Blog triste, blog di sorrisi e risate? Si. Porto molte gioie nel cuore e qualche dolore. Qui si passa da sorrisi a seria inquietudine, da seria inquietudine a sorrisi. Un unico anelito: leggera serietà non priva d'ironia :)
RICORDO DI COME ERO E SONO :))
Il 30 gennaio 1972, a Derry nell' Irlanda del Nord, paracadutisti dell'esercito Britannico sparano sulla folla inerme che stava manifestando per i diritti civili. Tredici persone morirono subito colpite dai proiettili, una quattordicesima mesi dopo per le ferite riportate. Cinque di loro furono colpite alle spalle. Dieci anni dopo nel 1982 Bono degli U2 scrive questa splendida canzone "Bloody Sunday" che ancora mi fa venire i brividi.
« Sesso orale ? Why not :) | Uomini Rabbia 2 » |
Uomini Rabbia 1
Post n°588 pubblicato il 28 Gennaio 2015 da chiaracomeilsole1
Rifletto sulla mia rabbia nei confronti del mondo maschile. Forse la prima cosa da fare è ricordare come siano stati i miei rapporti con gli uomini della mia infanzia. La presenza importante maschile della mia infanzia e poi della mia vita fino a che ebbi ventidue anni, età in cui ho dovuto salutarlo per sempre, è stata sicuramente mio padre. L'ho sempre amato senza limiti, ho sofferto durante la mia adolescenza quando si cominciano ad avere quegli inevitabili conflitti con i genitori. Arriva un periodo nella vita in cui si scopre che anche mamma e papà hanno i loro limiti, che sono esseri umani. Questo serve per affrancarci da loro, per formare la nostra esistenza come individuo che sta diventando adulto, una volta messa a punto questa manovra si riesce a perdonarli questi genitori responsabili di amarci incondizionatamente. Non mi basterebbero poche righe per parlare di mio padre. Cercherò di essere sintetica. Lui e mia madre hanno sempre avuto un'infinita fiducia in me. Ambedue mi hanno annaffiata, concimata, protetta e curata, come si fa con le giovani piante, lo hanno fatto con le parole, ma soprattutto con la loro vita stessa. Vedere come mio padre conduceva la sua vita mi ha resa onesta, capace di assumermi la mia responsabilità, ha reso possibile in me il coraggio di pagare per ciò che facevo in prima persona, di avere ali abbastanza forti per attraversare le tempeste e i terremoti della mia esistenza. Sono caduta molte volte e ogni volta che mi sono rialzata ho sentito accanto a me il suo sorriso. Gli sono andata in braccio fino agli ultimi giorni della sua vita. La mia confidenza con lui era naturale. Lui si radeva ed io intanto mi facevo la doccia. Parlavamo di tutto. Lui cucinava cose deliziose per tutta la famiglia durante le feste. Come amavo quando si metteva in cucina e com’era buona ogni cosa che usciva dalle sue mani. Un tempo credevo che tutti gli uomini fossero buoni e coraggiosi come lui, credevo fosse normale comportarsi con solidarietà con chi ci era accanto, non giudicare le persone e non farlo soprattutto in base all'aspetto e al conto in banca. Quando se ne andò, acquisii la consapevolezza che non sarei stata più la bimba di nessun uomo. Il film Casablanca me lo ricorda tantissimo, anche per una certa somiglianza con Humphrey Bogart. lo amo ancora moltissimo il mio papà e mi piace sognare che un giorno mi porterà ancora in mare aperto insegnandomi a tenere la rotta. Chiara
|
L'OMBRA A QUATTRO ZAMPE.....
" Siamo pervase dalla nostalgia per l'antica natura selvaggia. Pochi sono gli antidoti autorizzati a questo struggimento. Ci hanno insegnato a vergognarci di un simile desiderio. Ci siamo lasciate crescere i capelli e li abbiamo usati per nascondere i sentimenti. Ma l'ombra della Donna Selvaggia ancora si appiatta dietro di noi, nei nostri giorni, nelle nostre notti. Ovunque e sempre, l'ombra che ci trotterella dietro va indubbiamente a quattro zampe"
Donne che corrono coi lupi - CLarissa Pinkola E
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- Il cuore muove tutto
- fra2009
- Macchiaccia
- IL COLORE AMETISTA
- Kremuzio
- fugadallanima
- Azulejos
- MARCO PICCOLO
- COME UNAQUILA
- BLOG INUTILE
- Voci dal Cuore
- PAROLE IN LIBERTA
- Sogni digitali
- Parliamone ...
- moleskine
- Discarica
- LUBOPO
- IGNORANTECONSAPEVOLE
- per...
- Noir Napoletano
- @Ascoltando il Mare@
- Oniricamente
ULTIMI COMMENTI
CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG
CONTATORE
Inviato da: chiaracomeilsole1
il 02/10/2021 alle 18:43
Inviato da: cassetta2
il 01/10/2021 alle 09:23
Inviato da: chiaracomeilsole1
il 15/05/2020 alle 08:14
Inviato da: pa.oletta
il 14/05/2020 alle 19:58
Inviato da: chiaracomeilsole1
il 21/08/2019 alle 11:29