Giulia Interrotta - Diario d'emozioni vissute.
« Precedenti Successivi »
 

Angelo nero

Nella testa passano mille pensieri e mille emozioni diverse. Si, tanta è ancora la confusione e sebbene mi ripeta da giorni "Giulia, segui il cuore e decidi", non sono ancora riuscita a dire niente, a fare niente, a pensare niente di decente. E' tutto un enorme punto interrogativo. Soprattutto dopo gli ultimi eventi. Soprattutto da quando…
 

Confusione

Oggi niente scuola. No, oggi niente di niente. Oggi solo casa, camera e pensieri. Ho inventato una scusa banale per non muovermi, ma mamma forse in un impeto di clemenza da fine settimana ha deciso di credermi e di non sottopormi al suo classico interrogatorio. Sono più confusa che altro. Confusa. Confusa. Confusa. Si e…
 

Il Ponte alle Grazie

Le mattine d'ottobre sono il momento della giornata che preferisco perchè l'aria non è ancora troppo fredda e il sole sembra essere una strana via di mezzo tra il caldo estivo e il gelo invernale. Oggi mi sono alzata che ancora era buio. Ho indossato le mie scarpe da ginnastica, l'ipod, lo zaino sulle spalle…
 

Parole visceralmente immobili

Otto anni fa mio padre mi regalò un girasole dicendo che quello era il fiore dei desideri, "guardalo Giulia, stringilo nella mano ed esprimi il tuo desiderio, te lo realizzerà". Io l'ho fatto. L'ho preso tra le dita e ho chiesto di ESSERE FELICE. Ho chiesto di non piangere più. Ho chiesto di avere amici…
 

Odori

Certe volte basta una canzone. Certe volte basta una canzone per ricordarti mille cose, per farti riavere milioni pensieri, per schiaffeggiarti o che ne so, regalarti un sorriso. Certe volte basta una stupida canzone. A me oggi è stato sufficiente ascoltare "L'elefante e la farfalla" di Michele Zarrillo, per precipitare in un passato vecchio di…
 

Giulia. Me.

Non avrei mai pensato di scrivere un post simile. Da quando ho aperto il blog nel tentativo di ritrovare me stessa non credevo d'incontrare persone disposte ad offrirmi il loro aiuto e di questo sinceramente le ringrazio dal profondo del cuore perchè se c'è una cosa piccola che ho imparato nella mia breve ed insignificante vita…
 

Cose perdute

Oggi ho ricevuto la carezza di un pensiero e l'abbraccio gentile di un fratello. Le parole del messaggio di Mel mi hanno riempito il cuore di gioia perchè io non ci so stare senza sentirla per quasi un giorno e mezzo intero, mi mancava troppo. Ero preoccupata della sua rabbia. Mi sentivo il cuore pesante…
 

Spezzata

Cos'è che si deve reputare innocente e cosa infernale? Qual è la maniera giusta di valutare un comportamento, di capire dove finisce la parola purezza e inizia quella di sporcizia? Io non lo so. Non riesco ancora a decifrare tutti questi stupidi limiti mortali, forse non sono nemmeno tanto umana, chi lo sa. O forse…
 

La coperta

Non sono più partita. Avevo preparato la valigia, il biglietto e me ne stavo seduta alla stazione in attesa quando è arrivato Federico. La sua faccia non era indifferente come al solito e nemmeno irritata, era una faccia triste. Triste perchè io non avevo avuto il coraggio di dargli la coperta e lui se l'è…
 

Sola

Sola. Sola. Sola. Sola. Sola. Sola. Ecco io stasera riesco a scrivere bene esclusivamente questa parola. Mi si ripete incessante nella testa e non riesco a scacciarla via da me. Mi perseguita. Mi perseguita maligna e bastarda come la mela avvelenata di Biancaneve. Lei non ha potuto evitare di mangiarla e io non riesco a…
 

« Precedenti Successivi »