Creato da chiaracomeilsole1 il 23/11/2009

GRANELLO DI PEPE

SI

 

 

« « 16 - Storia di una storia...« 17 - Storia di una storia... »

Far saltare i ponti

Post n°827 pubblicato il 21 Maggio 2016 da chiaracomeilsole1

Il passato con se porta anche una borsa colma di dolore, se non sei riuscita a lasciare quel fardello con un leggero gesto naturale, disperdendo al vento quell'energia che da nera e pesante si muta in una soffice nuvola rosa che si scioglie nel cielo. A volte non basta ... Allora ti massacri dentro, fino a rivoltarti come un calzino, ti senti opprimere dalla melma che pian piano ti soffoca. Ti senti brutta e sporca, anche se sai che tutto quel fango non è solo tuo. L’unica soluzione è far saltare il ponte che è dietro di te, quel ponte che ti permette di raggiungere quel luogo di dolore che ti attrae come una calamita. Così ho fatto. L'aria era tiepida, la notte senza luna, ho messo tanto tritolo che poteva far saltare tre ponti, ho posato una miccia lunga, che mi permettesse di allontanarmi con calma. Senza voltarmi ho schiacciato il detonatore, il rumore fragoroso e la luce per un attimo mi ha fatto chiudere gli occhi, non ho rallentato il passo, mi sono fidata di me e mi sono portata lontana, non scordo nulla, il mio passato mi è scritto dentro, ora leggerlo non sarà come sentirsi presa al laccio dolorosamente, ora sarà un'esperienza in più, un'informazione in più che a tempi maturi, si tramuterà in nuove opportunità.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

L'OMBRA A QUATTRO ZAMPE.....

" Siamo pervase dalla nostalgia per l'antica natura selvaggia. Pochi sono gli antidoti autorizzati a questo struggimento. Ci hanno insegnato a vergognarci di un simile desiderio. Ci siamo lasciate crescere i capelli e li abbiamo usati per nascondere i sentimenti. Ma l'ombra della Donna Selvaggia ancora si appiatta dietro di noi, nei nostri giorni, nelle nostre notti. Ovunque e sempre, l'ombra che ci trotterella dietro va indubbiamente a quattro zampe"

Donne che corrono coi lupi - CLarissa Pinkola E

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

chiaracomeilsole1cassetta2lina9661966stufissimoassaipoeta_sempliceSkotizioanastomosidisabbiaPrimo.Passopasseggero511alf.cosmosCostanzabeforesunsetblogmasterpgAnonimo.Lococommunitywind
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

Verissimo ...
Inviato da: chiaracomeilsole1
il 02/10/2021 alle 18:43
 
Un po' di dolcezza. E tutto cambia.
Inviato da: cassetta2
il 01/10/2021 alle 09:23
 
Ciao Paoletta, sei una delle persone, incontrate qui...
Inviato da: chiaracomeilsole1
il 15/05/2020 alle 08:14
 
ciao dolce donna....
Inviato da: pa.oletta
il 14/05/2020 alle 19:58
 
In ritardo, ma grazie :)
Inviato da: chiaracomeilsole1
il 21/08/2019 alle 11:29
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 
 

CONTATORE

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963