Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Fame nera alfabetismo! »

La lottacontinua

Post n°293 pubblicato il 21 Ottobre 2007 da JonathanLivingston.G
 

La Casa Rossa è NATA.
Ieri a Roma, in Piazza San Giovanni circa un milione di uomini e donne (anche se la cifra fosse inferiore sarebbe ugualmente un grande successo) hanno espresso la loro voglia di sinistra, una voglia che si fa sempre più necessaria dal momento che nel PD la parola sinistra è scomparsa.
E la nascita del nuovo figlio della politica del 2000 affonda le sue radici nel popolo, e nelle sue richieste di lavoro sicuro, giustizia, integrazione, PACE. In campo ieri è sceso quel popolo che ha votato questo Governo ma che è deluso dall'andamento della legislatura e con una manifestazione oceanica ha voluto far sentire la sua voce ed esortare suddetto Governo a rispettare il PROGRAMMA approvato col voto dai cittadini.
Diliberto dice che "la manifestazione è una risposta al PD. Sono stati sconfitti gli uccelli del malaugurio", Giordano esorta Prodi ad ascoltare la piazza e Prodi risponde che lo farà senz'altro come ha sempre fatto...staremo a vedere.

La cdl ironizza, ha attivato il countdown per elezioni anticipate, spinta anche dalle dichiarazioni di Mastella che l'altro ieri dal congresso del suo partito a Terni, ha espresso la sua linea: elezioni in primavera.
La rossa Brambilla invece dice che la manifestazione è stata una gita di pensionati ai quali è stato pagato il biglietto per andarsi a "ricreare" una giornata; a parte l'inaccettabile tono di disprezzo per una parte importante del paese, i pensionati sono stato il motore dell'Italia prima di noi e andrebbero rispettati. Ma certo una Cdl che spara a zero sul Presidente della Repubblica, sui senatori a vita, insultando ogni volta che c'è l'occasione persone che hanno fatto davvero la storia d'Italia, come può rispettare i "vecchi"

E allora rispondo con le parole di Pietro Ingrao che ha aperto le danze sul palco di Piazza San Giovanni

LA LOTTA CONTINUA

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=3454535

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rigitans
rigitans il 21/10/07 alle 14:46 via WEB
non è nata la SINISTRA UNITA E PLURALE(non chiamiamola cosa rossa, non è giusto per varie realtà), piuttosto è rimarginata la frattura tra pdci e rifondazione, questo si. il processo della sinistra plurielle deve essere lento e razionalizzato, dove ci sarà piu democrazia interna e novità, freschezza, apertura a nuovi orizzonti politico-programmatici, dove ci sarà spazio per il pacifismo, la non violenza, il femminismo, l'emancipazione dal lavoro come mezzo di sopravvivenza, la critica al capitalismo, al liberismo, il no alla globalizzazione del mercato con il si alla globalizzazione dei diritti, delle libertà, delle garanzie, della felicità, la nascità di un nuovo concetto di solcietà basato sulla qualità invece della quantità, basato sul guadagnare bene ma darsi dei limiti invece che volere sempre di piu etc.
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 21/10/07 alle 14:57 via WEB
Ma io infatti non la chiamo affatto cOsa ma cAsa. certo, il percorso è lungo, alla manifestazione mancavano parti della sinistra, ci sono molti nodi da sciogliere ma il fatto che i militanti di sinistra siano scesi in piazza in massa, dà una forte spinta all'unione a sinistra; una spinta che viene dal basso, non una "fusione fredda" ma un'unità chiesta a gran voce dal popolo di sinistra
 
piccodgl
piccodgl il 21/10/07 alle 19:32 via WEB
Mastella a Terni...poi come si fa a non volercela con quella città! Scherzi a parte, è ora che si smuovano tutti per fare qualcosa. Un abbraccio :)
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 22/10/07 alle 22:57 via WEB
Eh, i fenomeni da baraccone a Terni ci si trovano a meraviglia! ciao
 
Schidione
Schidione il 22/10/07 alle 18:29 via WEB
Ma andate a nascondervi sotto i ponti!!! Buffoni!!!
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 22/10/07 alle 23:00 via WEB
a volte le persone che vivono nascosti sotto i ponti sono più dignitose di molte che vivono sopra...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963