Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Nun te reggae più!Fucili da Nord e da Sud.... »

Vogliamo davvero un ministro terrorista?

Post n°493 pubblicato il 07 Aprile 2008 da JonathanLivingston.G
 

"I lombardi non hanno mai tirato fuori i fucili ma per farlo c'è sempre la prima volta". Era l'estate del 2007, un fine agosto, tutti, alle parole di Bossi, che invocava la lotta armata contro Roma, si sdegnarono ma poi quelle frasi caddero, come di solito accade per la politica, nel dimenticatoio. (Chi avesse dimenticato l'episodio legga qui).

Ma Bossi, evidentemente, colorisce troppo il suo linguaggio, tanto da far pensare che le sue non sono solo provocazioni verbali, ma pensieri seri. Dillo oggi, ripetilo domani e va a finire che qualche lumbard imbraccerà davvero i fucili, seguendo i consigli terroristici del Senatur.

Non bisogna scherzarci su, evocare la rivolta armata dicendo "se necessario imbracceremo i fucili contro la canaglia centralista romana", non è una semplice boutade in chiave elettoralistica, non si tratta di campagna elettorale, ma di atteggiamento irresponsabile da parte di un uomo politico molto seguito al nord.

Sinceramente credo che, al di là delle convinzioni personali di ognuno di noi, una persona intelligente non dovrebbe accettare questi toni. All'indomani del "Vday" il direttore del tg2 Mazza lanciò l'allarme, disse, più o meno "che succederebbe se un brutto giorno, qualcuno, dopo aver ascoltato Grillo, premesse il grilletto?".

E di Bossi, caro Mazza, e cari giornalisti tutti, che cosa ne dite?
E poi, chi manda a quel paese i politici corrotti è un terrorista e chi invita i cittadini a imbracciare i fucili no?
Chi vergognosamente grida "10, 100, 1000 Nassirya è un terrorista è chi invoca la lotta di Liberazione contro Roma no?

Se fossi un Lombardo mi vergognerei di esserlo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=4446511

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
naticek
naticek il 07/04/08 alle 14:46 via WEB
Beh! mi sembra ovvio che la sua era una boutade politica, dai, poi una volta sono in accordo con berlusconi, Bossi era scemo prima dell'ictus figuriamoci adesso. chi porta avanti la lega , il vero leader della lega è Maroni, bossi è il leader carismatico......non mi allarmerei più di tanto, altri sono i discorsi che mi fanno allarmare altri.......
 
archimede39
archimede39 il 07/04/08 alle 18:10 via WEB
Bisogna davvero prendere in considerazione certe frasi...? Accusano le altre coalizioni di essere liberticide, poi nei loro discorsi incitano la folla gridando:"alle armi!!", si ritengono forze moderate.... ma in realtà la loro più alta aspirazione è quella di emulare il comportamento e le "gesta" del Duce.. Ciao!
 
grazia.pv
grazia.pv il 07/04/08 alle 19:11 via WEB
Bossi non è nemmeno da considerare, scemo era e scemo rimane.
 
lolotta
lolotta il 07/04/08 alle 21:58 via WEB
innanzitutto ciao e buonaserata!!di bossi non c'è nemmeno da commentare,l'unica cosa che volevo dire riguardo a queste elezioni è che sono davvero afflitta perchè per la prima volta da quando ho la possibilità di esprimere il mio voto,sono così schifata che davvero mi sento in difficoltà a dare il mio voto a qualcuno...
 
le_bloggers
le_bloggers il 07/04/08 alle 23:46 via WEB
per ki non lo conosce prima dell'ictus, puo pensare ke sia un suo effetto... ma ki lo conosce da prima sa ke non è cosi. ;)
 
naticek
naticek il 08/04/08 alle 10:26 via WEB
so chi è bossi fin dalla nascita della lega, un suo amico, o meglio conoscente, mi parlò di lui in treno mentre andavo a milano tantissimi anni fa, agli esordi della lega. ne so abbastanza per dire che lui è un provocatore, uno che cerca di mettere paura per ottenere qualcosa, ma sa benissimo quello che si può fare e quello che non si può fare per non perdere voti, e questo fatto glie li farebbe perdere un sacco......
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963