Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Italian week-end.USA & ITALIAPolitica e A... »

Elezioni?La grande abbuffata...

Post n°415 pubblicato il 05 Febbraio 2008 da JonathanLivingston.G
 

Marini ha rinunciato. Ha rimesso il mandato nelle mani del Presidente Napolitano, con la consapevolezza dell'impossibilità di trovare un'intesa per la riforma elettorale.
E allora prepariamoci a votare ad aprile e con il Procellum, la legge elettorale porcata regalataci da Calderoli a colpi di maggioranza del precedente governo di centrodestra.
Non potremo esprimere la preferenza, i parlamentari saranno decisi dalle segreterie di partito, la Casta fa quadrato attorno a sé e si dimostra assetata di potere e poltrone.
I partiti di quella che sarà ancora una volta la Cdl, quasta volta mascherata da altro ma uguale nella sostanza, si ripresentano uniti sulla carta, ma separati in casa riuniti solo per tornare al potere e fare i propri comodi per altri 5 interminabili anni, tornando a fare leggi ad personam (vedi depenalizzazione falso in bilancio) e ad partitum (vedi finanziamento tramite rimborsi elettorali permanenti).
Questa è la destra italiana signori, quella che molto probabilmente vincerà le elezioni del prossimo aprile, elezioni che, prevedo, avranno la più bassa affluenza alle urne degli ultimi anni, con un avanzata di quella che i politici chiamano "antipolitica" ma che in realtà è "ANTIPARTITICA".

La sinistra è come una città dopo un bombardamento a tappeto. Veltroni gioca la carta della sicurezza personale, esorcizzando la paura di una sconfitta annunciata, manifestando la volontà di "andare da soli". La Sinistra Arcobaleno non si è unita, e non sappiamo ancora se si presenterà unita o in ordine sparso.

Gli elettori, ossia noi, sono quelli che ci rimetteranno di più. Il governo Prodi aveva annunciato per quest'anno la famigerata redistribuzione alle fasce di reddito più basse, da farsi grazie alla lotta all'evasione fiscale e al relativo incasso extra dello stato. Tutto ciò non avverrà, perchè non ci sarà più la lotta all'evasione, verrà restituito il malloppo agli evasori (che saranno al governo), e gli onesti cittadini se la prenderanno, come sempre, in quel posto...

Che fare? Per chi votare? Ma soprattutto andare a votare o no? votare scheda bianca? Nulla? Metterci dentro una fetta di salame, o prosciutto (la mortadella l'ha mangiata tutta il Senatore Nino Strano di An) e scriverci "mangiate anche questa???

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=4043394

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> ITALIA torna al VOTO su AVE CAESAR MORITURI
Ricevuto in data 05/02/08 @ 16:48
"Finalmente si va a votare" avrà esclamato qualche rappresentante politico appartenente a quelle ...
>> Messaggio N. 454 su Ci sono sogni.....
Ricevuto in data 05/02/08 @ 18:30
ecco...siamo daccapo! e adesso...chi voto? la mia sinistra non c'è più! la sinistra estremista ch...
>> Boicottiamo le prossime elezioni su Maxso's Blog
Ricevuto in data 05/02/08 @ 20:50
La fine della 15esima e più breve legislatura avverrà domani(6 febbraio), quando ci sarà lo sciog...

 
Commenti al Post:
fisko2
fisko2 il 05/02/08 alle 12:41 via WEB
A votare bisogna adare comunque: è nell'interesse dei politici che non si vada a votare, così possono fare ancora meglio quello che gli pare. Sarei comunque per la scheda bianca...
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 05/02/08 alle 22:26 via WEB
Certo che a votare bisogna andare, per onorare la memoria di chi ha conquistato col proprio sangue un diritto inalienabile. La sceda bianca non serve, anzi serve ai vincitori... In realtà oggi non so proprio dire a cosa possa servire votare :-(
 
peripateticoseduto
peripateticoseduto il 05/02/08 alle 12:49 via WEB
Cazzo ...Catanesazzo ...madonnaaaaa
 
giampi1966
giampi1966 il 05/02/08 alle 12:56 via WEB
Lo so che ormai non serve a niente, ma la colpa di tutto ciò è dei partiti di sinistra, hanno avuto tutto il tempo per risolvere il problema del conflitto di interesse, di fare la risorma elettorale, di aiutare la magistratura e invece la casta si è rinchiusa in se stessa, loro sono molto più vicini al compare berlusca rispetto a quanto non lo siano ai cittadini. Ma forse non sarebbe così ingiusto, per ricominciare, individuare le responsabilità e punire i colpevoli.
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 05/02/08 alle 22:27 via WEB
ma i partiti non colpiranno mai i colp'evoli, che invece saranno premiati, come succede in ogni corporazione che si rispetti. la colpa è della sinistra, di questo governo che non ha fatto nulla di sinistra, che hya perso un'occasione forse (spero di no) irripetibile.
 
nesedgl
nesedgl il 05/02/08 alle 16:59 via WEB
Ed abbiamo solo due mesi per prendere una decisione. Quanto siamo più responsabili noi cittadini dei nostri governanti che pensiamo prima di fare una cosa. Loro pensano solo a sé stessi
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 05/02/08 alle 22:36 via WEB
E noi paghiamo...sia se decideremo di andare a votare sia se decideremo di andare al mare. Pagheremo comunque un prezzo troppo alto per avere in cambio governanti avariati.
 
girasolenotturno
girasolenotturno il 05/02/08 alle 17:16 via WEB
IO voterò con Orgoglio FALCE e MARTELLO
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 05/02/08 alle 22:35 via WEB
ma ci sarà ancora? e soprattutto questo simbolo è stato usato da troppi, ora pure ferrando ha fatto il suo movimento corredato di falcemartello, e poi il PCMLI (marxisti leninisti) più una serie di picole e piccolissime formazioni.
 
archimede39
archimede39 il 05/02/08 alle 18:59 via WEB
Si voterà, si spenderanno quattrini per poi rivedere le stesse facce… è come andare a fare la spesa , compriamo sempre le stesse cose e poi a casa ci lamentiamo per la monotonia dei pasti!! Come sarebbe bello se, mentre sono tutti riuniti, si aprisse una bella voragine e se li ingoiasse tutti!! Chissà, il sottosuolo è ricco di caverne , magari ne esiste anche una sotto il Palazzo! Ciao!
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 05/02/08 alle 22:37 via WEB
eheheh. si aprirebbe la terza repubblica!
 
maxsof1
maxsof1 il 05/02/08 alle 22:52 via WEB
E' scontato che vincerà "il vincitore di sogni". Hai visto a Napoli quanti imbecilli stavano ad ascoltare le "minchiate" che uscivano dalla sua bocca? Non vedo un futuro roseo per il nostro paese.
 
alinelvento.66
alinelvento.66 il 06/02/08 alle 09:21 via WEB
NON ANDRO' A VOTARE ...non mi sento, apponendo la mia croce su una scheda, di continuare a legittimare questa massa di "ladri"...."disonesti"....attaccati solo alla poltrona. E' una presa in giro!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963