Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Thyssen & morteINGRID E' LIBERA! »

Scarcerazioni.

Post n°558 pubblicato il 02 Luglio 2008 da JonathanLivingston.G
 

Maroni, ministro dell'Interno del B4, si dice "rammaricato" per la decisione del Gip di Verona di scarcerare 4degli 8 rom accusati di sfruttamento minorile. Il Gip «ha vanificato un’operazione di polizia» contro un reato «odioso» come lo sfruttamento di minori.
Ha ragione Maroni, ma mi chiedo, perchè non dice nulla sulla scarcerazione di boss mafiosi, o presunti tali? Dal 26 giugno scorso infatti sei esponenti di spicco della malavita pugliese sono stati scarcerati per decorrenza dei termini. Un'assurdità dovuta alla lentezza e farraginosità dei procedimenti gliudiziari italiani, e che spesso vanificano non una semplice operazione di polizia, ma anni di lavoro da parte di inquirenti che non "riescono" a venire a capo dei processi.

Il silenzio del Ministro e di molti esponenti politici nei casi di scarcerazioni celebri, unito al fatto che la decorrenza, guarda caso, colpisce sempre e solo esponenti di spicco di politica, finanza, mafie varie, insomma personaggi celebri, e mai grazia i cosiddetti "ladri di polli", è quantomai strano, e lascia una coltre di densa nebbia sulla buonafede di Ministro&Co.

Si vogliono schedare i bambini rom perchè saranno delinquenti futuri;
e perchè allora non i bambini di Napoli, di Bari, di Palermo etc.?
Ma soprattutto perchè prendersela con i bambini, andando a colpire, come sempre i più deboli ed indifesi?
Perchè indignarsi per la scarcerazione dei rom e non anche per quelle dei boss? 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=5001130

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gustigiusti
gustigiusti il 02/07/08 alle 20:00 via WEB
apprezzo il tuo passaggio e ringrazio! :)
 
naticek
naticek il 03/07/08 alle 10:48 via WEB
certe volte mi lasci sbigottito, ma usi il cervello? era forse maroni ministro negli anni in cui i tribunali dovevano processare o qualche altro del governo di sx? un certo mastella credo.......tu cerchi sempre di denigrare l'avversario, ma non è una cosa intelligente, spesso ci si rimette, non te ne accorgi?
 
 
L1700s
L1700s il 03/07/08 alle 14:25 via WEB
E Naticek continua a delirare...che c'entra Mastella con i rom, e soprattutto per i fanatici come Naticek di sigle e partiti: Mastella è un semplice democristiano riciclato che non ha niente da spartire con le persone serie e oneste come noi, mentre il Berlusca a Naticek piace!Eccome se piace nonostante i disastri combinati in 5-10 anni...
 
   
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 03/07/08 alle 15:19 via WEB
Ma lascialo perdere. Considerando che quel processo (quello dei boss pugliesi)è iniziato il 7 novembre 2005, e che all'epoca c'era il governo che c'è adesso, Ministro della giustizia Castelli, che cosa si può aggiungere? Poi chi è che indaga il ministro? Ma per carità non c'è il benché minimo margine per una discussione fra persone serie. Non cita le fonti, non conosce date, ha molto tempo da perdere, vosto che ama tanto girare tutto il giorno per blog (fra cui, purtroppo, pure questo). Dammi retta L1700s, lascia perdere, è una lotta contro i mulini a vento.
 
     
naticek
naticek il 04/07/08 alle 11:21 via WEB
certo jl, lascialo perdere, chi vi canta in faccia le cose vere contrarie a voi vi da fastidio, ed allora meglio far finta di non vedere, mi fate pietà , mica siete uomini voi.....siete senza palle!non sai che ci vogliono dei termini a decorrenza? che erano maturati proprio durante il governo prodi? falla finita per favore, come mai allora quel giudice che ha fatto scarcerare quel tipo per non aver depositato la sentenza è stato silurato un mese fa? ripeto fatela finita fate solo ridere, ma noi non abbiamo bisogno delle vostre stupide barzellette
 
   
naticek
naticek il 04/07/08 alle 11:18 via WEB
sei tu che deliri insieme a tutta la vostra banda
 
   
naticek
naticek il 04/07/08 alle 11:30 via WEB
vedi l17.....altra cazzata, a me il berlusca proprio non va giù...ma contrariamente a voi so distinguere quello che viene fatto di buono da quelli che lo circondano e no. a me piace fini, mio caro. ed io non sto nì a girare per i blog come dice l'altro insulso, nè altro, poi comunque sarebbero cazzi miei. io non ricordo date e nomi perchè hanno poca importanza.l'importante è il fatto. non sopporto i denigratori per sport come voi atti a sparare cazzate a tuta randa, basta che sia contro chi la pensa diversamente(per fortuna) a voi. non avete neanche rispetto per chi, con più esperienza di voi, dice cose diverse. PER QUESTO GLI ITALIANI VI HANNO FATTO FUORI. Mastella non fa parte di voi adesso vero, ma smettetela buffoni!io cerco solo persone con cui si possa discutere tranquillamente anche con opinioni diverse e ce ne sono, ma voi non vi fate parte.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963