi, per quanto leggiamo e vediamo...cercando di dare vita a questo mondo, cosidetto virtuale, ma stiamo attenti non è poi così virtule, non siamo cartoni animati, siamo esseri umani veri, non androidi...e i nostri stati d'animo sono reali...noia, gioia, curiosità, bisogno di comunicare, di presentarci come siamo realmente... almeno io.

sicuramente ci scegliamo gli amici che più ci piacciono...e con molta attenzione selezioniamo quelli da "coltivare" perchè più interessanti...parlo dei blog...ecco sto' girando in tondo senza dire quello che nemmeno io capisco bene, insomma mi sono persa...

volevo dire che quando incominciamo a cercare quella "faccina"...è arrivato il momento di staccare la spina...uscire e prendere una boccata d'aria, poi tirare giù dal divano il marito che russa e stuzzicarlo come a fargli capire che chi dorme troppo...può perdere tutto...svegliatevi mariti...le vostre donne sono sempre le ragazze che avete conosciuto...con gli occhi che brillano... qualche volta in modo preoccupante...

*____________*

 

 

 
 
 

pp

Post n°212 pubblicato il 22 Maggio 2009 da thaygem

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963