Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Verifica di GovernoCina: olimpiadi e morte. »

Verifica di governo:TUTTI CONTENTI!

Post n°380 pubblicato il 11 Gennaio 2008 da JonathanLivingston.G

1. Riduzione del carico fiscale dei salari e dei bassi redditi.
2. Riduzione delle spese improduttive, fonte principale da cui trarre risorse, e riduzione dell'enorme trasferimento dai redditi alla rendita che è oggi ancora costituito dagli oltre 70 miliardi di euro di interessi che lo Stato paga ogni anno per il debito pubblico.
3. Tutto ciò che sarà recuperato dall'evasione fiscale o da altre forme di extragettito dovrà essere indirizzato alla riduzione del carico fiscale dei lavoratori e delle famiglie".
4. Riforma della tassazione delle rendite finanziarie.
5. Progressiva liberalizzazione dell'economia e proseguire con politiche che mettano al centro i diritti dei consumatori.
6. Lavorare per migliorare e ottimizzare la qualità della pubblica amministrazione.

Sono questi i sei punti grazie ai quali il governo Prodi vive ancora, punti studiati dall'entourage di un Prodi sempre più ottimista che incassa la soddisfazione di tutte le forze politiche partecipanti alla verifica di governo di ieri.
Sembrano lontani anni luce le minacce diniane, dipietrane, sinistrearcobaleniane, di una crisi di governo imminente. Tutti contenti, quindi, si sono messi d'accordo i nostri governanti, perchè di mollare la poltrona proprio non ne vogliono sapere. Peccato che non sono stati affrontati i nodi della legge elettorale, tema sul quale i partiti di maggioranza sono decisamente divisi, e che potrebbe vanificare gli sforzi fatti ieri per trovare un accordo.
Evidentemente il Natale ha reso tutti i politici più buoni, le abbuffate hanno fatto dimenticare i dissapori, e malgrado l'emergenza rifiuti stia scatenando sommosse popolari anche in Sardegna, il numero dei morti sul lavoro continui a salire vertiginosamente, e le soluzioni a questi problemi non esistono.

A questo proposito segnalo il toccante articolo di Enzo Mauro sulla tragedia della ThyssenKrupp di Torino, a dimostrazione del fatto che i politici spendono parole vuote, senza farle seguire da fatti concreti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=3898252

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Trattativa sul salario: inizia il gioco su XXI secolo?
Ricevuto in data 11/01/08 @ 21:30
Al vertice del governo è andata in scena la soap sulle tematiche salariali. In realtà ognuno ha d...

 
Commenti al Post:
ninograg1
ninograg1 il 11/01/08 alle 21:30 via WEB
nn i pare che dal 1990 ad oggi ci sia stato un, uno, solo governo che abia dato prova di attenzione per le fasce deboli: nn vewdo perchè questo avrebbe dovuto farlo......
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 12/01/08 alle 10:39 via WEB
beh certo oggi sono completamente disincantato, e a dir la verità ho iniziato ad avere poca fiducia in questo governo già dopo la nomnia dell'infinita lista di ministri. però, all'inizio, con la sinistra al governo mi aspettavo qualcosa di più. mi sbagliavo.
 
sonofortunata
sonofortunata il 12/01/08 alle 10:46 via WEB
bellissimo articolo. Grazie per averlo segnalato. Il disincanto della politica colpisce tutti noi idealisti che abbiamo così fortemente voluto un cambiamento dopo il nano pelato. Era prevedibile che questo governo non avrebbe certo risolto in un paio di anni tutti i problemi, d'altra parte cosa ne sarebbe stato, secondo te, del nostro paese se non ci fosse stata questa piccola svolta??
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 12/01/08 alle 10:58 via WEB
Io non parlerei di svolta, non c'è stata quella discontinuità che tanto auspicavamo. sono state fatte delle cose buone, ma solamente limitando i danni a breve termine, come ad esempio la sostituzione dello scalone Maroni con gli scalini. una falsa risoluzione ad un problema che ci vedrà in prima linea in futuro, con la consapevolezza che per noi la pensione sarà un miraggio. ci siamo ritirati dall'iraq, ma rimaniamo nella polveriera afghana. ora prodi dice che diminuirà le tasse alle classi più deboli destinandogli eventuali tesoretti futuri. sarà vera gloria? ai posteri l'ardua sentenza...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963