Creato da chiaracomeilsole1 il 23/11/2009

GRANELLO DI PEPE

SI

 

 

« Sesso orale ? Why not :)Uomini Rabbia 2 »

Uomini Rabbia 1

Post n°588 pubblicato il 28 Gennaio 2015 da chiaracomeilsole1

Rifletto sulla mia rabbia nei confronti del mondo maschile. Forse la prima cosa da fare è ricordare come siano stati i miei rapporti con gli uomini della mia infanzia. La presenza importante maschile della mia infanzia e poi della mia vita fino a che ebbi ventidue anni, età in cui ho dovuto salutarlo per sempre, è stata sicuramente mio padre. L'ho sempre amato senza limiti, ho sofferto durante la mia adolescenza quando si cominciano ad avere quegli inevitabili conflitti con i genitori. Arriva un periodo nella vita in cui si scopre che anche mamma e papà hanno i loro limiti, che sono esseri umani. Questo serve per affrancarci da loro, per formare la nostra esistenza come individuo che sta diventando adulto, una volta messa a punto questa manovra si riesce a perdonarli questi genitori responsabili di amarci incondizionatamente. Non mi basterebbero poche righe per parlare di mio padre. Cercherò di essere sintetica. Lui e mia madre hanno sempre avuto un'infinita fiducia in me. Ambedue mi hanno annaffiata, concimata, protetta e curata, come si fa con le giovani piante, lo hanno fatto con le parole, ma soprattutto con la loro vita stessa. Vedere come mio padre conduceva la sua vita mi ha resa onesta, capace di assumermi la mia responsabilità, ha reso possibile in me il coraggio di pagare per ciò che facevo in prima persona, di avere ali abbastanza forti per attraversare le tempeste e i terremoti della mia esistenza. Sono caduta molte volte e ogni volta che mi sono rialzata ho sentito accanto a me il suo sorriso. Gli sono andata in braccio fino agli ultimi giorni della sua vita. La mia confidenza con lui era naturale. Lui si radeva ed io intanto mi facevo la doccia. Parlavamo di tutto. Lui cucinava cose deliziose per tutta la famiglia durante le feste. Come amavo quando si metteva in cucina e com’era buona ogni cosa che usciva dalle sue mani. Un tempo credevo che tutti gli uomini fossero buoni e coraggiosi come lui, credevo fosse normale comportarsi con solidarietà con chi ci era accanto, non giudicare le persone e non farlo soprattutto in base all'aspetto e al conto in banca. Quando se ne andò, acquisii la consapevolezza che non sarei stata più la bimba di nessun uomo. Il film Casablanca me lo ricorda tantissimo, anche per una certa somiglianza con Humphrey Bogart. lo amo ancora moltissimo il mio papà e mi piace sognare che un giorno mi porterà ancora in mare aperto insegnandomi a tenere la rotta. Chiara

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

L'OMBRA A QUATTRO ZAMPE.....

" Siamo pervase dalla nostalgia per l'antica natura selvaggia. Pochi sono gli antidoti autorizzati a questo struggimento. Ci hanno insegnato a vergognarci di un simile desiderio. Ci siamo lasciate crescere i capelli e li abbiamo usati per nascondere i sentimenti. Ma l'ombra della Donna Selvaggia ancora si appiatta dietro di noi, nei nostri giorni, nelle nostre notti. Ovunque e sempre, l'ombra che ci trotterella dietro va indubbiamente a quattro zampe"

Donne che corrono coi lupi - CLarissa Pinkola E

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

chiaracomeilsole1cassetta2lina9661966stufissimoassaipoeta_sempliceSkotizioanastomosidisabbiaPrimo.Passopasseggero511alf.cosmosCostanzabeforesunsetblogmasterpgAnonimo.Lococommunitywind
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIMI COMMENTI

Verissimo ...
Inviato da: chiaracomeilsole1
il 02/10/2021 alle 18:43
 
Un po' di dolcezza. E tutto cambia.
Inviato da: cassetta2
il 01/10/2021 alle 09:23
 
Ciao Paoletta, sei una delle persone, incontrate qui...
Inviato da: chiaracomeilsole1
il 15/05/2020 alle 08:14
 
ciao dolce donna....
Inviato da: pa.oletta
il 14/05/2020 alle 19:58
 
In ritardo, ma grazie :)
Inviato da: chiaracomeilsole1
il 21/08/2019 alle 11:29
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 
 

CONTATORE

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963