Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Questione Settentrionale.La Casta »

Appropriazioneindebita.

Post n°262 pubblicato il 01 Giugno 2007 da JonathanLivingston.G
 

Nel 2000 nacque la Casa delle Libertà, la coalizione di centro destra capeggiata dal ducetto di Arcore. Mi indignai allora per l'appropriazione della parola "libertà" che poco si addice ad una colizione sottomessa da sempre alle intemperanze del suo leader e ad esso legata nel bene e nel male.
E' di pochi giorni la notizia della nascita del Giornale della Libertà, il foglio dei Circoli della Libertà, ad opera di Michela Vittoria Brambilla Presidente dei Circoli. Il giornale uscirà da oggi ogni venerdì in abbinamento al Giornale...si proprio il Giornale, quello della Famiglia B.
La decisione di farlo uscire con il quotidiano milanese ha fatto indignare i giornalisti che hanno deciso di scioperare, cosa insolita per loro che non scioperano mai, nemmeno per rivendicare i propri diritti nelle giornate di sciopero generalle di categoria.

Una bufera insomma causata dalla nascita del foglio della Brambilla, che comunque non ha impedito al Giornale di uscire in edicola. "Merito" del direttore Fido Bepietro e dei suoi adepti, fedelissimi alla linea destra.

Bisogna riflettere seriamente sull'abuso da parte di questi signori del termine "libertà", forse non ne conoscono nemmeno a fondo il significato; pensare che fu proprio il ducetto di Arcore a dire che Mussolini non fece nulla di male, mandò solamente i suoi avversari politici in vacanza al confino...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=2782567

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> 2007: Ancora razzismo "coperto" da Digiland!!! su Napoli Romantica
Ricevuto in data 01/06/07 @ 16:55
Eh si è così...leggete pure da questo blog: Inviato da back2thecommunity il 30/05/07 @ 20:21 via ...

 
Commenti al Post:
gladiatore1973
gladiatore1973 il 09/06/07 alle 19:43 via WEB
e dimmi cosìè la libertà per te? Per me è non essere schiavo di ideologie per esempio, non essere schiavo di partiti, di non essere un pecora nelle manifstazioni ecc....
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 13/06/07 alle 15:17 via WEB
certo, è anche tutto questo. la libertà non è solo quella fisica, ma anche e soprattutto quella mentale che è difficile da raggiungere. la libertà è una meta, un obiettivo, che ognuno deve conquistarsi a modo suo.
 
kaoxing
kaoxing il 14/06/07 alle 10:09 via WEB
hai ragione. Tranquillo, anche Francisco Franco come parola d'ordine aveva "Libertà per la Spagna"! E Ottaviano Augusto istitui l'impero a roma "restaurando la repubblica". Che la Casa delle Libertà sia una cianfrusaglia di autoritarismo bigotto e liberalismo interpretato come menefreghismo elevato a sistema, credo non ci siano dubbi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963