Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Risultati europeeIL VOTO DEGLI ITALIANI A... »

COGLIONI

Post n°790 pubblicato il 08 Giugno 2009 da JonathanLivingston.G
 

+ = 7%

Parlavo nel post precedente di personalismi. Ecco l'analisi del voto a sinistra mi rende alquanto nervoso, politicamente scorretto, cattivo.

Quando fuirono presentate le due liste "unitarie" della sinistra dissi che non le avrei votate, perchè per me di lista ne bastava una sola, anzi il discorso vendoliano di dividere per unire era prprio una cazzata (sebbene io condivida molto Vendola, che in Puglia sta facendo benissimo).

Non ho votato nessuna delle due liste, e come me molti altri che vorrebbero un bel partito unico della sinistra italiana.

Il dato macroscopico è che le due liste di sinistra raccolgono entrambe meno del 4% e non vanno a strasburgo. Insieme sarebbero risultate il quinto partito d'Italia, scavalcando anche l'UDC con un 6,5% da cui si sarebbe contato molto di più, anche in chiave di alleanze future.

Quanto a persionalismi comunisti, poi, c'è anche quello di Ferrando che col suo Partito Comunistra dei Lavoratori raccoglie lo 0,5% (nel mio paese l'1,3, con rifondazione al 7,2 e sinistra e libertà al 2,7). Insieme i partiti a sinistra del PD avrebbero il 7% e un potere contrattuale quasi pari a quello di Di Pietro.

Come definire questi politici di sinistra che vogliono ognuno la propria ribalta mediatica e politica se non COGLIONI? (strategicamente parlando!)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=7194123

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
adriana_ar
adriana_ar il 08/06/09 alle 12:34 via WEB
B R A V O !
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 08/06/09 alle 13:17 via WEB
SI, MA ALTAMENTE INCAZZATO. IO DIREI FUORI TUTTI E RIPARTIRE DA ZERO UNITI. MA TANTO AVRANNO ANCHE IL CORAGGIO DI DIRE CHE HANNO OTTENUTO BUONI RISULTATI, LA LISTA COMUNISTRA SARà CO9NTENTA DI AVER PRESO PIù BRICIOLE DI SINISTRA E LIBERTà. SONO UN BRANCO DI COGLIONI, APPUNTO.
 
   
shineon67
shineon67 il 08/06/09 alle 14:03 via WEB
condivido il tuo personalismo perché in questo caos ci siamo ritrovati in tanti, spero che da queste batoste volute, ne nasca la ragione di unire IL partito comunista e non i partiti comunisti, tra le alte cose non ci sono nemmeno programmi diversi tra loro e allora perché aggiungere differenze? La sinistra e libertà rivendica a rifondazione comunista di non voler essere una forza di governo ma solo e perennemente di opposizione... si cominci a unire gli ideali e poi si decida dopo se stare meglio all'opposizione o fare altre alleanze con partiti maggiori. ciao
 
     
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 09/06/09 alle 22:18 via WEB
che uil problema di governo o opposizione oggi è lontano. e comunque per incidere e per fare il bene di precari, lavoratori, operai, contadini (li dimenticano tutti...)e delle categorie meno abbienti, si deve cercare di governare il paese. L'opposizione sempre e comunque, la lotta continua, serve solo a raggiungere piccoli contentini. che si faccia quindi questa benedetta lista unica a sinistra, poi si vedrà come organizzarsi con gli altri!
 
PRoby_77
PRoby_77 il 09/06/09 alle 14:51 via WEB
COGLIONI direi che è il termine perfetto...! un conto è NON presentarsi con il PD un altro è dividersi in 3 pure tra di loro!!! almeno 5 seggi potevano prenderseli con quelle percentuali... è vergognoso... tra tutti sembra che facciano a gara a regalare voti/seggi al nano... che proprio non ne ha bisogno...
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 09/06/09 alle 22:15 via WEB
infatti io vorrei fortemente una lista unica a sinistra del pd (che la chiamino comunista, socialista, anticapitalista, o come caxxo vogliono loro...) che possa fungere da spina nel fianco organica e costruttiva di un nuovo centro sinistra (con più sinistra!) la capiranno questa volta i nostri EROI????
 
gpf85
gpf85 il 09/06/09 alle 16:06 via WEB
fino a quando i partiti di sinistra non la finiranno con le guerre tra di loro, non si lasceranno alle spalle il loro passato di ricatti e bastoni tra le ruote alle coalizioni (es. come quella Prodi) e non cominceranno a fare opposizione uniti, è giusto che rimangano fuori dal parlamento, forse a forza di sbatterci la faccia capiranno la lezione. L'unica cosa che dispiace è per gli elettori che li hanno votati e, per colpa della fame di potere dei dirigenti dei singoli partiti, non verranno rappresentati.
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 09/06/09 alle 22:21 via WEB
mi sembra a questo proposito ragionevole la proposta di Marco Rizzo(evidentemente bocciata dai vertici, che dovrebbero invece fare un passo indietro...) di candfidare alle europee solo operai, e non leaders ormai logori e poco credibili. Non ci si può fare la lotta fra fratelli, bisogna unirsi per sconfiggere il nemico, che in questio momento è una destra populista e xenofoba.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963