Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« L'onda Xenofoba.Cocaina in fabbrica (1) »

Rumena Violentata da un italiano.

Post n°541 pubblicato il 16 Maggio 2008 da JonathanLivingston.G
 

"Una ragazza rumena, dipendente di una cooperativa di servizi, è stata aggredita e violentata in call center della capitale, dove la donna lavora come addetta alle pulizie, da un italiano di 39 anni, convivente della responsabile del call center, arrestato dalla polizia poco dopo".

Una notizia scarna apparsa sul sito dell'ANSA ieri, letta da me in prima pagina de "Il Messaggero" di oggi, durante una pausa pranzo che si è tinta d'amarezza.
Nei quotidiani on line la notizia non c'è o è ben nascosta. Repubblica e Corriere tacciono. Fatto ancor più grave è che il quotidiano fondato da Scalfari non riporta la notizia on line, ma mette invece in home page la notizia di una donna (non si sà di che nazionalità) aggredita ad una fermata del bus a Milano da un rumeno, prontamente arrestato, come il "collega" di Roma.

Una disparità di trattamento che mostra quanto strumentalizzate siano queste tragiche notizie, che vedono le donne tragicamente al centro lella belva umana insita in alcuni uomini.

La stampa tace quando vuole, diretta da editori politicizzati, politici in cerca di successo e giornalisti accondiscendenti.

In una situazione come quella italiana, dove la crisi esistente è stata ingigantita e fomentata da politici e mass media, dopo le aggressioni di questi giorni ai danni dei Rom, la stampa ancora soffia sul fuoco invece di tentare di spegnerlo.

APRITE I VOSTRI OCCHI!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=4707988

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/05/08 alle 16:42 via WEB
Se la notizia non fosse tragica, mi verrebbe da ridere per la mia prima sensazione. Come se avessi letto di un uomo che ha morso un cane...D'altra parte mi meraviglio sempre quando danno notizie di reati e citano la città natale (sempre del sud) del reo, anche se questo abita al nord da 30 anni..."Il ladro, originario di Caltanissetta"...Mai che si senta dire," il rapinatore nato a Bergamo alta"....Mah!;-(
 
vanjglia
vanjglia il 16/05/08 alle 16:42 via WEB
vuoi mettere il valore di una donna italiana con una rumena? mi è capitato, a volte di conoscere personalmente i risvolti di una storia che finisce poi sui giornali distorta e gonfiata di proposito. Mi chiedo che cosa si salva oggi di tutte le notizie che leggiamo sui giornali o sentiamo per televisione? C'è tanta informazione è vero, ma quanto vale tutto ciò se sono cose costriuite e fasulle?
 
davidauskis1967
davidauskis1967 il 17/05/08 alle 18:49 via WEB
c'e una grande differenza tra le donne rumene e quelle italiane. sono stato piu volte in romania e posso dire che le ragazze rumene trombano con cani e porci, che per loro un atto sessuale ha lo stesso valore di una passeggiata in un parco. e poi una rondine non fa primavera. una donna romena che prima si è fatta trombare dal capo e poi lo ha denunciato, non cambia la realta che molti romeni vengono in italia per delinquere, rubare e violentare e che certi individui dal nostro paese se ne devono andare
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 18/05/08 alle 11:51 via WEB
bravo quindi evinco dalle tue parole che sei stato in romania a fare turismo sessuale. la prossima tappa è la thaliandia? Credo tu sia completamente fuori gioco. é vergognoso quello che dici e giustifica la violenza di un uomo su una donna. Francamente mi fai schifo.
 
 
remedios_9
remedios_9 il 18/05/08 alle 14:58 via WEB
sono disgustata di apaprtenere al genere umano quando leggo quese "basse"giustificazioni per dei gesti tanto mostruosi...mi domando qual'è la differenza tra uno stupratore ed uno che scrive come il signore sopra.Fortuna che il mondo è anche ricco di gente che la pensa come il "padrone di casa"di questo blog.saluti
 
davidauskis1967
davidauskis1967 il 17/05/08 alle 18:51 via WEB
bravi! continuate a trovare scuse per giustificare chi viene a delinquere a casa nostra. guardate il vostro buonismo dove si ha portato.
 
lafatadelmare
lafatadelmare il 18/05/08 alle 09:32 via WEB
Io sono perfettamente consapevole che "gli italiani non sono brava gente" ormai...mi sono ricreduta su tutta la linea e ho paura di tanti di loro, infatti per la maggior parte guardano queste cose che avvengono e non intervengono...gentaglia!!!...ciao...
 
silvia.robin1
silvia.robin1 il 22/05/08 alle 11:27 via WEB
ti rubo la notizia, questa sarebbe da prima pagina.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963