Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Ma non doveva essere una...Il Presidente BUGIARDO. »

MASSACRI AFGANI

Post n°754 pubblicato il 06 Maggio 2009 da JonathanLivingston.G
 

Che in Afghanistan non ci sia una missione di pace ma di occupazione militare da parte delle forze alleate è ormai chiaro a tutti. Solo i vertici dei vari stati, tra cui Italia e Usa, sembrano non accorgersi di essere a capo di una guerra contro il terrorismo insensata quanto deleteria alle popolazioni che si vorrebbe far credere liberate. E solo i sostenitori della guerra di tutti i paesi alleati sono ancora convinti della bontà dell'azione militare.

Sta di fatto che del sedicente terrorista Bin Laden non c'è traccia, nè in Iraq nè in Afghanistan i nostri militari, quelli statunitensi, francesi, inglesi etc. hanno scovato il pericoloso quanto fantomatico terroirista.

Ogni tanto però, i nostri militari in missione di "pace", così come quelli statunitensi, colpiscono obiettivi altamente pericolosi.

Domenica scorsa i soldati Italiani hanno ucciso una bambina di 13 anni che viaggiava a bordo di una macchina con lo zio. La macchina non si è fermata all'alt dei militari che volevano fare dei controlli, e hanno sparato.

La vicenda sembra la fotocopia di quella successa quattro anni fa in Iraq dove gli americani uccisero Nicola Calipari, che aveva appena liberato la giornalista del Manifesto Giuliana Sgrena.

E' di oggi la notizia di un massacro compiuto dalle truppe statunitensi ai danni di oltre cento residenti civili di un villaggio afgano, raso al suolo.

Non possono chiamarsi errori questi massacri o uccisioni indiscriminate. Il giusto nome è GUERRA. E l'Italia non può fare la guerra, per Costituzione (Art. 11 "L'italia ripudia la guerra"), una Costituzione che però è vilipesa ogni giorno dalle missioni all'estero e da politici corrotti che per conquistare qualche seggio si macchiano di crimini efferati.

IO RIPUDIO LA GUERRA.
L'ITALIA E' IN GUERRA NON IN MIO NOME.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=7013500

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gioia58_r
gioia58_r il 06/05/09 alle 15:08 via WEB
non è l'Italia in guerra..ma intanto succedono disgrazie che non hanno ragione di esistere...anche lui, Calipari..è finito nel dimenticatoio!
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 06/05/09 alle 15:28 via WEB
non le chiamerei disgrazie. un massacro di più di cento persone, da parte degli usa, non è semplicemente una disgrazia. L'afghanistan, come l'Iraq, non sono paesi in pace, c'è la guerra, e se i militari italiani Vanno in un paese in cui c'è la guerra, è ineVitabile che Vi partecipino anche loro. Io sono contrario a queste missioni mascherate da pace ma che sono solo un serVilismo cieco e sordo agli Usa.
 
Antares_89
Antares_89 il 06/05/09 alle 15:59 via WEB
Forse lei non si rende conto delle condizioni di ingaggio dei nostri militari. Se ti trovi in territorio nemico e sai che ogni auto può essere una bomba, intimi CHIARAMENTE di fermarsi e questa non si ferma cosa dovresti fare. Se loro si fossero fermati i soldati li avrebbero controllati e non sarebbe successo niente. Non è colpa dei nostri militari se chi guidava la macchina non capisce niente. E comunque, per uno che ripudia la guerra come lei, immagino che sia molto meglio la dittatura talebana che lapida e fucila senza ritegno piuttosto che la nostra missione di pace, vero?
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 06/05/09 alle 16:09 via WEB
ma da come parla Lei sembnra essere stato in Afghanistan! O in Iraq. Io Sono Italiano, Sto in Italia, rispetto la nostra Costituzione che ripudia la guerra. La missione di pace, ripeto, si fa in un territorio in pace (come la missione onu in Libano, ad esempio. La missione di pace in un territorio di guerra è un paradosso. Sul fatto della dittatura talebana, stendo un velo pietoso, non ha argomenti.
 
   
Antares_89
Antares_89 il 06/05/09 alle 17:54 via WEB
Mi auguro che lei stia scherzando. Vorrebbe forse sostenere che quella che prima dell'intervento alleato vigeva in Afghanistan non era una dittatura? Le dice niente il Mullah Omar, le lapidazioni continue, l'applicazione alla lettera della sharia, il burqa imposto a tutte le donne, la distruzione delle statue dei buddah? Non è forse una dittatura meritevole di guerra, questa? Senza contare l'appoggio palese al terrorismo internazionale. Ma già, sono islamici, quindi voi comunisti ci andate a braccetto..
 
     
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 06/05/09 alle 19:50 via WEB
Ma perchè adesso le risulta che le donne siano libere? Dopo le prime immagini propagandistiche delle donne senza Veli le abbiamo più Viste in TV? E smettiamola con questi comunisti, con questi islamici, QUANDO NON SI SA NEMMENO DI COSA SI PARLA. OGGI I SOLDATI USA ANNO AMMAZZATO PIU' DI 100 PERSONE. TUTTI CIVILI. ALTRO CHE TERRORISMO. VERGOGNA! LA GUERRA IO LA RIFIUTO E BASTA. NESSUNO E' MERITEVOLE DI GUERRA. LA GUERRA PRODUCE IL 90% DI MORTI CIVILI DONNE E BAMBINI, ANZIANI CHE NON C'ENTRANO NULLA. BASTA CON QUESTA FARSA DEL NEMICO COMUNISTA. APRITE I VOSTRI OCCHI. VERGOGNA. PIU DI CENTO INNOCENTI MASSACRATI OGGI CENTINAIA DI MIGLIAIA DAL 2001 E ANCORA PARLATE DI GUERRA AL TERRORISMO DOV'E' BIN LADEN?
 
     
Antares_89
Antares_89 il 06/05/09 alle 19:53 via WEB
E' inutile, con voi non si ragiona..Grazie a Dio non siete al governo..E ci sarà pure un motivo..
 
     
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 06/05/09 alle 21:46 via WEB
Ma si, dai, chiudiamola così questa indecorosa discussione. Quando non si hanno argomenti si chiude così. Anche se mi chiedevo. Ma se Le piace tanto la guerra, perchè non parte volontario? Si perchè per le missioni "di pace" si parte volontari sa? Se vuole stanare il terrorismo che lo faccia, ma in prima linea, non dietro ad una scrivania...
 
lafatadelmare
lafatadelmare il 06/05/09 alle 16:36 via WEB
L'Italia è in guerra MA NON A NOME MIO!...sottoscrivo...ciao...
 
luigi.can
luigi.can il 07/05/09 alle 14:31 via WEB
Chiamare "missione di pace" quando si parte armati, a me sembra un controsenso. La cosa che mi piace di più della nostra lingua italiana è che ogniuna ha il suo significato e non mi sembra che: pace = guerra! Si sono nascoste troppe guerre sotto la parola pace nella storia, ora è il momento di smetterla!
 
forfaiter
forfaiter il 08/05/09 alle 10:09 via WEB
nella 2nda guerra mondiale la definizione era: ministero di guerra... oggi: ministero della difesa. le guerre non sono più fatte per aggredire ma per prevenire. che balle!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963