Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« L'anziana del mercato. Veltroni scarica Di Pietro. »

La sicurezza leghista passa per la sanità

Post n°618 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da JonathanLivingston.G

Una Lega così forte non c'era mai stata in parlamento, e gli emendamenti presentati dai leghisti fanno venir fuori tutto il loro becero odio verso gli immigrati. Al grido di "padroni a casa nostra", ingorando le condizioni di milioni di italiani (anche del nord, e anche di quel nordest zoccolo duro della Lega), che in passato furono migranti e trattati come noi oggi trattiamo gli immigrati in Italia.

Dopo l'aberrante tentativo di ghettizzare i bambini stranieri che non parlano bene l'italiano, volendoli mandare in classi ad hoc, e separandoli quindi dagli italiani impossibilitandone la già difficile integrazione, i geni della Lega hanno pensato bene di presentare un Ddl al decreto sicurezza che tolga l'assistenza sanitaria ai clandestini e la gratuità a tutti gli stranieri.

L'emendamento leghista mira a modificare l'articolo 35 del Testo unico sull'immigrazione. Si vuole cancellare il comma 5, in base al quale "l'accesso alle strutture sanitarie da parte dello straniero non in regola con le norme sul soggiorno non può comportare alcun tipo di segnalazione all'autorità". Praticamente un clandestino malato che ricorre alla sanità nazionale non corre il rischio di essere denunciato in quanto clandestino. Questa norma, fra l'altro, è scarsamente conosciuta dai clandestini che quindi in molti casi si curano nell'ombra, preferendo non recarsi in una struttura pubblica. La cancellazione del comma 5 determinerebbe non una maggior sicurezza per gli italiani, come gli ignoranti leghisti vorrebbero far credere al proprio popolo, e nemmeno determinerebbe maggiori fondi da dedicare agli italiani...

"Il rischio di denuncia contestuale alla prestazione sanitaria - inoltre - spingerebbe maggiormanete ad una clandestinità sanitaria pericolosa per l'individuo, ma anche per la popolazione italiana in caso di malattie trasmissibili".

Il fatto di eliminate la gratuità, poi, contravviene direttamente alla Costituzione (che infatti Lega e Pdl vorrebbero "revisionare" a proprio piacimento.  L'articolo 32 tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo, garantendo cure gratuite agli indigenti.

La Lega al governo, che può anarchicamente permettersi di fare tutto ciò che passa per la testa ai suoi "eccelsi" parlamentari, è un rischio che tanta gente si è presa la responsabilità di far correre all'Italia. Fine ultimo della Lega è creare le basi per un vero e proprio scontro di civiltà, con la difesa strenua della "razza italiana" e la persecuzione delle "razze inferiori".

A me la Lega fa schifo, e mi fa schifo l'ignoranza della Lega, e di chi gli permette di essere in parlamento con un ruolo decisivo per la vita di ogni italiano (per italiano intendo chi vive sul territorio italiano!).

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=5691911

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963