Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Cominciamo bene!Il vescovo dei poveri »

Il Revisionista.

Post n°512 pubblicato il 21 Aprile 2008 da JonathanLivingston.G

In campagna elettorale, si sà, per racimolare qualche voto in più si fanno promesse di tutti i generi. Dell'Utri, oltre alla santificazione del mafioso Mangano che "a modo suo - affermava pochi giorni or sono il senatore del Pdl - è stato un eroe", aveva anche promesso la riscrittura delle pagine di storia italiana relative alla resistenza e alla liberazione, gettando fango sui partigiani e innalzando sull'altar i repubblichini di Salò. Una proposta disgustosa ma che evidentemente piace ai fascisti del 2008 nostalgici del ventennio che, forti della vittoria del (centro)destra, si avventuranro già in ordinanze in puro stile revisionista.
Calzante è l'esempio di Marco Tedde, sindaco di Alghero, esponente della fu Forza Italia, oggi Popolo delle Libertà, che ha vietato alla Banda cittadina di suonare le note di "Bella Ciao" per le celebrazioni del 25 aprile, festa della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo.

Un partito che pretende di chiamarsi Popolo delle LIBERTA' che esclude dalle celebrazioni un inno alla libertà delle italiane e degli italiani, e di tutti i popoli oppressi del mondo, come pretende di essere credibile. Eppure, nella nostra terra italica, incongruenze tali vengono premiate con orde di voti, generati anche e soprattutto dai fallimenti di tutte le sinistre, anche quelle che rinnegano oggi le proprie origini (Pd...).

Trovo semplicemente vergognoso il revisionismo che si sta abbattendo sulla storia d'Italia. Invece di tentare di aggiungere pezzi di storia rimossa colpevolmente, come la tragedia delle Foibe, questi nuovi governanti di destra vogliono riscrivere la storia della Resistenza, dipingendo come criminali chi ci ha consentito di vivere liberi, e riqualificando invece gli oppressori fascisti e nazisti come oppressi.

La Resistenza inizia adesso! 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=4543515

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nadine6I
nadine6I il 21/04/08 alle 11:59 via WEB
spetta a noi far sì che questo tentativo vile non riesca ad offuscare la verità storica e il valore della resistenza!
 
naticek
naticek il 21/04/08 alle 12:05 via WEB
ferma il treno liv, ascolta bene. se cìè un cretino che vieta di cantare bella ciao, non puoi dire che tutti sono cretini. altra cosa è il revisionismo storico. ora che sono stati aperti gli armadi del segretissimo si cominciano a sapere i fatti come veramente sono avvenuti, senza omettere la verità ed esasltando solamente gli atti partigiani. Carognate sono state fatte da tutte e due le parti, questo è bene che ve lo mettiate in testa, e non so se sai perchè è nata la repubblica di salò...non credo che tu lo sapia......e soprattutto quelli della tua fazione omettono di ricordarla. allora sappi che Hitler ha ricattato Mussolini, o lui rifondava un partito fascista, oppure l'Italia veniva considerata interamente stato nemico e torino, genova,. milano, bologna e mestre venivano bombardate e rase al suolo. Poi mi spieghi tu che parli di foibe ad uno che è di trieste, mi spieghi come consideri le foibe? non un eccidio dei partigiani? no? E ALLORA SECONDO TE COSA é STATO? E NON MI DIRE CHE ERANO TITINI PERCHé C?ERANO I TITINI CON I PARTIGIANI ROSSI!
 
giampi1966
giampi1966 il 21/04/08 alle 16:05 via WEB
E' sconfortante constatare come l'inno alla mafia fatto dal PDL è stato premiato dagli italiani è deprimente rendersi conto che viviamo in un paese costituito da cittadini con la memoria di un verme (ma forse il verme ha più memoria).
 
 
naticek
naticek il 21/04/08 alle 16:16 via WEB
io al posto tuo sarei più cauto nelle affermazioni..........in fin dei conti gli italiani vi hanno detto che non vi vogliono più tra le p..... e non sono uno solo. perchè non usi il tuo tempo meglio? riflettendo su ciò per esempio?
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 21/04/08 alle 17:33 via WEB
@ Giampi, è inutile prendersela con i cittadini, che non arrivano a fine mese, che non seguono la politica, che credono alle favole raccontategli dai politici, e se ne dimenticano dopo 2 nanosecondi. e' vero la memoria è corta, ma la sinistra ha fatto troppi errori per accusare i propri elettori! @ naticek: consigliare di utilizzare meglio il tempo ad altri, quando tu il tuo lo passi a commentare il mio blog, alla tua maniera (leggi-sparando cazzate a manetta), è davvero il colmo... P.S. Meglio non esistere più, che non essere mai esistiti.
 
naticek
naticek il 21/04/08 alle 16:18 via WEB
lo sconfortante , caro giampi, è vedere come gente come te, che è appena stata silurata dall'Italia, che è appena stata buttata fuori dal parlamento dagli Italiani, abbia ancora il coraggio di aprire bocca e criticare gli altri. Ma avete capito o non ancora che non siete più nessuno?
 
nadine6I
nadine6I il 21/04/08 alle 20:01 via WEB
piacerebbe a molti che gli ideali egalitari e solidali della sinistra sparissero per lasciare che il capitalismo faccia carne da macello di tutti noi,ma questo non accadrà mai,finchè ci saranno diseguaglianze e sfruttamento ci sarà sempre chi sarà pronto a lottare
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963