Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« De Mita non ci sta.10 e lode! »

Il mercato elettorale.

Post n°441 pubblicato il 22 Febbraio 2008 da JonathanLivingston.G
 

Il Partito Democratico di Veltroni sta diventando sempre più eterogeneo, racchiude attualmente operai (vedi Boccuzzi, giovane reduce della tragedia della TK di Torino) e imprenditori (Colaninno), ultralaici (Radicali) e teodem (Binetti che rilancia ancora per un "tagliando alla trentenne legge 194), ex comunisti ed ex democristiani. L'allarme dell'eccessiva eterogeneità lo ha lanciato anche la sempre pacata Bindi che conferma il rischio di creare un partito con posizioni troppo variegate e distanti. In effetti il Pd sembra sempre più un partito meltin pot, dopo l'ingresso dei Radicali (Ricompensato cn 9 esponenti di spicco nelle liste, 3 milioni di euro di rimborsi elettorali e il 10% di spazi televisivi). C'è poi la questione Socialisti di Boselli, che da soli rischiano di restare fuori dal parlamento, non vogliono rinunciare al simbolo per entrare nel Pd, e il Pd non vuole fare un'alleanza con la lista per dare agli elettori un senso di serietà. Ma quale serietà sarebbe presentare un listone-pastone con tutto e il contrario di tutto? Boh.

Intanto i partiti fanno a gara per annunciare la pulizia delle liste escludendo condannati o candidati con procedimenti penali in corso. Evidentemente la missione di Beppe Grillo "Parlamento pulito, seguita fedelmente in politica da Antonio Di Pietro, che nel suo blog espone orgogliosamente il banner di Grillo, sta dando i suoi frutti. Frutti però, spesse volte poco veritieri, come nel caso del Pdl che col suo coordinatore (Don)Bondi lancia mirabolanti quanto improbabili teorie di candidatura etica, escludendo dalla scrematura i procedimenti penali di chiara matrice politica...come hai detto? Boh!

Al centro si profila un ricongiungimento di Casini con Tabacci-Baccini-Pezzotta, con il leader dell'Udc candidato premier e l'esclusione (spero confermata) di Mastella. Intanto anche la Cei "scomunica" Ferrara e la sua lista "pro-life", volendo lasciare ampio campo, quindi, alla rinascita della Dc, che ora "se pò fà".

Il mercato degli acquisti è ancora aperto, a destra, a sinistra e al centro. Venghino, Siori, venghino!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=4153537

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Blog news 2. su P.C.-mania blog
Ricevuto in data 23/02/08 @ 04:33
 Per apassionati di politica e temi sociali un buon,interessante e impegnato blog consigliato da ...
>> Poli-s-caunt su Il Tarlo Parolaio
Ricevuto in data 23/02/08 @ 19:51
Il PDL: si ai “Perseguitati politici”. -  L’on. Sandro Bondi ha chiarito che “non saranno esclusi...

 
Commenti al Post:
naticek
naticek il 22/02/08 alle 18:15 via WEB
ma vedi, credevo che veltroni cambiasse un po' le cose , ma vedo che la musica è la stessa, all'accordo con di pietro hanno giurato e stragiurato che non avrebbero fatto accordi con altri. ora che vedono che il pdl da solo li sovrasta di ben 10 punti , hanno fatto entrare i radicali. siamo alle solite, sarà anche questa una coalizione che, in caso di governo, sarà ricattata dalle minoranze........
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 25/02/08 alle 11:16 via WEB
non esiste in Italia un partito che da solo potrebbe governare. per me questa è una fortuna, un partito solo al comando sarebbe la morte della democrazia. Chiaramente la nostra è sempre di più una democrazia fasulla, con decisioni prese dall'alto e noi ridotti a farci rappresentare da gente che non vogliamo. e le alleanze veltroniane stanno a dimostrare quanto la poltrona sia affascinante, tanto da non tenere fede alle affermazioni iniziali che volevano il Pd come espressione singola di un unico pensiero politico. i pensieri, invece,iniziano ad essere tanti, e la frammentazione che prodi aveva visto nell'Unione, oggi veltroni la potrebbe ricreare nel pd.
 
ANDY.JAY
ANDY.JAY il 22/02/08 alle 19:22 via WEB
Infatti... Veltroni potrebbe aver fatto un passo falso... sta rischiando parecchio... al di là delle elezioni... ma come stabilità...
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 25/02/08 alle 11:18 via WEB
beh infatti non credo nella stabilità del pd, in cui convivono anime completamente diverse in tutto e per tutto. per vincere veltroni, come tuti, deve vendersi al miglior portatore di voti, dopo il taglio con la sinistra arcobaleno, vuole tentare di raggruppare tutte le forze possibili ed immaginabili per vincere. questo farà inevitabilmente del pd un partito meltin pot, un calderone molto simile all'unione.
 
nesedgl
nesedgl il 23/02/08 alle 20:00 via WEB
Finchè non cambieranno completamente i personaggi penso che possiamo aspettarci ben poco di nuovo. Buona serata
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 25/02/08 alle 11:19 via WEB
appunto...
 
archimede39
archimede39 il 24/02/08 alle 20:33 via WEB
Aveva ragione Crozza quando imitava Veltroni!! Ciao!
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 25/02/08 alle 11:19 via WEB
mmmhhh mi sono perso l'imitazione. vedo di trovarmela su youtube o qualcosa di simile ciao JL
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963