Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« 43% / Flusso di coscienzaFino alla vittoria. Sempre! »

8 luglio: la prima.

Post n°563 pubblicato il 08 Luglio 2008 da JonathanLivingston.G
 

Questi ultimi anni di politica italiana hanno mostrato la vocazione di piazza della sinistra e la sua incapacità, una volta raggiunto il governo, di governare il Paese.

Oggi parte della sinistra scende in piazza contro le leggi canaglia che quel buontempone del Berluska sta facendosi per preservare sé e i suoi fedeli amici.
Non c'è affatto da stupirsi se il governo di destra, dopo aver sbaragliato la sinistra tutta, e ridicolizzato lo slogan veltroniano "si può fare" (il botto), sia tornato ad operare per il bene dei suoi esponenti.
E non mi meraviglia nemmeno l'elettore medio che è ancora caduto nel tranello tesogli dal nanostatista (nano, questa volta, non per la statura...).
Ciò che mi fa orrore è l'assenza dalla manifestazione di oggi dei partiti di sinistra.
Dal Pd ai partiti della fu "Sinistra Arcobaleno", tutti spaventati dal Tonino nazionale, del quale non amano il "giustizialismo" non per puro amore garantista (magari fosse così!) ma per paura di vedere crescere i consensi di chi  si è fatto portavoce di alcune richieste dei cittadini comuni quali quelle di non vedere in parlamento condannati ed indagati.

Il Pd attacca direttamente Grillo (che sarà in videoconferenza a Piazza Navona), per gli attacchi a Napolitano reo, secondo il comico genovese, di essere caduto nella trappola berlusconiana.
il Pd attacca anche il suo alleato Di Pietro ancora per quel "magnaccia" rivolto al Presdelcons sulla vicenda intercettazioni.

Walter Veltroni ribadisce la sua distanza dall'iniziativa. «Un'opposizione che dice magnaccia, che solletica l'indignazione ma non fa politica, è un regalo a Berlusconi. Noi siamo diversi: e questa differenza si deve vedere».

Infatti, Veltroni caro, però non siete diversi, siete accosciati e conniventi...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=5037066

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
luigi.can
luigi.can il 08/07/08 alle 19:29 via WEB
Ciao, in Italia vincono sempre i + furbi, e noi poveri bontemponi ci cadiamo sempre. Come avrai capito sono di sinistra ed ho votato sempre a sinistra, ma alle ultime elezioni non c'era molta alternativa. Immaginavo che come al solito Bersulka appena eletto continuava a fare il suo lavoro e cioè farsi leggi che potessero proteggere lui ed i suoi compagni di merende. Forse l'ha fatto appena eletto così dopo 5 anni la gente potrà avere il tempo di dimenticare. Oggi a proposito della manifestazione di Tonino, ha detto che davamo all'estero una cattiva immagine dell'Italia...fatto sta che grazie a lui ed a i governi che si sono succeduti, l'Italia è fra le ultime nazioni d'Europa! Ti lascio una domanda, ma l'alternativa qual'è?
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 09/07/08 alle 09:53 via WEB
beh se l'Italia è ultima in europa non è di certo colpa di uno solo, ma anche deigoverni di sinistra che non sono stati capaci di cambiare il paese. nel 96 vinse prodi ma il suo governo durò poco e la sinistra in 5 anni cambiò tre governi (prodi, d'alema, amato) non riuscendo a fare nulla. Questa volta, dopo aver rischiato di perdere le elezioni, il governo prodi è caduto di nuovo, dopo 2 anni di nulla assoluto. L'altrenativa? domanda da 1mln di dollari! L'unica alternativa che vedo è quella di condurre la nostra vita al meglio, essendo onesti e non cadendo nei tranelli tesi dai maggiori partiti. Il Pd ha avuto molti voti, più dell'ulivo, ma molti sono dovuti all'antiberlusconismo, che ha prevalso sugli ideali. E con il bibartitismo, tanto agoniato dai maggiori partiti, distruggerebbe qualsiasi possibilità di opposizione, con una convergenza di programmi ed idee ed un appiattimento totale di cui si ha un "bell'esempio" in USA, dove 2 partiti gestiscono il potere allo stesso modo... Inoltre siamo stati presi in giro, stiamo andando a votare con una legge incostituzionale che ci impedisce di esprrimere la preferenza, e non credo che questo governo la cambi... ciao JL
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963