gentechepensa - guardare in faccia la realtà senza mentire a se stessi
« Precedenti Successivi »
 

La Russa a Tg24 dimosta incosapevolemente a cosa sia ridotta la democrazia...

 Ignazio La Russa, commentando a Sky24, le inchieste dei giudici, ha tuonato: "non permetteremo a nessuno di scegliere al posto nostro. Saremo noi a scegliere i nostri candidati". Si riferiva ai giudici, ed è giusto che non siano i magistrati a scegliere i candidati... ma il problema è che quel "noi", non è referito di…
 

La Corte Costituzionale boccia il Lodo Alfano. Un segnale che lo strapotere di Berlusconi è arginabile.

La Corte Costituzionale ha oggi bocciato il Lodo Alfano che sospende i procedimenti penali a carico delle cariche più alte dello stato. La pronuncia della Corte è un segnale forte in un momento in cui molti ravvisano un eccessivo concentramento di potere in capo ad una sola persona. Al di là della correttezza o meno…
 

Il Passante di Mestre non ha il "new jersey". Qualcuno morirà, solo allora lo installeranno. Come sempre in ritardo.

  Il Passante di Mestre, a parte le polemiche e l’intasamento del primo agosto, ha superato l’estate con un bilancio positivo. Il vero scandalo è che sia stato costruito senza la barriera centrale in cemento del tipo “new jersey”. Come al solito bisognerà aspettare un incidente mortale ripreso dalla tv per installarlo (con grande spreco di…
 

Tremonti sì alla Cassa del Mezzogiorno... però intanto...

Tremonti ha oggi dichiarato di voler eliminare la degenerazione politica che deriva dalla distribuzione di fondi a pioggia nelle aree meridionali. Per la soluzione - ha detto - ci si potrebbe ispirare alla vecchia Cassa del Mezzogiorno. Intanto, però, il Governo fa piovere finanziamenti sulla Sicilia... Tremonti, intervistato oggi a SkyTg24, ha parlato bene. Sui finanziamenti…
 

Brunetta, attenzione... Cosa stai combinando? Regali soldi ai poliziotti fannulloni????

Con la sua battaglia, Brunetta ha ridotto in modo considerevole i giorni di malattia nella pubblica amministrazione. Bene. Ma nessuno sa e nessuno dice che l'applicazione del Premio di Produttività alla forze dell'ordine, in pagamento in questi giorni, è un clamoroso "premio per tutti", anche per chi non HA LAVORATO NEANCHE UN GIORNO IN TUTTO…
 

Bassolino, il mago dell'immondizia, è pronto a rilanciarsi nel partito del Sud. Ecco il vero rifiuto non biodegradabile!!!!

Dopo aver magistralmente diretto il capolavoro della crisi dell'immondizia napoletana, di cui tutti noi italiani siamo orgogliosi, con Napoli eletta a capitale mondiale del terzo mondo per mesi, il grande Bassolino vuole riciclarsi nel nascente partito del Sud. Evidentemente Bassolino è un VERO RIFIUTO NON BIODEGRADABILE. Napoli riuscirà a liberarsene o questa sciagura-uomo è qualcosa…
 

Mastella si lamenta dello stipendio da europarlamentare... l!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scandaloso... eppure non fa scandalo.

Mentre Clemente Mastella scopre con orrore di dover presentare le ricevute delle spese e di non aver diritto a un rimborso forfettario sul quale poter contare, il governo vuole tagliare i benefit dei viaggi gratis ai vecchi parlamentari non più eletti. E questi, senza alcuna vergona e rispetto per la decenza, si ribellano. La cosa…
 

Le ronde sì, le ronde no... ma chissenefrega!!!!

 La Lega ha voluto a tutti i costi inserire nel Decreto Sicurezza la regolamentazione delle ronde, i sindacati di polizia protestano come se le ronde rubassero loro il lavoro, Napolitano ha inviato una lettera alla maggioranza affinchè "rifletta sulla ronde". Ma perchè? qualcosa impediva in precedenza a gruppi di liberi cittadini di passeggiare di notte…
 

Mentre il G8 è andato liscio come la seta, il mondo si è inondato di sangue... nel silenzio generale

Un bel capolavoro mediatico il G8 abbruzzese: gli uomini più potenti del mondo intorno a un tavolo a parlare del futuro, le loro mogli a visitare i luoghi del terremoto. Nessun problema di ordine pubblico. Intanto in Cina e in Iran il sangue scorre con gran naturalezza e i media se ne fregano totalmente.Non è…
 

Beppe Grillo sfida le regole della "non" democrazia e si candida alle primarie del Pd. Ce la potrà fare????

Ieri sera Beppe Grillo ha annunciato dal suo blog l'intenzione a candidarsi alle primarie del Pd. Ma i dirigenti del partito, in passato criticati da Grillo, potrebbero opporsi. A Beppe Grillo, nonostante il suo gran seguito popolare, potrebbe essere impedito di candidarsi. E' questa una democrazia o una partitocrazia? Beppe Grillo ha assicurato che la sua…
 

« Precedenti Successivi »