Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Morti di LAVOROIl premio e la tassa occulta »

Ponte Stretto

Post n°701 pubblicato il 06 Marzo 2009 da JonathanLivingston.G
 

Mentre centinaia di migliaia di precari e operai non avranno più lavoro nei prossimi mesi, l'economia va a picco per stessa ammissione del GenioMinistro Tremonti, il paese si impoverisce, i nostri governanti pensano al Ponte!

Il Ponte sullo stretto di Messina un'opera faraonica, ma soprattutto inutile. 
Inutile perchè se prima non si FINISCONO i lavori sulla SALERNO - REGGIO CALABRIA, da decenni devastata e congestionata, risulta del tutto assurdo congiungere una strada dissestata ad un opera colossale.

A cosa serve il ponte se prima non si migliora (leggi, rende agibile) la strada per arrivarci?

Dicono che con i nuovi cantieri si creeranno nuovi posti di lavoro (320.000). Quindi parte di ingegnieri, economisti, impiegati ed operai che perderanno il lavoro colpiti dalla crisi, verranno impiegati come operai al servizio del Ponte? Ma allora non sono "NUOVI" posti di lavoro, sono vecchi posti riconvertiti!

Questa del Ponte sullo Stretto di Messina pare proprio la fotocopia della TAV. Si investono soldi per opere faraoniche ma non si garantiscono i servizi base, come, nel caso dei treni, treni frequenti e puliti per i pendolari, treni a lunga percorrenza economici per la maggior parte dei cittadini che non possono permetteri il "Freccia Rossa".

Costruire oggi il Ponte, in assenza delle vie di comunicazione per raggiungerlo sarebbe come costruire l'attico di un palazzo senza fondamenta. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=6640614

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pierpaso01
pierpaso01 il 06/03/09 alle 12:35 via WEB
hai perfettamente ragione, io aggiungerei che bisogna sapere che ci sono zone del sud in cui l'acqua non arriva...quindi invece di buttare soldi a occhio bisognerebbe lavorare su altre cose
 
gpf85
gpf85 il 08/03/09 alle 00:11 via WEB
Io ho la sensazione che il ponte serve a finanziare le mafie, o comunque i soliti imprenditori amici (degli amici) e non a creare nuovi posti di lavoro...tant’è che i lavori non inizieranno subito visto che mancano i soldi, ma sarà dato un piccolo finanziamento, giusto per mettere il nostro Stato nelle condizioni di non potersi più tirare indietro a lavori iniziati (anche nei governi che seguiranno), salvo perdere poi i soldi spesi in caso di abbandono dell’opera e pagare la percentuale spettante alle ditte incaricate di costruire il ponte anche se l’opera è incompleta
 
serastellata1
serastellata1 il 08/03/09 alle 17:25 via WEB
Io credo che prima del ponte ci vogliano le strade per arrivarci!! E' pazzesco! Ciao,Manuela
 
rigitans
rigitans il 09/03/09 alle 17:48 via WEB
ciao, Stiamo organizzando tra i blogger un eco progetto, un eco-socialnetwork dove unirci, condividere, informare e informarsi, protestare e proporre, farci sentire insomma! Tutti insieme, contro il nucleare, per le rinnovabili, per il risparmio energetico, per l'ecologia e l'ambiente, e un altro stile di vita. Chi la vede come una buona idea ed ha piacere a partecipare ce lo accia sapere o con un la messaggeria, o via mail o con un commento sul mio blog, lasciando il nick e un recapito(il link del blog o la mail)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963