Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Appropriazioneindebita.Colpo di stato a Gaza. »

La Casta

Post n°263 pubblicato il 13 Giugno 2007 da JonathanLivingston.G
 

L'ultima opera di Gian Antonio Stella insieme a Sergio Rizzo racchiude parte delle magagne e delle malefatte dei politici nostrani che si riempiono la bocca di parole belle ma vuote. La casta dei politici e loro adepti ha sempre promesso, nelle varie campagne elettorali, di voler ridurre i costi della politica, di moralizzare la società dando il buon esempio. Numeri alla mano la realtà è ben diversa e ci mostra classi politiche che hanno speso sempre di più, fautrici di clientelismo, e di sperpero del denaro pubblico.
La casta inoltre sta ben attenta a non scoprirsi mai, e in alcune situazioni si mostra molto unita. La trasversalità di questa classe si sta notando in questi giorni con la ripubblicazione delle intercettazione di Fassino e D'Alema, e con la strenua difesa dei due anche da parte di esponenti dell'opposizione che minimizzano e insabbiano tutto. Proprio come ha fatto ieri sera l'On. Maroni, che dal palcoscenico di Ballarò si poneva come l'avvocato difensore dei leaders della quercia. Da sottolineare che tanta premura non deriva dall'impazzimento dell'ex mkinistro leghista, da un folgorante amore per Baffetto e Stecchetto, ma dalla consapevolezza che un suo compagno di partito, l'On. Calderoli, è anch'egli indagato per l'affare Antonveneta. Naturalmente Maroni nega un nesso fra le due cose ma a me sembra fin troppo evidente.
Insomma la Casta fa finta di essere divisa in tutto ma quando c'è da stringere i denti per conservare lo status privilegiato, si unisce miracolosamente. Tutto ciò, naturalmente, viene fatto per il bene del paese!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=2841035

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
narcisa81
narcisa81 il 13/06/07 alle 17:52 via WEB
ciao...
 
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 14/06/07 alle 14:17 via WEB
Ben detto! I nosri politici sono fatti dela stessa pasta, sia che si trovino a destra sia che si trovino a sinistra.....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963