Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Il Governotradisce ancora.Chavezimbavaglial'informazione. »

Senzatregua.

Post n°257 pubblicato il 17 Maggio 2007 da JonathanLivingston.G
 
Tag: Muri

Hamas contro Fatah.
Fatah contro Hamas.
Hamas contro Israele.
Israele contro l'inerme popolazione palestinese.
Non esiste tregua per i palestinesi che oltre a lottare per la sopravvivenza contro le restrizioni imposte dal Governo israeliano si trova a dover subire anche una lotta interna fra le fazioni al potere, Hamas e Fatah. Dopo 40 anni di dominio incontrastato di Fatah, partito di Arafat, e conseguentemente alla morte di quest'ultimo e agli scandali di corruzione che hanno coinvolto il partito, Hamas  ha pian piano conquistato sempre più potere fino al gennaio del 2006 quando ha vinto le elezioni amministrative. La lotta interna fra fratelli ha allora assunto toni drammatici, che non cessano di mietere vittime.
Inoltre l'annosa lotta per la libertà e lo stato, condotta contro Israele, ha logorato sia i politici palestinesi che, soprattutto, il popolo costretto ormai a vivere ghettizzato o nella Striscia di Gaza, oppure in Cisgiordania, dove l'ormai celebre muro di separazione sta ingabbiando i palestinesi.
Nessuno fa un passo indietro, inutili sono stati finora tutti gli incontri internazionali dei capi di stato che si sono succeduti alla guida dei due stati. E da qualche anno inutili sono anche le mediazioni tentate per ricomporre la rottura interna fra Fatah ed Hamas.
La Palestina brucia, israeliani e palestinesi continuano a morire, e la comunità internazionale sta a guardare...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=2713052

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
autores
autores il 23/05/07 alle 18:49 via WEB
Non e'che stiamo a guardare,se non ti ricordi in Israele sono anche venuti a vivere molte persone che hanno aperto le discoteche,La Rice ma era venuta anche del'altre persone e non certo a caso sono aperti partiti politici in Italia ed Estero.Non ha del incredibile?Israele non cambiera' di sicuro,e io ti aiuto mandando i gruppi di persone,on serve che tu dimostra a me ma al America per la quale ho donato investimento.
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 24/05/07 alle 22:50 via WEB
Israele non cambierà perchè nessuno ha la volontà di cambiare la situazione. Gli Usa sono alleati di Israele, e con loro l'Europa. L'Olp è lasciato a sè stesso, i Palestinesi sono ormai stremati, soprattutto nella Striscia di Gaza, e anche oggi l'esercito israeliano ha invaso la cisgiordania arrestando 30 palestinesi fra cui il ministo dell'istruzione di Hamas. Cosa dire? se non che finora sono state dette tante parole, fatte e disfatte road map o cazzate simili ma mai nulla di concreto. Questa è la triste realtà
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963