Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Hanno tradito la Costituzione.La crisi e gli Onorevoli... »

Prodi affronta il Senato.

Post n°397 pubblicato il 24 Gennaio 2008 da JonathanLivingston.G
 

E' salito al Colle, non per rassegnare le dimissioni, ma per ribadire a Napolitano che se cadrà, sarà in Senato. Affronta quella che sarà, al 99,9% l'ultima sfida politica, Prodi vuole uscire da combattente, e a testa alta dall'esperienza di governo che in realtà è stata tutt'altro che esaltante.
Ma di dimissioni proprio non ne vuole sentir parlare, meglio perdere combattendo che arrendersi.
Cossiga ha consigliato al Professore di dimettersi perchè "se ricevesse un voto contrario non potrebbe essere reincaricato da Napolitano"; un reinacrico solo per fare la legge elettorale ma che a questo punto non solo pare irrealistico ma anche contrario alla volontà della gran parte delle forze politiche. Un Prodi-bis non s'ha da fare, sarebbe difficile trovare intese parlamentari, con tutti i partiti che stanno già da tempo scaldando i motori per prepararsi alla nuova gara elettorale.

Una gara elettorale, ormai sicura come annuncia il Ministro dell'Università e leader di Sinistra Democratica Mussi, che potrebbe però registrare una bassa partecipazione popolare, dovuta allo scollamento dei cittadini dalla politica e dalle istituzioni, determinato da questi due anni di incertezza politica; scollamento che è molto più accentuato a sinistra che a destra.
E Mussi è aspramente critico verso veltroni e il Pd "partito di maggioranza del centrosinistra, formato con l'annuncio della costituzione di una grande forza di stabilizzazione. Invece a tre mesi dalle primarie il governo è sull'orlo di una crisi, i Ds non ci sono più, e con la formula "il Pd correrà da solo" non c'è più l'Unione, non c'è più il centrosinistra, complimenti. Un capolavoro politico".

Morto politicamente Prodi, Morta l'Unione, Morti i Ds, nata moribonda La Sinistra quale sarà il futuro della sinistra italiana? Prc, Pdci, Verdi e Sinistra Democratica avranno la forza di andare avanti e unirsi? Ma soprattutto, dobbiamo arrenderci all'idea di essere ancora governati dal Cigno di Arcore e dai suoi faccendieri?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=3972489

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> In un paese normale..... su Sale del mondo....
Ricevuto in data 24/01/08 @ 19:11
dal blog di Carlo Bertani: In un paese normale, la Magistratura indaga. Su chiunque. In un paese ...
>> L'italia che vorrei. su Sale del mondo....
Ricevuto in data 25/01/08 @ 21:57
Elezioni subito, governo tecnico, governo istituzionale, governo di larghe intese.... Tutti che a...

 
Commenti al Post:
venere.891
venere.891 il 24/01/08 alle 12:14 via WEB
Avrebbe potuto combattere prima...
 
giampi1966
giampi1966 il 24/01/08 alle 12:26 via WEB
A mio parere questo governo di centro-destra non era degno di vivere e la cosa più sqaullida è che stia per cadere per mano dei centristi che politicamente hanno ottenuto tutto, mentre la sinistra, che politicamente ha ottenuto pochissimo è abbarbicata a questo governo, per me queste cose sono inconcepibili. Mi interessa solo la politica concreta e possibilmente di sinistra.
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 24/01/08 alle 12:38 via WEB
Beh oggi la politica di sinistra dov'è? io sinceramente stento a trovarla. eppure ho cercato bene! Spero che questo ennesimo fallimento dia la spinta alla sinistra di unirsi e rinnovarsi, riconquistando il popolo standogli vicino. solo così la sinistra può rinascere, ristabilendo il contatto col suo popolo.
 
 
eugmon
eugmon il 24/01/08 alle 21:23 via WEB
centro sinistra please...
 
   
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 25/01/08 alle 01:35 via WEB
Ribadisco SINISTRA. Il centro prendetelo pure voi.
 
sole.ds
sole.ds il 24/01/08 alle 12:44 via WEB
...felice giornata,un sorriso<:)
 
franco460
franco460 il 24/01/08 alle 14:03 via WEB
Prodi è un prode e combatterà fino all'ultimo. ciao
 
eugmon
eugmon il 24/01/08 alle 21:23 via WEB
Prodi è un porco attaccato come una mignatta alla poltrona sino all'ultimo, il 24 Gennaio per me sarà d'ora in poi più festa del 25 aprile. Liberi liberi siamo noi...... Eugmon
 
 
eugmon
eugmon il 24/01/08 alle 21:41 via WEB
Ed ora si godrà tutte le sue milionarie pensioni alla facciaccia di quei pirloni di terzomondisti cattocomunisti che lo avevano votato. EXURGE ITALIA!!!
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 25/01/08 alle 01:37 via WEB
Di porci ce ne sono molti, attaccati alle poltrone e fanno davvero ribrezzo. Lascia stare il 25 aprile, e non citare nemmeno vasco per favore, non ti appartendìgono né l'uno né l'altro.
 
eugmon
eugmon il 25/01/08 alle 01:52 via WEB
e ne sono fierissimo
 
 
eugmon
eugmon il 25/01/08 alle 01:54 via WEB
Guarda la gente che sfila per le strade come per la vittoria del mondiale... SINISTRA DELENDA EST
 
   
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 25/01/08 alle 02:00 via WEB
vedo persone disperate che si stanno affidando ancora una violta a politicanti di 4° livello (sinistra e destra non fa didderenza), vedo gente che non arriva a fine mese che voterà a destra sperando di arrivare a fine mese ma che rimmarrà ancora una volta fregata da questi truffatori. io non esulterei tanto, se la prospettiva è quella di tornare alle urne per votare un ultra settantenne con le manie di onnipotenza...
 
eugmon
eugmon il 25/01/08 alle 02:09 via WEB
L'ultrasettantenne con manie di onnipotenza ha dimostrato in tutti i campi in cui ha operato di essere uno capace di ottenere risultati, e la sua storia parla per lui. Prodi è un rifiuto da prima repubblica con più di uno scheletro nell'armadio e traffichi vari, la sua coalizione il peggio mai visto, basta guardare in faccia quel cannaiolo del pecoraro, non si può far peggio.
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 25/01/08 alle 02:14 via WEB
vabbè io vado a dormire che domani mi tocca lavorare, per portare a casa il pane, che a me non lo regalano nè il mortadella nè lo psiconano. se credi che votando quest'ultimo tu starai meglio, fallo pure, che te devo dì? la democrazia è bella per questo no? Morto un papa se ne fa un altro, peccato che sono 14 anni che i papi sono sempre quei due... buonanotte.
 
eugmon
eugmon il 25/01/08 alle 02:19 via WEB
Ti sbagli, io raffrontavo solo i due personaggi, e Berlusconi è innegabilmente meglio di prodi sotto tutti gli aspetti. Tuttavia io non l'ho mai votato nè lo farò, mi considero eticamente di destra per determinati valori che rappresenta ma non c'è partito che abbia la mia totale fiducia, era questo governo di dannosi pagliacci ad attirare tutto il mio livore.
 
 
eugmon
eugmon il 25/01/08 alle 02:20 via WEB
ps pensa te, la notte posso fare tardi perchè sono disoccupato, borghese no?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963