Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« I fatti di Saviano.La sicurezza leghista pa... »

L'anziana del mercato.

Post n°617 pubblicato il 17 Ottobre 2008 da JonathanLivingston.G
 

E' da molto tempo, diciamo dalla campagna elettorale, che mi manca qualcosa, in tv, nei TG, da Vespa e Mentana, ma anche da Floris e Santoro...La/le anziana/e che non arriva a fine mese, da Como a Caltanissetta, da Torino a Brindisi, quell'anziana era sempre presente e si lamentava in continuazione per il fatto di non arrivare a fine mese.
Pensioni basse, troppe tasse, prezzi alle stelle, e giù a lamentarsi. Naturalmente l'anziana di turno non accusava direttamente Prodi e il suo governo ma ci pensavano giornalisti e politici di Dx che sfruttavano l'onda lunga di quelle che erano presentate come lamentele popolari su larga scala per puntare il dito contro il "governo delle tasse", slogan sposato anche dal voltagabbana Dini, proprio a pochi mesi dalla tornata elettorale. (per incisio la tassazione in Italia è fra le più contenute d'Europa)

Nei TG, nei talk show, e in tutti gli altri programmi l'anziana non va più. Perchè? Forse sono aumentate le pensioni? Si sono abbassati i prezzi? Si sono alzati i salari? E' diminuito il numero dei precari? E quindi il nuovo governo ha accontentato l'anziana scontenta di Prodi&Co.?

Avendo una nonna con la minima, posso assicurare che le pensioni non sono aumentate. I prezzi crescono, è sotto gli occhi di tutti. I salari stagnano. I precari aumentano. E allora come mai l'anziana non si lamenta più?

Ebbene amici miei, in tv la vecchietta non trova più spazio, continua a lamentarsi ma non ha la ribalta mediatica, ormai le sue lamentele non sono più utili a fini elettoralistici, e poi c'è Re Silvio al governo, detentore delle tre reti private nonchè, in quanto al governo, gestore di quelle pubbliche. E quindi ecco svelato l'arcano: la mia "amata" anziana ci sarà pure, non arriverà a fine mese, però non si deve far vedere. Andrebbe a inficiare l'immagine del paperone al governo, la cui popolarità, a detta dei sondaggi diffusi dai suoi media, è in crescita...

P.S. Ma perchè la sinistra o il centro-sinistra non hanno, quando avevano i numeri, dal 1996 al 2001, risolto il celeberrimo conflitto d'interessi? Forse anche loro avevano e hanno un qualche interesse in conflitto?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=5672485

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gardiniablue
gardiniablue il 18/10/08 alle 20:04 via WEB
Scusami se ti disturbo, Ti aggreghi a noi, per fare un post contro la pedofilia, un copia/incolla del post e tenerlo 24 ore sul blog? Ovviamente è esteso a tutti quelli che volessero partecipare. Per chi volesse copiare il testo è sia sul mio blog, che su quello di http://spazio.libero.it/lafatadelmare. Grazie ciao G. Scusami se ho rubato spazio al tuo post.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963