Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Ferrara contestato:Conte...Pizza & Co »

Alitalia che disastro!

Post n°489 pubblicato il 03 Aprile 2008 da JonathanLivingston.G
 

Ora sono cazzi. Air France ha lasciato il tavolo delle trattative per l'acquisto di Alitalia, rifiutando le proposte dei sindacati. Il presidente di Alitalia Maurizio Prato si è dimesso, lanciando accuse a destra e a manca.

E ora lo spettro, per i dipendenti Alitalia, è quello del fallimento. Titolo sospeso in borsa, caos totale, e voglio proprio vedere adesso dov'è la cordata di BerluscXXX. Non c'è proprio nulla da ridere, per racimolare voti ha illuso i lavoratori, di Alitalia e di Malpensa, ma ancor di più ha contribuito alla fluttuazione del titolo in borsa, con un danno economico inestimabile. Alla fine forse Air France-Klm si prenderà Alitalia per un prezzo irrisorio.

E non si dica che la colpa del fallimento è attribuibile a Prodi. Solo uno stupido affermerebbe che le colpe sono solo dell'ultimo governo, mentre la crisi della Compagnia di bandiera è annosa, e anche i goevrni precedenti, di entrambi gli schiaramenti, non hanno saputo fare nulla.

Un'incapacità tutta italiana, un disastro per l'economia del nostro paese, all'indomani del successo per l'assegnazione a Milano dell'Expo 2015. E come porteremo milioni di visitatori a Milano? Probabilmente non con la compagnia di bandiera che, salvo esorcismo (come dice Prato) non ce la farà.
Naturalmente spero che queste mie parole siano sconfesate e che si riuscirà a sanare la crisi, ma questa è una speranza ed è evidente che è l'ultima a morire.

Si vergognino coloro che hanno giocato con Alitalia, si vergognino i politici responsabili della vita di migliaia di lavoratori, che oggi si trovano di fronte al baratro. Si vergognino maggioranza e opposizione degli ultimi governi, tutti incapaci di salvare un patrimonio nazionale quale è la compagnia di bandiera. Hanno solo pensato ad assegnare le più alte cariche a manager incompetenti, pagandoli più che profumatamente, prendendo le classiche mazzette (tangentopoli non è mai morta).

La cordata la dovrebbero mettere i lavoratori di Alitalia al collo non solo del Berlusca, che Dio (o chi per lui) ci salvi dal vederlo a Palazzo Chigi, ma di tutti coloro che hanno distrutto l'azienda.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=4420783

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
naticek
naticek il 03/04/08 alle 11:55 via WEB
lo devi dire a Prodi.......ringrazialo per questo e domandagli magari quanto gli veniva in tasca dalla cessione di alitalia alla francia. non ha accettato air one, per poi concedere ad air france concessioni molto più vasntaggiose e senza concorrenti.....prodi è abituato a far morire le aziende, da Montedison ad oggi....doglielo a lui, va.....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963